annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione !!! Errori banca dati quiz per laureati.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da stabileio Visualizza il messaggio
    le hai segnalate anche al formez queste risposte che sono sbagliate?
    si. segnalate. ma tanto figuriamoci...

Commenta

rag crit verb.
      995 B. volendo essere pignoli come sono gli autori dei test non mi pare che SUONO E RUMORE siano sinonimi.
      la 997 poi è da codice penale.
      Ultima modifica di fabriziorho; 26-04-2010, 14:20.

Commenta

[QUOTE=moonnina;467456]ciao, ho finito i quiz di ragionamento critico-numerico e volevo segnalare quelli errati via email alla ripam, ma prima di farlo volevo essere sicura di segnalare i quiz giusti. Gli errori per i quali finora ho trovato riscontro leggendo altre segnalazioni in questo post sono:

Ciao Moonnina, del ragionamento critico numerico laureati dovresti gentilmente segnalare anche la n. 31:
        credo che dovrebbe essere "soluzione e", invece la Ripam segna "soluzione c": attenzione, in tabella i valori numerici sono in €, quindi nel caso specifico 5.400€. La domanda invece dice 5,4 MILIONI (non dice mila). Che ne pensi?

Commenta

dopo aver inviato la mia mail di segnalazione errori al formez questa è la loro risposta:

La ringraziamo per la segnalazione. Stiamo verificando e le garantiamo che le domande che contengono errori non saranno utilizzate per la prova.

continuate anche voi ad inviare le vostre segnalazioni

Commenta

Ciao Moonnina, del ragionamento critico numerico laureati dovresti gentilmente segnalare anche la n. 31:
            credo che dovrebbe essere "soluzione e", invece la Ripam segna "soluzione c": attenzione, in tabella i valori numerici sono in €, quindi nel caso specifico 5.400€. La domanda invece dice 5,4 MILIONI (non dice mila). Che ne pensi?[/QUOTE]

hai ragione questa mi era sfuggita, se non l'ha segnalata ancora nessuno dopo invio un'altra mail, comunque per chi volesse segnalare errori alla ripam basta inviare un'email a questo indirizzo ripam.napoli@formez.it

x stabileio

anche a me hanno risposto la stessa cosa:
            La ringraziamo per la segnalazione. Stiamo verificando e le garantiamo che le domande che contengono errori non saranno utilizzate per la prova.

Cordialmente

Staff Ripam

speriamo bene

Commenta

risposta evidentem standard... a sto punto troviamo errori fasulli per evitare i quesiti ingannevoli. cosi li scartano...

Commenta

Originariamente inviato da archi81 Visualizza il messaggio
                Risposta a moonnina

865 - non capisco come fai il calcolo. Io faccio come richiesto una semplice differenza tra 65 e 50 che già sono percentuali e mi trovo 15 che però non è fra le alternative.

951-952. Anche qui nn capisco come fai il calcolo.
                Per la 951 sommo la differenza tra un anno e l'altro c\ome richiesto e alla fine mi trovo che il risultato è 20% quindi B, mentre i geni dicono sia A. Strano perchè questo stesso procedikmento applicato alla 952 mi da il risultato esatto come dice il formez.
                ARGHHHH, Archi81 mi auguro che tu non sia un architetto... ma come si fa a fare questi calcoli....mah
                x Moonnina: mi trovo esattamente come te!

Commenta

Originariamente inviato da giangenes Visualizza il messaggio
                  ARGHHHH, Archi81 mi auguro che tu non sia un architetto... ma come si fa a fare questi calcoli....mah
                  x Moonnina: mi trovo esattamente come te!
                  onestamente per la 951 e 952 ero proprio in dubbio sul ragionamento che avevo utilizzato e infatti più volte avevo chiesto un parere anche in altre discussioni, invece per quanto riguarda la 865 riflettendoci bene mi era sembrato strano il ragionamento applicato da archi81, perchè ragionando come lui a questo punto la 864 risulterebbe errata, invece impostando il ragionamento come avevo fatto io la 864 risulta giusta, ma la 865 no. Quindi nella email che ho inviato ho segnalato la 865 come errata mostrando i calcoli e ho accennato anche della 951 e 952 senza però dilungarmi troppo in dimostrazioni. Speriamo bene

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                    NUMERICO LAUREATI 331
                    soluzione B 2: +6 +3
                    soluzione D 4: x2 +3 (soluzione ufficiale)
                    La prima, però, ha anche un'altra chiave di lettura che mette in comunicazione le due terne:
                    Ia-Ib=4
                    IIa-IIb=4
                    IIIa-IIIb=4
                    che da come soluzione 2
                    per me la 331 NON ha doppia soluzione.
                    è solo sbagliata come lo era la 327:

6 12 15 ..... 8 11

mi sembra evidente che:
                    8+11=19
                    15+4=19
                    6+12 è sbagliato.

per questo indicano soluzione D.

nei ragionamenti che ho visto nessuno spiega come si passa dal 15 al numero consecutivo. mi pare che considerate 6 12 15 a se stanti rispetto a ? 8 e 11.
                    ma sto procedimento non credo sia ipotizzabile. se no che serie sono?

Commenta

Originariamente inviato da fabriziorho Visualizza il messaggio
                      per me la 331 NON ha doppia soluzione.
                      è solo sbagliata come lo era la 327:

6 12 15 ..... 8 11

mi sembra evidente che:
                      8+11=19
                      15+4=19
                      6+12 è sbagliato.

per questo indicano soluzione D.

nei ragionamenti che ho visto nessuno spiega come si passa dal 15 al numero consecutivo. mi pare che considerate 6 12 15 a se stanti rispetto a ? 8 e 11.
                      ma sto procedimento non credo sia ipotizzabile. se no che serie sono?
                      tra l'altro intorno alla 331 ci sono diverse serie che applicano la regola dei totali. 330 333 328...

Commenta

Sto operando...
                      X