annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reduci preselettiva ragionieri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io non ho aspettato il formez....essendo a digiuno da anni del diritto, ho iniziato a studiare da tempo, ma il problema è sempre lo stesso: come si ricorda tutto? sono un'infinità di cose, molte delle quali probabilmente inutili....Gli argomenti che hanno dato sono così vasti e vaghi....Lo scritto vabbè ci daranno le domande....ma l'orale? ne vogliamo parlare? possono chiederci qualunque cosa, e che ne so se il libro che ho io (Simone) tratta di tutto?E gli altri libri che ho comprato riuscirò mai a leggerli? e se non servono a niente? Mille domande....e nessuna certezza.. spero che non sia la solita truffa....tutti al formez dicono di no....ma voi ci credete? io non sono disfattista....ho studiato molto per le preselettive e sto studiando parecchio per le altre prove...negando il tempo alla mia piccola di 9 mesi....e costringendo mio marito a mandare avanti la baracca senza un secondo stipendio...però se si rivelerà tutto inutile....è davvero triste.. Cmq, l'ottimismo è il profumo della vita....stringiamo i denti e diamoci dentro. Un consiglio per chi come me ha preso il Simone 2010. Sono uscite altre leggi dopo febbraio(mese di stampa del Simone) in particolare: L.26/03/2010 n.42 "interventi urgenti per enti locali e regioni"; D.Lgs 53/2010 modifiche al codice dei contratti pubblici;
    Buono studio a tutti.............

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
      Un consiglio per chi come me ha preso il Simone 2010. Sono uscite altre leggi dopo febbraio(mese di stampa del Simone) in particolare: L.26/03/2010 n.42 "interventi urgenti per enti locali e regioni"; D.Lgs 53/2010 modifiche al codice dei contratti pubblici;
      Il mio compendio è stampato a giugno 2010 e ci sono queste leggi.
      Quello che manca è il nuovo codice del processo amministrativo.

Commenta

beato te!!! ISe il commesso della libreria mi diceva che sarebbe uscito uno più aggiornato non l'avrei comprato il mio.......ora non so se comprare un altro libro...mi sto dissanguando... mi sono scaricata queste leggi...ma ahimè...è una palla colossale leggerti tutto .....senza l'autore che ti dice direttamente come funzionano ora le cose....e con il rischio di non capirci un tubo.... Quando arrivi a studiare queste novità mi illumini per favore? te ne sarei immensamente grata!!! Ovviamente a buon rendere, sono qui per qualunque aiuto possa fornire!

Commenta

processo amministrativo

PS...ma dobbiamo studiarci anche il processo amministrativo? io concorro per CF7/N, quindi istruttore direttivo area economico-finanziaria.....devo sapere pure il processo amministrativo?????????????? heeeeeeeeeellllllpppppppp

Commenta

Credo di essere il meno indicato a dare "illuminazioni": mai studiato diritto in vita mia.

Commenta

sob sigh....sniff... vabbè mi compro il libro aggiornato.... Io ho finito di leggere e riassumere costituzionale, amministrativo , contabilità di stato e ragioneria pubblica. Mi manca Riforma Procedimento Amm.vo; Riforma PA in generale, Lavoro Pubblico; Rapporti con l'UE; Tributario, Enti locali in generale (cioè non ho fatto comuni province nè dal pdv giuridico nè contabile)..Questa sett mi faccio la riforma PA e procedim. amm.vo . Sett prox comincio contabilità EL e lì vedo ste cavolo di leggi nuove....Ma tu sei CF7/N ? A che stai con il programma?

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
                Ma tu sei CF7/N ?
                No, sono TI8/N. Per quello dicevo zero diritto.

Commenta

e che ci fate qua?????

Commenta

tutt a post

Ci piaceva la discussione Dissacratore!!!!
                    Sto pensando di aprire una discussione per i CF7...mo la apro......buon pranzo

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
                      e che ci fate qua?????
                      In effetti, siamo andati "leggermente" OT

Commenta

Sto operando...
                      X