annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri per preparare la SECONDA PROVA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per "abbozzare" una preparazione in attesa della fatidica pubblicazione delle banche dati del Formez utilizzerò un manuale della S****e che ho comprato l'anno scorso per un concorso nella polizia municipale del comune di Casoria (di cui non si è saputo più nulla...) e che dovrebbe essere ancora valido poichè c'è sia il DM 17/12/2008 che il DL 92/2008 convertito in Legge 125/2008 che riguardano le principali novità per i poliziotti municipali(ed aspiranti tali!).
    In più il manuale è anche corredato da un'appendice sull'ordinamento della polizia locale.
    Credo che sia più che sufficiente.....
    Restano da parte solo gli argomenti di informatica e di lingua straniera ma per quelli credo che non sia un grosso problema aspettare il Formez perchè verranno comunque di conoscenze a livello generico e non specifico.

Commenta

ah, vero !! ma che fine ha fatto il concorso al comune di casoria? non hanno comunicato più nulla!!!

c'era un numero di telefono al quale chiamare... lo ricordi per caso? se si, perchè non lo scrivi qua?

Commenta

Originariamente inviato da fpfp Visualizza il messaggio
        ah, vero !! ma che fine ha fatto il concorso al comune di casoria? non hanno comunicato più nulla!!!

c'era un numero di telefono al quale chiamare... lo ricordi per caso? se si, perchè non lo scrivi qua?
        Beh, speriamo che abbiano l'illuminata idea di rivolgersi al Formez per l'organizzazione o ancor meglio per attingere dalle graduatorie degli idonei non vincitori che verranno fuori.....
        Comunque ho ripescato dal mio "A.P.C.P."(Archivio personale concorsi pubblici ) la pratica di questo concorso "ibernato".....
        Eccoti i riferimenti:
        Servizio Personale Comune di Casoria tel.081-7053223 dalle 10 alle 13 dal lun al ven
        e-mail:ufficio.personale@comune.casoria.na.it
        Responsabile d.ssa Emilia Del Prete.

Fammi sapere.....

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
          Beh, speriamo che abbiano l'illuminata idea di rivolgersi al Formez per l'organizzazione o ancor meglio per attingere dalle graduatorie degli idonei non vincitori che verranno fuori.....
          Comunque ho ripescato dal mio "A.P.C.P."(Archivio personale concorsi pubblici ) la pratica di questo concorso "ibernato".....
          Eccoti i riferimenti:
          Servizio Personale Comune di Casoria tel.081-7053223 dalle 10 alle 13 dal lun al ven
          e-mail:ufficio.personale@comune.casoria.na.it
          Responsabile d.ssa Emilia Del Prete.

Fammi sapere.....

ok luima, la settimana prossima telefono (sto preparando le valigie, domani si parte, altrimenti avrei chiamato domani mattina...) però nel frattempo volevo anche segnalarti che sul sito del comune di casoria è uscitra in data 24/05/2010 una notizia relativa a tutti i concorsi del comune di casoria, tra cui quelli ai quali partecipiamo anche noi ... eccola:

lunedì 24 maggio 2010
          Avviso concorsi per il conferimento di incarichi pubblici

Questa Amministrazione, in relazione al concorso per il conferimento di incarichi pubblici indetto con determina dirigenziale n° 61 del 20/2/2009 , per la copertura di n° 10 posti di agenti di polizia municipale; nonché quello successivo - indetto con determina n° 656 del 15/06/2009 per la copertura di n°:

4 posti di geometra,
          2 posti di istruttore contabile,
          2 posti di istruttore direttivo contabile,
          1 posto di architetto,
          2 posti di ingegnere,
          2 posti di funzionario dell’area di vigilanza,
          2 posti di funzionario amministrativo,

comunica che intende procedere ad una prequalificazione, affidando tale servizio a ditta specializzata del settore, atteso il notevole numero di domande pervenute

Il relativo impegno di spesa sarà assunto all’indomani dell’approvazione del bilancio del corrente esercizio funzionario.

notizia che trovi in homepage sul sito del comune.
          Grazie luima, io avevo praticamente dimenticato di aver fatto domanda per partecipare alle selezioni a casoria...
          Se non fosse stato per te ...

Commenta

Originariamente inviato da fpfp Visualizza il messaggio
            ok luima, la settimana prossima telefono (sto preparando le valigie, domani si parte, altrimenti avrei chiamato domani mattina...) però nel frattempo volevo anche segnalarti che sul sito del comune di casoria è uscitra in data 24/05/2010 una notizia relativa a tutti i concorsi del comune di casoria, tra cui quelli ai quali partecipiamo anche noi ... eccola:

lunedì 24 maggio 2010
            Avviso concorsi per il conferimento di incarichi pubblici

Questa Amministrazione, in relazione al concorso per il conferimento di incarichi pubblici indetto con determina dirigenziale n° 61 del 20/2/2009 , per la copertura di n° 10 posti di agenti di polizia municipale; nonché quello successivo - indetto con determina n° 656 del 15/06/2009 per la copertura di n°:

4 posti di geometra,
            2 posti di istruttore contabile,
            2 posti di istruttore direttivo contabile,
            1 posto di architetto,
            2 posti di ingegnere,
            2 posti di funzionario dell’area di vigilanza,
            2 posti di funzionario amministrativo,

comunica che intende procedere ad una prequalificazione, affidando tale servizio a ditta specializzata del settore, atteso il notevole numero di domande pervenute

Il relativo impegno di spesa sarà assunto all’indomani dell’approvazione del bilancio del corrente esercizio funzionario.

notizia che trovi in homepage sul sito del comune.
            Grazie luima, io avevo praticamente dimenticato di aver fatto domanda per partecipare alle selezioni a casoria...
            Se non fosse stato per te ...

Ci si aiuta a vicenda tutto sommato!!!
            Io per esempio non mi sono "scomodato" per andare a buttare un occhio sul sito del Comune....

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
              Per "abbozzare" una preparazione in attesa della fatidica pubblicazione delle banche dati del Formez utilizzerò un manuale della S****e che ho comprato l'anno scorso per un concorso nella polizia municipale del comune di Casoria (di cui non si è saputo più nulla...) e che dovrebbe essere ancora valido poichè c'è sia il DM 17/12/2008 che il DL 92/2008 convertito in Legge 125/2008 che riguardano le principali novità per i poliziotti municipali(ed aspiranti tali!).
              In più il manuale è anche corredato da un'appendice sull'ordinamento della polizia locale.
              Credo che sia più che sufficiente.....
              Restano da parte solo gli argomenti di informatica e di lingua straniera ma per quelli credo che non sia un grosso problema aspettare il Formez perchè verranno comunque di conoscenze a livello generico e non specifico.
              Infatti inglese e informatica dovrebbero essere materie solo per lo scritto. L'orale dovrebbe invece vertere tutto sugli argomenti della prima prova scritta: diritto amministrativo, costituzionale e leggi attinenti al profilo professionale...
              HP: www.lucadia.it

Commenta

Originariamente inviato da Lucadia Visualizza il messaggio
                Infatti inglese e informatica dovrebbero essere materie solo per lo scritto. L'orale dovrebbe invece vertere tutto sugli argomenti della prima prova scritta: diritto amministrativo, costituzionale e leggi attinenti al profilo professionale...

si ma se i notai non possono, nei loro concorsi, fare prove su informatica, perchè io ing. informatico devo fare l'orale sul diritto???

Possono farmi cadere con qualsiasi domana non essendo la mia materia di studio...
                Che sola!!!

Commenta

Originariamente inviato da marsia Visualizza il messaggio
                  si ma se i notai non possono, nei loro concorsi, fare prove su informatica, perchè io ing. informatico devo fare l'orale sul diritto???

Possono farmi cadere con qualsiasi domana non essendo la mia materia di studio...
                  Che sola!!!
                  Marsia, che vuoi che ti dica? Purtroppo così è previsto nel bando... ma hai già iniziato a fare un po' di diritto?
                  HP: www.lucadia.it

Commenta

Originariamente inviato da marsia Visualizza il messaggio
                    Possono farmi cadere con qualsiasi domana non essendo la mia materia di studio...Che sola!!!
                    Già, è quello che ho pensato anche io, anche perchè alla prova scritta di diritto viene dato un punteggio alto. Possiamo consolarci sul fatto che tutti gli ingegneri sono sullo stesso livello (anche se può esserci qualcuno che era iscritto a giurisprudenza e poi ha cambiato facoltà )

Commenta

Originariamente inviato da Lucadia Visualizza il messaggio
                      Marsia, che vuoi che ti dica? Purtroppo così è previsto nel bando... ma hai già iniziato a fare un po' di diritto?

Si perchè nn so proprio nulla!!! Ho iniziato costituzionale e devo dire che è interessante... Ma cmq io lavoro e il tempo non è che sia dalla mia parte!!! Uff

Commenta

Sto operando...
                      X