annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

questo concorso è una farsa secondo voi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
    Chi non è passato nei concorsi dove la soglia era di 45-48 (se non meno... come quelle uscite fuori oggi) se la può prendere solo con la mancanza di preparazione.
    Considerando la mancanza di controlli (e quindi la libertà di barare) chi invece ha preso 64-65 al concorso AG-6 e si è visto soffiare il posto da chi ha copiato, ha tutto il diritto di risentirsi.
    Io ho passato la prova per CF-7 quindi in fondo mi importa poco non essere rientrato anche in quella di AG-6 probabilmente per un soffio, e quindi mi auguro anche io che non annullino il concorso, però onestamente non posso dire che i risultati non sono stati falsati dal modo allegro di condurre i controlli nella prima metà delle sessioni.
    Daccordissimo con te. Io mi trovo nella tua stessa situazione ma poco importa ora guardo avanti.

Commenta

Chi non è passato nei concorsi dove la soglia era di 45-48 (se non meno... come quelle uscite fuori oggi) se la può prendere solo con la mancanza di preparazione.
      Considerando la mancanza di controlli (e quindi la libertà di barare) chi invece ha preso 64-65 al concorso AG-6 e si è visto soffiare il posto da chi ha copiato, ha tutto il diritto di risentirsi.
      Io ho passato la prova per CF-7 quindi in fondo mi importa poco non essere rientrato anche in quella di AG-6 probabilmente per un soffio, e quindi mi auguro anche io che non annullino il concorso, però onestamente non posso dire che i risultati non sono stati falsati dal modo allegro di condurre i controlli nella prima metà delle sessioni.
      Sono d'accordissimo cn te Io purtroppo sono stata esclusa per non aver raggiunto quota 48.5 (ancora oggi, e fino a che non avrò modo di vedere la mia prova, mi chiedo come sia possibile, ma vabbè...avrò modo di capire, spero); nonostante questo non ho mai lamentato il fatto che 70 quesiti non siano fattibili in 40 minuti (io li ho fatti tutti finendo anche in anticipo) e ho sempre sostenuto che la prova fosse fattibilissima per chi aveva studiato con impegno e costanza Non ho nemmeno contestato l'uso del fatidico "librone" perchè non era nulla di così impossibile. L'unica cosa che sento di contestare è la mancata vigilanza su persone che hanno potuto collaborare tra loro e giungere a risultati più elevati, penalizzando chi per pochissimo non è riuscito a raggiungere la soglia minima Nel mio caso specifico non so ancora cosa sia successo, ma appena saprò cercherò di capire

Commenta

per fare ricorso basta vedere le graduatorie, che probabilità poteva esserci che due persone con lo stesso cognome passassero due concorsi con lo stesso punteggio non solo per entrambe ma per tutti e due i concorsi...secondo me poche se nn nessuna

Commenta

Originariamente inviato da didy82 Visualizza il messaggio
          per fare ricorso basta vedere le graduatorie, che probabilità poteva esserci che due persone con lo stesso cognome passassero due concorsi con lo stesso punteggio non solo per entrambe ma per tutti e due i concorsi...secondo me poche se nn nessuna
          Un ricorso fondato su una supposizione non potrà mai essere accolto ... seppur minima la possibilità che queste abbiano fatto lo stesso punteggio in tutti e due i concorsi esiste ( x quanto il sospetto aleggi ) ... ci vorrebbero delle prove a riguardo

Commenta

Infatti Didy, su questo concordo con te...infatti chi se lo merita è giusto che vada avanti. cmq molti attendono anche gli atti on line. il problema è che sarebbe giusto far vedere anche il cartaceo..se sn corretti, quale sarebbe il problema?

Commenta

VERISSIMO!!!!!

QUOTE=didy82;483201]ANNULLAMENTO....chi ha studiato non avrà problemi a ripeterlo![/QUOTE]

Commenta

Originariamente inviato da AC1984 Visualizza il messaggio
                Pensavo di dover credere sul serio nella trasparenza di questo concorso, assumendomi le responsabilità di aver sbagliato(se così è stato) troppe risposte al test per ragionieri, test che non ho trovato neanche difficile, dopo aver studiato mesi.
                Tuttavia, dopo aver visto il servizio del tg5 penso che sia arrivato il momento di fare qualcosa, di far annullare questo concorso che può definirsi in ogni modo, tranne che regolare...
                E nn importa che il librone rubato abbia qualke utilità.
                Il fatto è che un concorso definito "blindato", che ha previsto la stampa quotidiana di milioni di libri con quiz,
                non ha speso neanche un euro per stampare due codici a barre da far apporre ai candidati. Voi credete che l'associazione sia stata regolare? che qlk sia rimasto a vedere la correzione???bah.
                Alzi la mano chi crede che cosi la probabilità di fare imbrogli, nn sia cresciuta in modo esagerato.

Chi la pensa come me, che si possa far sentire la propria voce, commenti pure il mio post.

p.s.: peccato solo per quelle persone che realmente hanno superato il concorso con le loro forze e che per tutte queste voci si sentiranno dire, o magari, saranno scherniti segretamente, alle loro spalle, con queste parole:"AH.Tizio ha superato il concorso???sicuramente era raccomandato."
                Puoi dimostrare il contrario? Siamo ancora nel campo delle supposizioni e il servizio del Tg5 non dimostra nulla ... un candidato su 3000 si è portato il librone a casa come trofeo di guerra ... embè?

Commenta

Derfel, visto che sei molto ferrato sulle statistiche, mi fai una previsione sulla soglia da superare per i Tecnici Informatici? Dovremmo essere in 1200, e ne passano 116....

Commenta

Originariamente inviato da TractorTom Visualizza il messaggio
                    Puoi dimostrare il contrario? Siamo ancora nel campo delle supposizioni e il servizio del Tg5 non dimostra nulla ... un candidato su 3000 si è portato il librone a casa come trofeo di guerra ... embè?
                    Già, ci sono state irregolarità ben più gravi
                    we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
                      Derfel, visto che sei molto ferrato sulle statistiche, mi fai una previsione sulla soglia da superare per i Tecnici Informatici? Dovremmo essere in 1200, e ne passano 116....
                      Confrontandolo con gli istruttori direttivi contabili, il punteggio da fare sarebbe 52,00.
                      Ammettiamo un punteggio un po' superiore per via della maggiore conoscenza della prova... direi sui 55-56
                      we band of brothers

Commenta

Sto operando...
                      X