annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Architetti Napoli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da maribella Visualizza il messaggio
    Grazie Bradipo per la segnalazione di quell'articolo. Da quello che so io, l'ultimo chiarimento dal Ministero sembrerebbe dar ragione a chi sostiene che la SCIA sostituirà anche la Denuncia di inizio attività in edilizia. Ma ovviamente non basta una nota chiarificatrice, serve una legge, quindi per il momento è ancora tutto in dubbio....alcuni comuni dicono di si, altri di no.....
    Un mio dubbio invece è: ma la Commissione Edilizia Integrata non si chiama ora Commissione del Paesaggio??!!
    a quanto pare solo in alcuni comuni (tipo Milano) si chiama "commissione del paesaggio" . a Napoli, almeno fino a febbraio di quest'anno si chiama ancora commissione edilizia integrata:

Comune di Napoli - Il Comune - il consiglio comunale - seduta consiliare - 2010 - 9 febbraio ore 10.00

Commenta

Giusto per confonderci un pò di più le idee (!!!) vi allego la nota chiarificatrice di cui parlavo riguardo la questione DIA e SCIA.
      E poi per quanto riguarda la questione della Commissione del Paesaggio o Commissione Edilizia Integrata, il dubbio è sorto leggendo l'articolo 148 del DLgs 42/2004 e poi anche perchè nel comune dove risiedo la chiamano di sicuro Commissione del Paesaggio. Bò!
      File allegati

Commenta

ma cosa possono chiedere sul gis? Mica intendono che dobbiamo saper usare il programma?

Commenta

NOOOO anche io sto in difficoltà ancora! SInceramente oltre a quello che ho visto su wikipedia (ahimè) il restomi sembra così specifico come gli strumenti (arcgis etc)!

Commenta

Basta non ce la faccio piu'!!! Voglio uscire!!!!

Commenta

Ciao ragazzi, quali regolamenti avete studiato? Basta il Regolamento Edilizio? e poi, secondo voi dobbiamo conoscere anche il PRG e i vari piani attuativi?

Commenta

Io solo il regolamento edilizio.......
                Facevo una valutazione sulle commissioni: se sono tutti prefetti, dirigenti dei miniteri (interno e beni culturali) e solo 1 prof universitario (insomma non c'è nessun dirigente di un ente locale) secondo me non hanno neanche idea di cosa sia lo statuto e il regolamento del comune di Napoli. Ovviamente aspettiamodi vedere la nostra commissione.......

Commenta

Non capisco poi perchè solo agli architetti hanno dato 16 argomenti da studiare...tutti gli altri profili ne hanno di meno.....io ancora devo finire

Commenta

Originariamente inviato da maribella Visualizza il messaggio
                    Non capisco poi perchè solo agli architetti hanno dato 16 argomenti da studiare...tutti gli altri profili ne hanno di meno.....io ancora devo finire
                    Perchè siamo più intelligenti.

Commenta

PROBLEMI:
                      1)Non so dove trovare materiale sui servizi di p.u. , ho deciso che quasi quasi li interpreto come servizi pubblici;
                      2) dei regolamenti ho fatto solo quello edilizio, anzi solo letto, così come lo statuto, voi???
                      3) il tempo è poco ed io non ce la faccio più...tra una settimana sarà tutto finito ma io ora sto nel panico....AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X