un dubbio: il patto di stabilità interno che fare? definizione sintetica o approfondimento del calcolo per il concorso degli eell alla manovra di finanza pubblica?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 23 Funzionari Economico-Finanziari CF8/N
Comprimi
X
-
Art. 163. Esercizio provvisorio e gestione provvisoria1.[Nelle more dell'approvazione del bilancio di previsione da parte dell'organo regionale di controllo, l'organo consiliare dell'ente delibera l'esercizio provvisorio, per un periodo non superiore a due mesi, sulla base del bilancio già deliberato]. Gli enti locali possono effettuare, per ciascun intervento, spese in misura non superiore mensilmente ad un dodicesimo delle somme previste nel bilancio deliberato, con esclusione delle spese tassativamente regolate dalla legge o non suscettibili di pagamento frazionato in dodicesimi. (il primo periodo è stato abrogato implicitamente dalla legge costituzionale n. 3 del 2001)..
questo è quello ke avevo trovato su internet e per qst mi era sorto il dubbio..
grazie cmq
Commenta
-
Originariamente inviato da tonyad Visualizza il messaggioArt. 163. Esercizio provvisorio e gestione provvisoria
1.[Nelle more dell'approvazione del bilancio di previsione da parte dell'organo regionale di controllo, l'organo consiliare dell'ente delibera l'esercizio provvisorio, per un periodo non superiore a due mesi, sulla base del bilancio già deliberato]. Gli enti locali possono effettuare, per ciascun intervento, spese in misura non superiore mensilmente ad un dodicesimo delle somme previste nel bilancio deliberato, con esclusione delle spese tassativamente regolate dalla legge o non suscettibili di pagamento frazionato in dodicesimi. (il primo periodo è stato abrogato implicitamente dalla legge costituzionale n. 3 del 2001)..
questo è quello ke avevo trovato su internet e per qst mi era sorto il dubbio..
grazie cmq
Commenta
-
Originariamente inviato da Tex62 Visualizza il messaggiociao cat
dunque...2 assenti e 5 non idonei ... è stata tostarella...
cmq, viste le circostanze, la formica aveva delle belle tette
Un grande in bocca al lupo a tutti quelli che ancora devono sostenere l'esame
5 non idonei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tex a te come è andata, tutto ok? sono sicura di si ho notato che sei preparato............ma dimmi di più le mitiche ultime 750 domande sono uscite? e le hanno anche fatte commentare? ma perchè 5 non idonei sono tosti i prof. o non c'era proprio niente da fare? mi dai anche qualche consiglio di ordine pratico tipo a che ora è meglio arrivare visto che non ho ben capito se dobbiamo essere li per 10 o 10:45, a che ora avete finito e se la navetta a ponte mammolo c'era e ogni quanto passa...........lo sono sono una marea di domande abbi pazienza ma sono gli ultimi giorni e oramai mi passa di tutto per la testa...........
Commenta
-
a me è andata bene, non credo servirà a molto ma cmq è andata. Personalmente mi aspettavo qualcosa in più ma anche in generale voti più alti, non immaginavo minimamente tutti questi non idonei... domande tra le 750 ( economia?) non mi sembra di averle sentite. Per il treno ho preso quello delle 7 poi metro poi bus 341 (la navetta non c'era) e sono arrivato intorno alle 9.15 . a ritorno invece ho preso la navetta. infine tieni presente che l'esame dura mediamente 15-20 min e finiscono intorno alle 16.30 -17.00, a metà candidati sospendono per mangiare un boccone.
Commenta
-
Originariamente inviato da Tex62 Visualizza il messaggioa me è andata bene, non credo servirà a molto ma cmq è andata. Personalmente mi aspettavo qualcosa in più ma anche in generale voti più alti, non immaginavo minimamente tutti questi non idonei... domande tra le 750 ( economia?) non mi sembra di averle sentite. Per il treno ho preso quello delle 7 poi metro poi bus 341 (la navetta non c'era) e sono arrivato intorno alle 9.15 . a ritorno invece ho preso la navetta. infine tieni presente che l'esame dura mediamente 15-20 min e finiscono intorno alle 16.30 -17.00, a metà candidati sospendono per mangiare un boccone.
Commenta
-
Per TEX: anche io ero lì ieri. credo di essere come te sul filo del rasoio. Non ci resta che aspettare le prossime 3 sedute.
Per Cat, a me non hanno fatto molto parlare. Hanno visto che avevo inquadrato l'argomento e mi hanno chiesto cose nello specifico, poi hanno aggiunto che le cose che mi chiedevano non erano nei manuali, ma bisognava tenersi aggiornati
In Sincerità credo che ieri non dovevano uscire voti alti, per favorire qualcuno che è destinato ad entrare, perchè sono stati tosti con tutti, basta vedere i 5 non idonei, che almeno i primi 2 li ho sentiti e ti assicuro che non hanno fatto scena muta!
Commenta
Commenta