Originariamente inviato da misstrilly
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ragionamento critico numerico
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggioè formulata male , mancano i dati
Commenta
-
Originariamente inviato da marvy78 Visualizza il messaggio....scusatemi ragazzi nn riesco a capire il ragionamento che devo seguire per la tabella dom 51 e seg...mi fate capire x favore??
per la 52 devi considerare la colonna relativa a confindustria e anche qui devi vedere le differenze dell'indice tra un anno e il successivo ma questa non ti chiede l'anno in cui si è verificata ma il valore maggiore riportato tra le varie differenze.
per la 53 devi fare la differenza per ogni indice tra il valore riportato nel 1996 e quello riportato nel 1992 e vedere qual'è stata la differenza maggiore (ad esempio per il dow jones 147-118= 29 che è proprio la risposta corretta)
per la 54 considera la colonna relativa al dow jones, devi sommare i valori del 1994, 1995 , 1996 e 1997 e poi il totale lo dividi per 4.
le altre domande più o meno riprendono questi ragionamenti ma applicandoli ad altri indici o ad altri anni
Commenta
-
ciao non riesco a capire se anche la 865 critico-numerico sia errata o se sono io che sbaglio a fare i calcoli.
Mi viene fuori una percentuale non prevista tra le varie risposte, eppure seguo lo stesso ragionamento della 864 e con la 864 mi trovo con la soluzione indicata.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Commenta
Commenta