Ciao Oslo! La formula sarà RIPAM (corso-concorso), confermo! Cosa ci faccio qui...bella domanda! Diciamo che dopo le esperienze alla Nunziatella e dopo il corso AUC, la mia vita ha preso un'altra strada che tutt'oggi continua (vita di Azienda)! Tuttavia, il mio pallino di entrare a far parte di un corpo di Polizia me lo son portato dietro per tutti questi anni, e quando mi sono accorto che la Polizia Municipale/Locale (grazie alle testimonianze di amici che ci lavorano) non è solo il Vigile con la panza che invece di presidiare sta a chiacchierare al bar mentre all'incrocio c'è un traffico infernale (scena molto comune qui a Napoli sino a 10/15 anni fa), ma anche attività di PG, arresti, infortunistica stradale, ecc. ecc. beh...non ho saputo resistere e ho abbracciato la causa! E' dal 2004 che aspetto con ansia questo concorso, e finalmente ci siamo! Sono laureato in Scienze Politiche, e spero davvero di poter entrare a far parte del Corpo (anche se dal gradino più basso) per poi crescere e fare carriera all'interno!
grzie per avermi risposto.....speriamo allora in questo concorso.Potevi pero' qualche anno fa tentare in polizia di Stato se ti piacciono le indagini....non trovi?
ibal a tutti!!!
grzie per avermi risposto.....speriamo allora in questo concorso.Potevi pero' qualche anno fa tentare in polizia di Stato se ti piacciono le indagini....non trovi?
ibal a tutti!!!
Figurati, ci mancherebbe!! Fatto...l'ultimo come Commissario Capo nel 2004...l'ultima chance in quanto lì è sino ai 32 anni e senza elevazione! Ottimo piazzamento ai quiz a Nettuno ma non passai oltre...peccato davvero! La Polizia è sempre stata la mia prima scelta...ho provato di tutto: Istituto Superiore di Polizia (quando c'era) per tre anni...nulla; Vice Ispettore...nulla; Commissario Capo...nulla! Solo la cosa più semplice non l'ho mai tentata: entrare come Agente Ausiliario e poi laurearmi e fare carriera...oggi sarei Primo Dirigente garantito! Vabbé, diciamo che all'epoca ero stupido, immaturo e pieno di preconcetti! Oggi ci metterei la firma...ma con il senno di poi....! Comunque speriamo bene davvero...x tutti!!
Che tipo di patente è necessaria oltre la B? A senza limitazioni? Sapete il costo? Grazie
ciao si occorre la A illimitata, il costo se ricordo bene sta intorno ai 200 euro... sei ancora in tempo... se ti iscrivi oggi a scuola guida dopo 1mese puoi fare la guida!!
Salve a tutti!
ho appena finito di leggere le 17 pagine di discussione per questo concorso e ho deciso di scrivervi perchè anche io mi cimenterò in quest'avventura.
Sono laureata (anche se la mia laurea è poco attinente a tutto questo) e vorrei provare sia per il profilo amminitrativo che per quello della Polizia Municipale. Oltretutto in questo periodo presto servizio come Agente di polizia municipale presso un comune della provincia. Ho vinto un concorso che purtroppo prevedeva la sottoscrizione di un contratto della durata di 3 mesi non rinnovabili. E' comunque un bagaglio di esperienza che spero mi serva anche nell'affrontare quest'altro concorso. Pensate che venga valutato??? Non ho mai fatto un corso-concorso del Formez e non so se in questo caso venga stilata anche una pre-graduatoria sui titoli.
Aspetto l'uscita del bando, che spero sia a breve (a proposito ancora niente, vero?) e nel frattempo auguro in bocca al lupo a tutti quelli che proveranno!!!
Salve a tutti!
ho appena finito di leggere le 17 pagine di discussione per questo concorso e ho deciso di scrivervi perchè anche io mi cimenterò in quest'avventura.
Sono laureata (anche se la mia laurea è poco attinente a tutto questo) e vorrei provare sia per il profilo amminitrativo che per quello della Polizia Municipale. Oltretutto in questo periodo presto servizio come Agente di polizia municipale presso un comune della provincia. Ho vinto un concorso che purtroppo prevedeva la sottoscrizione di un contratto della durata di 3 mesi non rinnovabili. E' comunque un bagaglio di esperienza che spero mi serva anche nell'affrontare quest'altro concorso. Pensate che venga valutato??? Non ho mai fatto un corso-concorso del Formez e non so se in questo caso venga stilata anche una pre-graduatoria sui titoli.
Aspetto l'uscita del bando, che spero sia a breve (a proposito ancora niente, vero?) e nel frattempo auguro in bocca al lupo a tutti quelli che proveranno!!!
Benvenuta Napoletana82,in bocca al lupo per i concorsi che farai......credo che i titoli al max verranno presi in considerazione all'orale post corso.
Perchè no????? Ovvio che a questa deve essere affiancata da una valutazione sulla preparazione anzi forse deve essere la parte più preponderante, ma se si ha esperienza nello stesso ambito perchè non tenerne in considerazione???
Questo fatto della patente A è un'altra cosa che eviterei di mettere nel bando. Si presta a possibili ricorsi, mi pare di ricordare che in alcuni concorsi nei comuni campani misero questo requisito ma poi fecero marcia indietro.....
è bene che non ci siano ricorsi altrimenti i tempi si allungano...
ciao si occorre la A illimitata, il costo se ricordo bene sta intorno ai 200 euro... sei ancora in tempo... se ti iscrivi oggi a scuola guida dopo 1mese puoi fare la guida!!
Commenta