annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione !!! Errori banca dati quiz per laureati.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

982:
    il primo numero più tre;il terzo più tre!!!

Commenta

Originariamente inviato da pimpirulina Visualizza il messaggio
      982:
      magari il primo +3 il terzo -3

Commenta

ho inviato anche io una segnalazione al ripam. Vediamo cosa rispondono...

Commenta

Originariamente inviato da pimpirulina Visualizza il messaggio
          982:
          Solo questo? Non c'è nient'altro? (a parte il +3 e il -3)

Commenta

in parte d'accordo con te

Risposta a moonnina

780- mi trovo con te. Anche per me è la E
            865 - non capisco come fai il calcolo. Io faccio come richiesto una semplice differenza tra 65 e 50 che già sono percentuali e mi trovo 15 che però non è fra le alternative.

998 - mi trovo con te. la domanda non sii capisce proprio oltre ad usare un dubbio italiano.

951-952. Anche qui nn capisco come fai il calcolo.
            Per la 951 sommo la differenza tra un anno e l'altro c\ome richiesto e alla fine mi trovo che il risultato è 20% quindi B, mentre i geni dicono sia A. Strano perchè questo stesso procedikmento applicato alla 952 mi da il risultato esatto come dice il formez.
            Ultima modifica di archi81; 26-04-2010, 12:36.

Commenta

Dopo aver svolto tutti i quesiti e conrontato le soluzioni trovo che si tratti di test estremamente ingannevoli dal momento che le logiche risolutive in alcuni casi si basano su ragionamenti deduttivi, dove la risposta corretta discende dal senso dell'articolo mentre in altri casi, a dispetto del significato, conta esclusivamente l'aspetto testuale. L'esempio immediato viene dal quesito 7 dove la risposta C è perfettamente coerente ("gli studiosi economici e sociali a partire dagli anni 80 hanno scoperto questi processi" - notare il plurale - che significa se non che "a partire dagli anni 80 le teorie economiche hanno iniziato a studiare....") con il contenuto dell'articolo ma viene bocciata perchè testualmente vi sono delle differenze a vantaggio della soluzione che Esclude tutte. Credo che in simili circostanze privilegiare la soluzione Escludente sia molto scorretto e rende estremamente ardua la risoluzione dei quesiti che si prestano ad ambiguità e saranno fonte di grandi delusioni.

La 819B è il tipico esempio di affermazione assente nel testo che in altri casi viene bocciata (home ereticus corre velocemente ad es. è bocciata laddove si desume sia corretta dal testo quando enfatizzava l'idoneità alla corsa) come risposta ma che in questo caso è considerata CORRETTA perché ovviam coerente con l'articolo.
              La 326 per me hanno sbagliato.
              idem per la 827 che per me è B.
              per la 633 A da dove salta fuori?
              molti dubbi sulla710 dicono C che potrebbe andare (spazio OCSE). ma pure D ci puo stare tranquillamente (spazio OCSE parrebbe sottinteso e cmq non escludibile).
              724 perplesso su E. B è perfettam coerente.
              751 E invece di B me la devono spiegare.
              827C INVECE DI B è un mistero (si parla espressam di OBSOLESCENZA DEL SOFTWARE)
              826 E. perche D nn va bene? per le stesse ragioni di 827
              857A parla di cuore meccanico come "serie di specchi".. ma dove? semmai un TELAIO con una superficie di 8 mq di specchi. una serie è un'altra cosa. e infatti la 859B va bene.
              876 E invece di C molto opinabile: Blue Gene non riesce a riprodurre la velocità di azione dei neuroni. tant'è che non è parte dell'esperimento.
              902 C è SBAGLIATISSIMA perche non è il bulge ad essere studiato come un reperto. semmai il bulge è la polvere che avvolge il reperto che è TARZAN5.
              928 E sarebbe corretta invece di C. prima fanno la SIMILITUDINE e poi la negano. CAMPIONI-GHIACCIAI MATERIALI-ZONE IN OMBRA. ergo zone in ombra come i ghiacciai. cioè C. invece E.

Commenta

Originariamente inviato da archi81 Visualizza il messaggio
                Risposta a moonnina

780- mi trovo con te. Anche per me è la E
                865 - non capisco come fai il calcolo. Io faccio come richiesto una semplice differenza tra 65 e 50 che già sono percentuali e mi trovo 15 che però non è fra le alternative.

998 - mi trovo con te. la domanda non sii capisce proprio oltre ad usare un dubbio italiano.

951-952. Anche qui nn capisco come fai il calcolo.
                Per la 951 sommo la differenza tra un anno e l'altro c\ome richiesto e alla fine mi trovo che il risultato è 20% quindi B, mentre i geni dicono sia A. Strano perchè questo stesso procedikmento applicato alla 952 mi da il risultato esatto come dice il formez.
                ok archi81, grazie x la spiegazione, infatti per queste ero in dubbio anche sul ragionamento

Commenta

aggiungo 939 B: si afferma che per la musica INDIE L'EDUCAZIONE conta MENO dei geni.
                  MA il testo dice che per la musica indie i geni contano al 40%. il resto va a educazione e esperienza senza specificare ulteriormente.

Commenta

Originariamente inviato da fabriziorho Visualizza il messaggio
                    aggiungo 939 B: si afferma che per la musica INDIE L'EDUCAZIONE conta MENO dei geni.
                    MA il testo dice che per la musica indie i geni contano al 40%. il resto va a educazione e esperienza senza specificare ulteriormente.
                    le hai segnalate anche al formez queste risposte che sono sbagliate?

Commenta

DOMANDE SBAGLIATE DA SEGNALARE AL FORMEZ ripam.napoli@formez.it

ragionamento numerico deduttivo
                      489 - 836 - 915 - 924 - 943 - 983

ragionamento numerico
                      327 - 331 - 382

Commenta

Sto operando...
                      X