annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri per preparare la SECONDA PROVA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
    si, certo: ci stiamo scambiando opinioni tanto per renderci conto di cosa potrebbe andare bene.
    Mi sa che ripasso dalla biblioteca e confronto di nuovo i libri...

Non dico che il Simone sia facile, tutt'altro... Da profana ho chiesto in giro consigli a chi ci vive in quest'ambito...
    Sicuramente se leggi il Maggioli sarà più chiaro ma se poi nn ti serve nn so che dirti...

Spero di esserti stata utile

Commenta

Originariamente inviato da marsia Visualizza il messaggio
      Mi sembra di no, non è di febbraio di quest'anno???
      Ha risposto lezrael

Commenta

secondo voi cosa si intende per rapporti fra governo locale, regione, governo nazionale, unione europea?

Commenta

alla fine ho optato per i due compendi della Simone Edizioni: speriamo che questi 37 euro spesi siano un investimento...

Commenta

Originariamente inviato da arpa Visualizza il messaggio
            secondo voi cosa si intende per rapporti fra governo locale, regione, governo nazionale, unione europea?
            Nel compendio di diritto costituzionale sono elencate le differenti competenze di ogni ente e la risoluzione dei conflitti per quanto riguarda alcune competenze sovrapposte o constrastanti.
            Credo voglia dire questo...

Commenta

Chi ha comprato i libri della Simone può gentilmente dirmi se sono trattati tutti gli argomenti della prima prova scritta (ovviamente eccetto quelle relative al singolo profilo)? Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
                Chi ha comprato i libri della Simone può gentilmente dirmi se sono trattati tutti gli argomenti della prima prova scritta (ovviamente eccetto quelle relative al singolo profilo)? Grazie.
                nel bando gli argomenti sono elencati molto genericamente, ma si, credi di si...

Commenta

ciao ragazzi, un pò di tempo fà sono stati indetti dei concorsi dall'inps:

108 posti, personale amministrativo, area funzionale C
                  e
                  50 posti, personale amministrativo, area funzionale B.

Le prove preselettive consistevano in quiz a risposta multipla che vertevano, tra le altre materie, anche sul diritto amministrativo e sul diritto costituzionale. Sapete se per caso quelle banche dati sono state predisposte dal formez? potrebbero essere usate nell'attesa delle banche dati ufficiali?
                  Aspetto commenti...

Commenta

io sto studiando dai compendi di diritto amministrativo e costituzionale della maggioli. sono molto chiari e 'è tutto...io tra l'altro sono esami che ho fatto all'università...comunque ci sono le cose che poi si trovano anche sulle edizioni simone.

Commenta

Originariamente inviato da fpfp Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi, un pò di tempo fà sono stati indetti dei concorsi dall'inps:

108 posti, personale amministrativo, area funzionale C
                      e
                      50 posti, personale amministrativo, area funzionale B.

Le prove preselettive consistevano in quiz a risposta multipla che vertevano, tra le altre materie, anche sul diritto amministrativo e sul diritto costituzionale. Sapete se per caso quelle banche dati sono state predisposte dal formez? potrebbero essere usate nell'attesa delle banche dati ufficiali?
                      Aspetto commenti...
                      Io so di no!

Commenta

Sto operando...
                      X