La nr. 463 laureati?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ragionamento numerico deduttivo
Comprimi
X
-
La soluzione dovrebbe essere D, perché la seconda cifra del primo numero e la prima del terzo sono uguali alle cifre del secondo numero.Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggioLa nr. 463 laureati?
Commenta
-
Vedi, anche qui devi controllare la posizione delle cifre e la loro ripetizione in sequenza...Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggioE la 467? Ma la difficoltà cresce più si avanza?
Commenta
-
Il ragionamento in realtà non c'è.....ossia devi solo vedere i tre numeri che si ripetono. Per esempio nella 501 la prima riga più contiene tre numeri che si ripetono (1 5 6) ma combinati in modo diverso così come nella seconda riga più (3 8 6) cosa che non avviene nelle righe meno (troviamo infatti più di tre numeri). Quindi soluzione AOriginariamente inviato da stabileio Visualizza il messaggiote l'ho indicata già. controlla un paio di post precedenti. ora stacco, mi dispiace ma non posso più aiutarti. se arrivi a 501 mi serve il ragionamento dalla 501 alla 510. segnali direttamenti così quando torno "apprendo" da te
Spero di essere stata chiara
Commenta
-
+5 +9, con il primo numero divisibile per 4.Originariamente inviato da Antonella85 Visualizza il messaggioQualcuno ha risolto la 497 per laureati?
Commenta
-
Originariamente inviato da stabileio Visualizza il messaggiote l'ho indicata già. controlla un paio di post precedenti. ora stacco, mi dispiace ma non posso più aiutarti. se arrivi a 501 mi serve il ragionamento dalla 501 alla 510. segnali direttamenti così quando torno "apprendo" da te
Il meccanismo è che si ripetono solo 3 numeri per comporre i 4 della serie!!!
Commenta

Commenta