Originariamente inviato da stabileio
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Attenzione !!! Errori banca dati quiz per laureati.
Comprimi
X
-
rag crit verb.
995 B. volendo essere pignoli come sono gli autori dei test non mi pare che SUONO E RUMORE siano sinonimi.
la 997 poi è da codice penale.Ultima modifica di fabriziorho; 26-04-2010, 14:20.
Commenta
-
[QUOTE=moonnina;467456]ciao, ho finito i quiz di ragionamento critico-numerico e volevo segnalare quelli errati via email alla ripam, ma prima di farlo volevo essere sicura di segnalare i quiz giusti. Gli errori per i quali finora ho trovato riscontro leggendo altre segnalazioni in questo post sono:
Ciao Moonnina, del ragionamento critico numerico laureati dovresti gentilmente segnalare anche la n. 31:
credo che dovrebbe essere "soluzione e", invece la Ripam segna "soluzione c": attenzione, in tabella i valori numerici sono in €, quindi nel caso specifico 5.400€. La domanda invece dice 5,4 MILIONI (non dice mila). Che ne pensi?
Commenta
-
Ciao Moonnina, del ragionamento critico numerico laureati dovresti gentilmente segnalare anche la n. 31:
credo che dovrebbe essere "soluzione e", invece la Ripam segna "soluzione c": attenzione, in tabella i valori numerici sono in €, quindi nel caso specifico 5.400€. La domanda invece dice 5,4 MILIONI (non dice mila). Che ne pensi?[/QUOTE]
hai ragione questa mi era sfuggita, se non l'ha segnalata ancora nessuno dopo invio un'altra mail, comunque per chi volesse segnalare errori alla ripam basta inviare un'email a questo indirizzo ripam.napoli@formez.it
x stabileio
anche a me hanno risposto la stessa cosa:
La ringraziamo per la segnalazione. Stiamo verificando e le garantiamo che le domande che contengono errori non saranno utilizzate per la prova.
Cordialmente
Staff Ripam
speriamo bene
Commenta
-
Originariamente inviato da archi81 Visualizza il messaggioRisposta a moonnina
865 - non capisco come fai il calcolo. Io faccio come richiesto una semplice differenza tra 65 e 50 che già sono percentuali e mi trovo 15 che però non è fra le alternative.
951-952. Anche qui nn capisco come fai il calcolo.
Per la 951 sommo la differenza tra un anno e l'altro c\ome richiesto e alla fine mi trovo che il risultato è 20% quindi B, mentre i geni dicono sia A. Strano perchè questo stesso procedikmento applicato alla 952 mi da il risultato esatto come dice il formez.
x Moonnina: mi trovo esattamente come te!
Commenta
-
Originariamente inviato da giangenes Visualizza il messaggioARGHHHH, Archi81 mi auguro che tu non sia un architetto... ma come si fa a fare questi calcoli....mah
x Moonnina: mi trovo esattamente come te!
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioNUMERICO LAUREATI 331
soluzione B 2: +6 +3
soluzione D 4: x2 +3 (soluzione ufficiale)
La prima, però, ha anche un'altra chiave di lettura che mette in comunicazione le due terne:
Ia-Ib=4
IIa-IIb=4
IIIa-IIIb=4
che da come soluzione 2
è solo sbagliata come lo era la 327:
6 12 15 ..... 8 11
mi sembra evidente che:
8+11=19
15+4=19
6+12 è sbagliato.
per questo indicano soluzione D.
nei ragionamenti che ho visto nessuno spiega come si passa dal 15 al numero consecutivo. mi pare che considerate 6 12 15 a se stanti rispetto a ? 8 e 11.
ma sto procedimento non credo sia ipotizzabile. se no che serie sono?
Commenta
-
Originariamente inviato da fabriziorho Visualizza il messaggioper me la 331 NON ha doppia soluzione.
è solo sbagliata come lo era la 327:
6 12 15 ..... 8 11
mi sembra evidente che:
8+11=19
15+4=19
6+12 è sbagliato.
per questo indicano soluzione D.
nei ragionamenti che ho visto nessuno spiega come si passa dal 15 al numero consecutivo. mi pare che considerate 6 12 15 a se stanti rispetto a ? 8 e 11.
ma sto procedimento non credo sia ipotizzabile. se no che serie sono?
Commenta
Commenta