annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento critico numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da misstrilly Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi io ho un problema...non riesco proprio a capire la 225 e la 222 dei quesiti critico numerico diplomati...spero mi possiate aiutare...grazie...trilly
    è formulata male , mancano i dati

Commenta

tutto ok..ci sono riuscita...è davvero banale....grazie comunque

Commenta

...mi aiutate con la 43??

Commenta

Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggio
          è formulata male , mancano i dati
          ma che dici!! la domanda non ha niente che non va

Commenta

....scusatemi ragazzi nn riesco a capire il ragionamento che devo seguire per la tabella dom 51 e seg...mi fate capire x favore??

Commenta

Originariamente inviato da marvy78 Visualizza il messaggio
              ....scusatemi ragazzi nn riesco a capire il ragionamento che devo seguire per la tabella dom 51 e seg...mi fate capire x favore??
              per la 51 devi considerare la colonna relativa all'indice dow jones e vedere le differenze dell'indice tra un anno e l'altro, per vedere in quale si è verificata la differenza maggiore. nel 1993 la differenza è stata 123-118=5, nel 1994 141-123=18, e cosi' di seguito per gli altri anni.

per la 52 devi considerare la colonna relativa a confindustria e anche qui devi vedere le differenze dell'indice tra un anno e il successivo ma questa non ti chiede l'anno in cui si è verificata ma il valore maggiore riportato tra le varie differenze.

per la 53 devi fare la differenza per ogni indice tra il valore riportato nel 1996 e quello riportato nel 1992 e vedere qual'è stata la differenza maggiore (ad esempio per il dow jones 147-118= 29 che è proprio la risposta corretta)

per la 54 considera la colonna relativa al dow jones, devi sommare i valori del 1994, 1995 , 1996 e 1997 e poi il totale lo dividi per 4.

le altre domande più o meno riprendono questi ragionamenti ma applicandoli ad altri indici o ad altri anni

Commenta

ciao non riesco a capire se anche la 865 critico-numerico sia errata o se sono io che sbaglio a fare i calcoli.
                Mi viene fuori una percentuale non prevista tra le varie risposte, eppure seguo lo stesso ragionamento della 864 e con la 864 mi trovo con la soluzione indicata.
                Qualcuno può aiutarmi per favore?

Commenta

buongiorno a tutti...non riesco a capire la logica della 110 ragionamento critico numerico...non riesco a trovare la differenza rispetto alla 100...secondo il formez la risposta alla 110 è d...se qualcuno può illuminarmi lo ringrazio

Commenta

ciao a tutti qualcuno mi spiega la 24 del critico numerico grazie

Commenta

Ma la calcolatrice si può usare?????!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X