Originariamente inviato da roxana
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ragionamento critico numerico
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da roxana Visualizza il messaggiosol. D considera a coppie di due e moltiplica il 2° x 10 ti da il 1° .
nuovo quesito
290 x diplomati
serie : 8 64 216 ?
risp A 192 B 424 C 512 D 378 E 254
nn riesco a venirne a capo, o meglio, ho il terrore che quel 216 dovesse essere 256...se così fosse stato la regola era x8 x4 x2 e veniva C512
Commenta
-
Originariamente inviato da gorilla Visualizza il messaggiograzie come al solito
nuovo quesito
290 x diplomati
nn riesco a venirne a capo, o meglio, ho il terrore che quel 216 dovesse essere 256...se così fosse stato la regola era x8 x4 x2 e veniva C512
2^3 - 4^3 - 6^3 - 8^3 (sol. C 512)
Commenta
-
Originariamente inviato da gorilla Visualizza il messaggiograzie come al solito
nuovo quesito
290 x diplomati
si ha mandato in crisi anche me ... forse hai ragione tu ... vedremo se domani la cara mary ci saprà dire di più ...
Commenta
-
Originariamente inviato da giangenes Visualizza il messaggioQuesta è una serie di cubi:
2^3 - 4^3 - 6^3 - 8^3 (sol. C 512)
cavolo giangy è vero ... giusto ...grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da roxana Visualizza il messaggiosi ha mandato in crisi anche me ... forse hai ragione tu ... vedremo se domani la cara mary ci saprà dire di più ...
buona notte gorilla
Commenta
-
Originariamente inviato da giangenes Visualizza il messaggiobuona notte roxana
buona notte gorilla
grazie giangy serena notte a te !!!
Commenta
-
Originariamente inviato da giangenes Visualizza il messaggiobuona notte roxana
buona notte gorilla
+ avanti...dalla 320 in poi...ne sto trovando parecchie che vanno considerate....come dire...a intervalli (una regola che lega le posizioni pari e una che lega le posizioni dispari)....sono stato troppo vago perchè possiate confermare?
Commenta
-
Originariamente inviato da gorilla Visualizza il messaggioprovo a sintetizzare qui alcuni dubbi sul RAG NUMERICO: in alcuni casi nn ho la risposta (ND) in altri ho esposto brevemente il ragionamento che ho seguito. per la numerazione ho fatto riferimento all'elenco DIPLOMATI.
grazie
183 ND non risposta
191 ND non risposta
191 alterna x3 x2 soluzione 18
247 a coppie : 10
290 sono cubi dei numeri pari 2 4 6 8 soluzione 512
buongiorno
Commenta
-
Originariamente inviato da gorilla Visualizza il messaggiogiusto giangenes! io continuavo a lambiccarmi con potenze di 2
+ avanti...dalla 320 in poi...ne sto trovando parecchie che vanno considerate....come dire...a intervalli (una regola che lega le posizioni pari e una che lega le posizioni dispari)....sono stato troppo vago perchè possiate confermare?
Commenta
Commenta