annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento critico numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gorilla Visualizza il messaggio
    @marby

ad ogni modo, ho dato uno sguardo e quanto alle tue 50 risposte ho verificato 3 divergenze con le mie:
    31...ho risposto E....mi pare che sia quella dei 5.4 mln?...se si attenta al tranello
    45...ho risposto A
    50...ho risposto B, ma a occhio sono in minoranza!
    grazie hai ragione tu x la 31 (ora mi sono accorta del tranello)
    e x la 45 (forse l'avevo fatta troppo precipitosamente)
    ma non mi trovo d'accordo con la 50... per me è E
    grazie!!!

Commenta

provo a sintetizzare qui alcuni dubbi sul RAG NUMERICO: in alcuni casi nn ho la risposta (ND) in altri ho esposto brevemente il ragionamento che ho seguito. per la numerazione ho fatto riferimento all'elenco DIPLOMATI.

grazie

24 D 2 distinte terne, terzo valore come prodotto dei primi 2 per ciascuna terna ok
      163 ND non risposta 21 + 12 = 33 + 11 0 44 C 44
      166 A disp + 2; pari + 5 ok
      167 D pari = radq precedenti ok
      168 E disp + 3; pari + 4 ok
      169 D pari = quad precedenti ok
      170 D 2 distinte terne, primo valore come prodotto di secondo e terzo per ciascuna terna ok
      172 C 2 distinte terne: 2^4; 2^2; 2 ;; 3^4; 3^2; 3 ok
      174 D pari = radq precedenti ok
      183 ND non risposta due terne il 1° = 2° x 3°
      191 ND non risposta
      alterna x 2 e x 3

Commenta

Originariamente inviato da roxana Visualizza il messaggio
        ......
        grazie Roxana!

continuo a essere convinto che mi serva il colpo d'occhio...la regola o la becco al volo o mi sfugge del tutto!

Commenta

grazie Roxana!

continuo a essere convinto che mi serva il colpo d'occhio...la regola o la becco al volo o mi sfugge del tutto!

è semplicemente questione di allenamento in questo caso , + ne fai + imparerai a riconoscerle ... vedrai !!! buona continuazione e grazie x il tuo aiuto con i critico numerici

Commenta

è semplicemente questione di allenamento in questo caso , + ne fai + imparerai a riconoscerle ... vedrai !!! buona continuazione e grazie x il tuo aiuto con i critico numerici
            ci mancherebbe!

a dirla tutta mi lasciano un pò perplesso le soluzioni che prevedono di considerare ad es. 6 numeri come due distinte terne, ma + vado avanti + mi sembrano ricorrenti.

al momento, sempre con riferimento al rag numerico - diplomati, mi risultano oscure la 242 e la 247....spero sia solo stanchezza!

Commenta

ci mancherebbe!

a dirla tutta mi lasciano un pò perplesso le soluzioni che prevedono di considerare ad es. 6 numeri come due distinte terne, ma + vado avanti + mi sembrano ricorrenti.

al momento, sempre con riferimento al rag numerico - diplomati, mi risultano oscure la 242 e la 247....spero sia solo stanchezza!

242 posizione dispari - 2 , posizione pari - 2
              244 4+4=9+14=23

Commenta

242 posizione dispari - 2 , posizione pari - 2
                244 4+4=9+14=23

scusami volevo dire 4+5 =9+14=23

Commenta

ci mancherebbe!

gentilmente sai come si allega un file , lo puoi spiegare a kiko nell'altro forum quello generale , vuole allegare le soluzioni di comprensione verbale

Commenta

scusami volevo dire 4+5 =9+14=23
                    grazie per il 242....il 244 l'avevo beccato e mi fa piacere trovarmi...l'altro problema era il 247... sono un rompiscatole lo so

quanto ad allegare un file: nella maschera di scrittura del messaggio, prima riga, icona graffetta, si apre apposita finestra, sfogliare per trovare la posizione del file da inserire quindi carica.
                    magari cerco di capire in che 3d volevate che mettessi la risposta

Commenta

grazie per il 242....il 244 l'avevo beccato e mi fa piacere trovarmi...l'altro problema era il 247... sono un rompiscatole lo so

quanto ad allegare un file: nella maschera di scrittura del messaggio, prima riga, icona graffetta, si apre apposita finestra, sfogliare per trovare la posizione del file da inserire quindi carica.
                      magari cerco di capire in che 3d volevate che mettessi la risposta

sol. D considera a coppie di due e moltiplica il 2° x 10 ti da il 1° .

Commenta

Sto operando...
                      X