annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

questo concorso è una farsa secondo voi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
    • la pubblicazione delle batterie ufficiali dei test non da modo di studiare, ma di esercitare/imparare a memoria le domande. Il che è diverso, sia per quanto riguarda test che dovrebbero essere psico-attitudinali, sia per quanto riguarda le materie professionali
    • la correzione sarà pure pubblica e in forma anonima ma l'apposizione preventiva di un'etichetta col proprio nome e l'impossibilità per il singolo candidato di apporre il codice a barre sul modulo delle risposte e conseguente separazione immediata della pila dei moduli anagrafici da quella dei moduli con le risposte, per il trattamento completamente automatizzato di queste documentazioni si prestano quantomeno a qualche dubbio.
    • anche volendo considerare la correttezza di RIPAM (come personalmente credo) l'organizzazione logistica del concorso lasciava altamente a desiderare, almeno nei primi 7-10 giorni: matita (in)delebile, banchetti accoppiati che facilitavano il team-work (forse al comune di Napoli volevano selezionare gente capace di lavorare in team...), persone che hanno avuto 2-3 minuti in più per completare il proprio compito, possibilità di sedersi dove si voleva (e cambiare posto), controlli quasi inesistenti, posti riservati a persone senza motivo apparente (con giustificazioni assurde date dai controllori, come quella che erano persone dei giorni precedenti che erano assenti giustificati). Quindi critiche su queste tematiche sono comprensibilissime.

...che poi si sia passata la preselezione ugualmente, essendosi esercitati (o, per chi non ha fatto il concorso e scrive qui, che l'abbiano superato propri amici) e si abbia quindi l'interesse a non volerlo vedere annullato è umanamente comprensibile.
    Anche io mi seccherei se fosse annullato.
    Però in coscienza mi rendo conto che molte persone, possono non aver superato una o più prove, pur avendo fatta molta pratica (magari non avendo il tempo o la predisposizione mentale a volersi imparare tutta la batteria di test a memoria) a causa delle irregolarità tollerate dal sistema organizzativo indicate precedentemente.
    Personalmente non comprendo la veemenza con chi ha superato la preselezione attacca chi giustamente si lamenta che, magari per 1 punto, si è visto estromettere da qualche furbo. Queste persone a quanto pare non sanno scindere i 2 aspetti.
    Voglio avanzare questa piccola provocazione: chi ha superato la preselettiva studiando a memoria forse è ben contento che altre persone, magari più portate ad uno studio non mnemonico ma di ragionamento, siano state estromesse dai furbetti: questi ultimi, a causa dei maggiori controlli che probabilmente si avranno nelle prove successive, verranno falcidiati se non dimostreranno un impegno effettivo; non rappresentando quindi un serio "pericolo" per i fautori dello studio a memoria, che vedono così eliminati il principale ostacolo al superamento del concorso.

Non sono d'accordo Derfel...se pure ci siano state "anomalie" nel concorso...Questo non e' affatto da annullarsi,ha ragione Mari 66,tu parli di studio "memorico" si e' vero ma c'e' anche gente che non ha imparato a memoria ed il concorso lo ha passato lo stesso (vedi me) e ppoi sono polemiche che lasciano il tempo che trovano,i test erano pubblicati da quasi tre mesi,le soluzioni da un mese abbondante,purtroppo c'e' gente che non si e' impegnata o che si lamenta sempre e vuole il "cocco ammunat e buon" e fa sempre polemiche..Con un minimo di preparazione,queste preselettive si superevano.....Basta davvero sono inutili e ridicole le persone che avendo risposto a 40 domande pensavano di poter passare .....Basta!!!!

Commenta

Originariamente inviato da gionny85 Visualizza il messaggio
      Ragazzi provate a cancellare la password scritta a matita sul foglio rilasciato al concorso e vedrete che nn si cancella del tutto l ombra rimane...quindi è inutile inventare mille storie su questa matita..."non si cancella"

Premetto di aver superato il concorso per vigile!
      Ma detto questo sono pienemente a favore dell'annullamento del concorso per i seguenti motivi:
      oltre al libro e alle matite,la prima cosa a mio modesto parere irrilevante(nn avvantaggia nessuno)la matita beh...fatti tanti concorsi mai usato la matita!quella indelebile lascia il segno?perchè le comuni matite no?!Il problema sono le buste che si scollano chiuse senza poterle firmare!Secondo:il codice identificativo è presente solo sulla cartolina che andava messa nella busta piccola ma il foglio risposte come viene identificato?Non mi sembra che ci siano codici a barre o qualcosa del genere?
      FRANCAMENTE SONO DISGUSTATO!!!

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
        Non sono d'accordo Derfel...se pure ci siano state "anomalie" nel concorso...Questo non e' affatto da annullarsi,ha ragione Mari 66,tu parli di studio "memorico" si e' vero ma c'e' anche gente che non ha imparato a memoria ed il concorso lo ha passato lo stesso (vedi me) e ppoi sono polemiche che lasciano il tempo che trovano,i test erano pubblicati da quasi tre mesi,le soluzioni da un mese abbondante,purtroppo c'e' gente che non si e' impegnata o che si lamenta sempre e vuole il "cocco ammunat e buon" e fa sempre polemiche..Con un minimo di preparazione,queste preselettive si superevano.....Basta davvero sono inutili e ridicole le persone che avendo risposto a 40 domande pensavano di poter passare .....Basta!!!!

stra stra stra CUOTO

Commenta

Originariamente inviato da AC1984 Visualizza il messaggio
          Pensavo di dover credere sul serio nella trasparenza di questo concorso, assumendomi le responsabilità di aver sbagliato(se così è stato) troppe risposte al test per ragionieri, test che non ho trovato neanche difficile, dopo aver studiato mesi.
          Tuttavia, dopo aver visto il servizio del tg5 penso che sia arrivato il momento di fare qualcosa, di far annullare questo concorso che può definirsi in ogni modo, tranne che regolare...
          E nn importa che il librone rubato abbia qualke utilità.
          Il fatto è che un concorso definito "blindato", che ha previsto la stampa quotidiana di milioni di libri con quiz,
          non ha speso neanche un euro per stampare due codici a barre da far apporre ai candidati. Voi credete che l'associazione sia stata regolare? che qlk sia rimasto a vedere la correzione???bah.
          Alzi la mano chi crede che cosi la probabilità di fare imbrogli, nn sia cresciuta in modo esagerato.

Chi la pensa come me, che si possa far sentire la propria voce, commenti pure il mio post.

p.s.: peccato solo per quelle persone che realmente hanno superato il concorso con le loro forze e che per tutte queste voci si sentiranno dire, o magari, saranno scherniti segretamente, alle loro spalle, con queste parole:"AH.Tizio ha superato il concorso???sicuramente era raccomandato."
          Un altro che "crede alle favole dette dalla televisione"....

Commenta

Originariamente inviato da vira22 Visualizza il messaggio
            ma nessuno si concentra sulle proporzioni, io ho fatto sia AG6 che VG6 riuscendo a passare quest'ultimo con 65.25. L'altro non l'ho passato per poco (almeno così credo visto le mie statistiche giornaliere durante la preparazione, cmq lo saprò solo il 15 come tutti), ma il punto è che il rapporto AG6 era 1 su ogni 143 persone mentre il VG6 era di 1 a 25 (parlo del rapporto posti reali partecipanti) dunque lo scarto era impressionate, inoltre dimenticate che a differenza del CF6 dove potevano concorrere solo i Ragionieri con titolo di studio di diploma in ragioneria ovviamente, agli altri due profili partecipavano tutti ovvero una marea di liceali scientifici e classici che in genere hanno una preparazione di base leggermente più alta, in genere non hanno altra scelta che iscriversi all'università (mai visto annuncio di lavoro per diplomati liceali) e dunque molta dimestichezza con l'organizzazione dello studio. Infatti i primi 140 AG6 fanno 66.25 e i primi 140 VG6 fanno 67.50 (statistiche per insiemi omogenei). I furbi stanno in tutti i profili visto che frate e sore, cugini e frat cigin hanno fatto la domanda il 2 febbraio come tutti e quindi con la volontà di...ma in ogni concorso non si è mai dimostrata giuridicamente la collaborazione. Si il concorso ahi mè è abbastanza blindato sui ricorsi...
            Finalmente qualcuno che la pensa come me ... si continua a parlare di sta differenza tra vigili e amministrativi che dati alla mano non esiste

Commenta

me ne frego di che pensa che possa essere raccomandato.....
              mi sono spaccato in 4 per questo concorso...
              ci credo e voglio continuare a credereci.....
              fate un ricorso contro la vostra coscienza e la prossima volta impegnatevi seriamente...

Commenta

Originariamente inviato da TractorTom Visualizza il messaggio
                Finalmente qualcuno che la pensa come me ... si continua a parlare di sta differenza tra vigili e amministrativi che dati alla mano non esiste
                Devo dire a posteriori che TractorTom aveva ragione..rivedendo in maniera "proporzionata" le classifiche...
                Mi cospargo il capo di ceneri....

Commenta

i vigili hanno alzato leggermente la media di circa un punto e 25 perchè erano di più, si chiama psicologia delle menti associate, è lo stesso motivo per chi studia in gruppo rende di più, cosi come wikipedia ha più informazioni di una semplice enciclopedia scritta da un comitato scientifico di 100 persone...più sono le persone più si alzano le medie...ovviamente chi fa il compito in due rende più di uno in media ma questa è la misera furbizia di chi va ai concorsi con tutto l'albero genealogico...che tristezza!!!!

Commenta

Originariamente inviato da vira22 Visualizza il messaggio
                    i vigili hanno alzato leggermente la media di circa un punto e 25 perchè erano di più, si chiama psicologia delle menti associate, è lo stesso motivo per chi studia in gruppo rende di più, cosi come wikipedia ha più informazioni di una semplice enciclopedia scritta da un comitato scientifico di 100 persone...più sono le persone più si alzano le medie...ovviamente chi fa il compito in due rende più di uno in media ma questa è la misera furbizia di chi va ai concorsi con tutto l'albero genealogico...che tristezza!!!!
                    Non solo perchè erano di più ... ma anche perchè molti laureati hanno provato il concorso per amministrativi ma non per vigili.

Comunque questa non differenza tra il punteggio dei vigili e degli amministrativi in relazione all'aumento della vigilanza per stanare le coppiette può voler dire due
                    cose :

O che l'incidenza del copia copiassa è stata in realtà molto meno rilevante di quello che si può pensare
                    O che i maggiori controlli non sono serviti a nulla

Commenta

è chiaro che con l'aumento dei posti disponibili il fattore giano bifronte (il doppia testa per intenderci) risulta meno efficace (efficace lo stesso ma c'era più spazio per le teste solitarie)....ripeto per AG6 era prima di tutto una lotta contro la non opinabilità della matematica...

Commenta

Sto operando...
                      X