annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DIARIO Prove Preselettive

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da laura_aut Visualizza il messaggio
    eheheh no fidati, il mio ragazzo tempo fa si fece spiegare da una tizia (non so chi) come si facessero i test matematici
    Allora spiega anke a noi!

Commenta

eheheh no fidati, il mio ragazzo tempo fa si fece spiegare da una tizia (non so chi) come si facessero i test matematici e lui mi racconta sempre con aria sconvolta come questa li sapeva tutti a memoria
      Certo ha impiegato un pochino ad impararli, ma i test Formez sono lì invariati e immutati da tempo
      scusate se mi intrometto di nuovo, ma credo che sia umanamente impossibile imparare tutto a memoria, io personalmente sto memorizzando solo quelli che ho sbagliato. comunque non è possibile secondo me rispondere in 40 secondi ad ogni domanda anche perkè se si prende ad es. il ragionamento critico verbale, ci sono brani lunghi e brani meno lunghi ed il tempo per leggerli varia, allora diventerebbe una questione di fortuna per non dire un'altra parola; perciò credo che sarebbe più giusto prevedere 1 minuto per ogni quiz. forse mi è sfuggito, ma sul bando non c'è scritto il tempo che avremo a disposizione?

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
        Appunto.Fidati, io invece ne ho fatti a bizzeffe di concorsi e quindi di preselezioni negli ultimi 24 mesi ed è normale non usare la calcolatrice!!!
        No ma figurati capisco sia normale per chi organizza concorsi e capisco anche che sia normale per te che hai più esperienze in tal senso. Ma nel mio piccolo mondo utopico trovo normale che tutti avessero pari opportunità.
        Sai quanti di loro presi dall'ansia, ma anche dallo stress non daranno il meglio di se, anche se preparati! E sempre nel mio picolo mondo, ciò non li rende meno meritevoli. Te compreso. Che c'entra la colcolatrice?? C'entra c'entra
        Va bhe dai il mio discorso sembra risuonare vagamente aulico per un terreno concorso. W i calcoli a mente ehehehehe

Commenta

Originariamente inviato da archimede pitagorico Visualizza il messaggio
          scusate se mi intrometto di nuovo, ma credo che sia umanamente impossibile imparare tutto a memoria, io personalmente sto memorizzando solo quelli che ho sbagliato. comunque non è possibile secondo me rispondere in 40 secondi ad ogni domanda anche perkè se si prende ad es. il ragionamento critico verbale, ci sono brani lunghi e brani meno lunghi ed il tempo per leggerli varia, allora diventerebbe una questione di fortuna per non dire un'altra parola; perciò credo che sarebbe più giusto prevedere 1 minuto per ogni quiz. forse mi è sfuggito, ma sul bando non c'è scritto il tempo che avremo a disposizione?
          Parlo di anni fa, e poi questa tipa sapeva quelli di ragionamento numerico.... E' da alieni, ma c'è chi dopo anni ci è riuscito

Commenta

Parlo di anni fa, e poi questa tipa sapeva quelli di ragionamento numerico.... E' da alieni, ma c'è chi dopo anni ci è riuscito
            sì, ma spero ke non ci diano 40 secondi a test, voi ke pensate? quanto tempo abbiamo?

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
              Allora spiega anke a noi!
              E che devo spiegà?? Quello che già sapete? Che nel ragionamento numerico deduttivo devi guardare i più e che i meno ti servono per capire le regole da non seguire?? Ecc. Ecc.
              Scusa se uno è ragazzo che non ha mai fatto un concorso o un test attitudinale e si vede dei numeri, ovvio che può sentire il bisogno di una spiegazione delle regole da seguire. Era una banae testimonianza per dire che, anche se ci metti secoli, i test li puoi imparare a memoria.

Commenta

Sai quanti di loro presi dall'ansia, ma anche dallo stress non daranno il meglio di se, anche se preparati!
                Hai mai pensato che la funzione di un test, oltre a vedere se conosci sinonimi di parole che mai userai poi durante il lavoro, o se ti ricordi le tabelline, sia anche quello di mantenere la concentrazione sotto stress?
                we band of brothers

Commenta

direi che è impossibile memorizzare le soluzioni.
                  Più verosimile memorizzarsi le varie casistiche, tipo, per il numerico deduttivo, cose del genere:
                  I) a+b+c=100
                  II) a; b=a+x; c=a-x
                  ...
                  we band of brothers

Commenta

Ragazzi c'è qualcuno che ha le prove di due concorsi lo stasso giorno???

Commenta

Sai quanti di loro presi dall'ansia, ma anche dallo stress non daranno il meglio di se, anche se preparati! E sempre nel mio picolo mondo, ciò non li rende meno meritevoli. Te compreso. Che c'entra la colcolatrice?? C'entra c'entra
                      La cosa potrebbe valere anche per i successivi quiz o per l'orale...no?
                      Credo invece che il ragionamento sia sbagliato su questo punto, e sapere gestire l'ansia-stress fa parte della prova...ankio sarò ansioso...
                      Ultima modifica di IT74; 30-04-2010, 13:54.

Commenta

Sto operando...
                      X