annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Previsioni punteggio ammissione vigili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La pura verita' sul concorso....

Originariamente inviato da TractorTom Visualizza il messaggio
    Esatto ... io ho parlato di proporzione ( considerando quindi il numero di partecipanti ) non analizzando i dati in termini assoluti ... 100 ragionieri su 8000 sopra i 60 corrispondono a 250 amministrativi su 20000 sopra i 60 ... quindi un punteggio intorno ai 63-64 ... aggiungiamoci un punto perchè i ragionieri hanno fatto da cavie , un'altro per le collaborazioni e arriviamo ai 66,25 ...
    Mi dispiace ma nn sono affatto d'accordo..se vogliamo parlare "scientificamente" andatevi a dare un'occhiata alle curve dei primi due concorsi:esattamente "Curve perfette",cioe' non tutti hanno avuto lo stesso punteggio,ma i punteggi si sono "distribuiti"....Invece per gli istruttori amministrativi c'e' stata una retta...praticamente moltissime persone hanno raggiunto gli stessi punteggi....Cosa anomala....infatti nn vi e' stata nessuna curva...I concorsi a quiz vengono fatti proprio perche e' statisticamente IMPOSSIBILE che numerose persone facciano gli stessi
    punteggi...Questa e' la pura verita',il resto Tractor o Mari66 sono interpretazioni...
    (fonti:Formez 21.05.2010,Universita' degli Studi Federico II,Napoli)

Commenta

Originariamente inviato da melevisione Visualizza il messaggio
      Ok cerchiamo di chiarire alcuni punti essenziali che forse voi sono sfuggiti!!..

il primo concorso in assoluto, di cui praticamente non si sapeva nulla, ha avuto una soglia NORMALE!!!
      Quindi ammesso che ci siano i braviii bravii e bravi studiosi ed io per primo lo ammetto (sperando di non essersi seduti vicino a i compagni che conoscevano), non ni insospettisce che la media del primo concorso fosse cosi normale e poi.....BOOOOMMMM grandiiiii grandiiii esperti della preselettiva....
      Allora io ho una curiosità da porre a chi ha fatto 70/70 i critico numerici come li avete affrontati ,insomma ditemi la mdalità quando ve li siete trovati davanti.. (Avete fatto i calcoli)
      Rigrazio chi vorra darmi delucidazioni in merito e sarò lieto di capire con voi le vostre modalità di esercitazione.
      Se per primo concorso ti riferisci ai ragionieri allora stai dicendo una grossa fandonia ... come ho già spiegato 100 volte il risultato degli amministrativi è solo di pochissimo superiore ( IN PROPORZIONE ) a quello dei ragionieri ...

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
        Mi dispiace ma nn sono affatto d'accordo..se vogliamo parlare "scientificamente" andatevi a dare un'occhiata alle curve dei primi due concorsi:esattamente "Curve perfette",cioe' non tutti hanno avuto lo stesso punteggio,ma i punteggi si sono "distribuiti"....Invece per gli istruttori amministrativi c'e' stata una retta...praticamente moltissime persone hanno raggiunto gli stessi punteggi....Cosa anomala....infatti nn vi e' stata nessuna curva...I concorsi a quiz vengono fatti proprio perche e' statisticamente IMPOSSIBILE che numerose persone facciano gli stessi
        punteggi...Questa e' la pura verita',il resto Tractor o Mari66 sono interpretazioni...
        (fonti:Formez 21.05.2010,Universita' degli Studi Federico II,Napoli)
        Lasciando stare curve e anomalie , ma se 100 ragionieri hanno superato i 60 è logico che ci sia la fortissima probabilità che 250 amministrativi facciano altrettanto ... su questo dato non ci piove

Commenta

Se per primo concorso ti riferisci ai ragionieri allora stai dicendo una grossa fandonia ... come ho già spiegato 100 volte il risultato degli amministrativi è solo di pochissimo superiore ( IN PROPORZIONE ) a quello dei ragionieri ...
          oltre 3 punti e mezzo non è poi tanto poco..
          we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
            oltre 3 punti e mezzo non è poi tanto poco..
            possono essere 3 e mezzo come 2 ... e parte di questi è giustificato dal fatto che gli amministrativi sapevano del librone e si sono organizzati meglio ( la parte restante è l'aumento di collaborazione )

Commenta

possono essere 3 e mezzo come 2 ... e parte di questi è giustificato dal fatto che gli amministrativi sapevano del librone e si sono organizzati meglio ( la parte restante è l'aumento di collaborazione )
              Come dicevo già prima, in questa forchetta di 2 punti ci saranno sicuramente diverse persone che si sono allenate, che hanno fatto il test con le proprie forze e sono rimaste fuori. Al posto loro sarei veramente arrabbiata.

Commenta

Lasciando stare curve e anomalie , ma se 100 ragionieri hanno superato i 60 è logico che ci sia la fortissima probabilità che 250 amministrativi facciano altrettanto ... su questo dato non ci piove
                No caro Tractor...aldila che i ragionieri che hanno passato i 60 sono si 100....ma e' troppo grande A)il punteggio d'ingresso (66.5 per gli istruttori);B)la differenza fra il 1° e il 152° (tralaltro qui molti ex aequo....strano..) e' di soli 3.75,troppo bassa la "forchetta"!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da gladiatore85 Visualizza il messaggio
                  Ma come mai non si sa nulla sul possibile punteggio x accedere alle altre fasi?? Ricordo che per gli altri concorsi ci stava sempre una graduatoria giorno per giorno con tutti i punteggi realizzati. Come mai x i vigili ancora niente?? Qualcuno sa qualcosa?
                  infatti....
                  ...qui l'attesa sull'esito logora più del primaesame

Commenta

Originariamente inviato da Reika Tempesta Visualizza il messaggio
                    questa mattina una mia amica voleva consultare le graduatorie affisse in mostra ma le hanno detto che non ci sono e non ci saranno. hanno detto poi che quella di lunedì dovrebbe essere presente on line..
                    non ho avuto modo di chiedere chi fosse stata la sua fonte.. e comunque non saprei proprio dove trovarle in rete.

bah, speriamo che qualcuno qui dentro riesca ad avere notizie più precise.
                    quindi lunedì si dovrebbe saper qualcosa?

Commenta

E' vero l'attesa logora.

Commenta

Sto operando...
                      X