annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La nr. 463 laureati?

Commenta

Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggio
      La nr. 463 laureati?
      La soluzione dovrebbe essere D, perché la seconda cifra del primo numero e la prima del terzo sono uguali alle cifre del secondo numero.

Commenta

E la 467? Ma la difficoltà cresce più si avanza?

Commenta

Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggio
          E la 467? Ma la difficoltà cresce più si avanza?
          Vedi, anche qui devi controllare la posizione delle cifre e la loro ripetizione in sequenza...

Commenta

Originariamente inviato da stabileio Visualizza il messaggio
            te l'ho indicata già. controlla un paio di post precedenti. ora stacco, mi dispiace ma non posso più aiutarti. se arrivi a 501 mi serve il ragionamento dalla 501 alla 510. segnali direttamenti così quando torno "apprendo" da te
            Il ragionamento in realtà non c'è.....ossia devi solo vedere i tre numeri che si ripetono. Per esempio nella 501 la prima riga più contiene tre numeri che si ripetono (1 5 6) ma combinati in modo diverso così come nella seconda riga più (3 8 6) cosa che non avviene nelle righe meno (troviamo infatti più di tre numeri). Quindi soluzione A
            Spero di essere stata chiara

Commenta

Qualcuno ha risolto la 497 per laureati?

Commenta

Originariamente inviato da Antonella85 Visualizza il messaggio
                Qualcuno ha risolto la 497 per laureati?
                +5 +9, con il primo numero divisibile per 4.

Commenta

Una soluzione un pò più tecnica del nr. 471 per laureati? Ho trovato solo che
                  II=+3 del I e poi?

Commenta

Originariamente inviato da stabileio Visualizza il messaggio
                    te l'ho indicata già. controlla un paio di post precedenti. ora stacco, mi dispiace ma non posso più aiutarti. se arrivi a 501 mi serve il ragionamento dalla 501 alla 510. segnali direttamenti così quando torno "apprendo" da te

Il meccanismo è che si ripetono solo 3 numeri per comporre i 4 della serie!!!

Commenta

La 511 per laureati? Ci sono più soluzioni possibili!

Commenta

Sto operando...
                      X