annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conferma definitiva dei concorsi al comune di roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non so voi.....ma come si fa a imparare 5000 domande in 20 giorni?.....io non riuscirei neanche a leggerle tutte...

Commenta

Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
      Rega', i quiz videoproiettati al muro a me son piaciuti tanto, funziona cosi', proiettano la domanda, tu la leggi e loro ti danno un tot di secondi per rispondere, a questo punto apponi la tua risposta sulla griglia risposte cartacea che ti hanno fornito.(non c'era telecomando al concorso per i vigili mentre c'era al concorso per istruttori amministrativi)
      io mi sono trovata benissimo.
      I quesiti erano 55. Se imparate domanda e risposta senza leggere le opzioni tutte quando avrete la banca quiz ufficiali, allora vedrete che appena uscira' la domanda ricorderete subito la risposta senza pensarci troppo.
      Io vedevo benissimo, nessuno si e' lamentato che io sappia perche' c'erano piu proiezioni all'interno dello stesso varco. Cosi' anche quelli dietro avevano lo schermo vicino.
      State tranquilli.
      (NON LAVORO ANCORA NEI VIGILI SONO UNA CONCORSISTA CRONICA)
      Ma scusate quindi uno così non può rivedere un quesito dopo che questo è stato "girato" a video????
      Mi preoccupa molto come modalità, senza pensare alla baraonda di persone che cercherà di capire le risposte altrui guardandogli magari il dito dove pigia!?!?
      Pur fregandosene di questo, resta il fatto che non si può rivedere la domanda come avviene quando si ha la copia cartacea.
      X ESPERANZA:Spero che sia tutto anonimo e con codici a barre come in altri concorsi....mi confermi? C'è la possibilità poi di accesso agli atti amministrativi come previsto dalla legge? Grazie.
      Spero in uno svolgimento serio che assicuri anonimato e controllabilità con prova cartacea dei risultati, altrimenti andrà a finire come al concorso per notai .
      Ultima modifica di cadet; 19-12-2010, 17:00.

Commenta

Originariamente inviato da cadet Visualizza il messaggio
        Ma scusate quindi uno così non può rivedere un quesito dopo che questo è stato "girato" a video????
        Mi preoccupa molto come modalità, senza pensare alla baraonda di persone che cercherà di capire le risposte altrui guardandogli magari il dito dove pigia!?!?
        Pur fregandosene di questo, resta il fatto che non si può rivedere la domanda come avviene quando si ha la copia cartacea.
        X ESPERANZA:Spero che sia tutto anonimo e con codici a barre come in altri concorsi....mi confermi? C'è la possibilità poi di accesso agli atti amministrativi come previsto dalla legge? Grazie.
        Spero in uno svolgimento serio che assicuri anonimato e controllabilità con prova cartacea dei risultati, altrimenti andrà a finire come al concorso per notai .
        non si ha il tempo materiale per copiare; pur avendo fatto un sacco di errori ho superato la prova perchè molti non hanno studiato; il diritto di accesso lo puoi fare; non occorre ritornare indietro per rivedere il quesito, o lo sai o non lo sai, avresti comunque pochissimi secondi, molte domande erano cul c.p.p. c'è proprio poco a cui pensare...ti do' un consiglio studia quanto puoi i 5000 quiz io l'ho fatto, tocca dedicare molte ore al giorno ma poi quando avrai i risultati il tuo sudore sarà premiato.
        Non pensare a nessun imbroglio.
        non ricordo se c'erano i codici a barre...boh

Commenta

bè Esperanza sono stato ad un passo dal vincerne altri ed erano comunque gestiti bene, in modo molto trasparente.
          Sinceramente non pretendo di superare le prove da ignorante, ci mancherebbe.
          Pretendo, come è giusto che sia nell'interesse di tutti, una procedura limpida.
          Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
            non si ha il tempo materiale per copiare; pur avendo fatto un sacco di errori ho superato la prova perchè molti non hanno studiato; il diritto di accesso lo puoi fare; non occorre ritornare indietro per rivedere il quesito, o lo sai o non lo sai, avresti comunque pochissimi secondi, molte domande erano cul c.p.p. c'è proprio poco a cui pensare...ti do' un consiglio studia quanto puoi i 5000 quiz io l'ho fatto, tocca dedicare molte ore al giorno ma poi quando avrai i risultati il tuo sudore sarà premiato.
            Non pensare a nessun imbroglio.
            non ricordo se c'erano i codici a barre...boh
            molte su c.p.p., ma per quale profilo?

Commenta

X Esperanza:
              le domande sul c.p.p. riguardavano soltanto il contenuto "secco" degli articoli oppure c'era anche qualcos'altro?
              Non credo visto il profilo di cui stiamo parlando.

Commenta

X Esperanza:
                mi dici qualcosa in piu' sulla seconda prova? Quella dopo la preselettiva? Come era strutturata?
                E L'orale lo hai visto? I classici 15 minuti circa?
                Grazie mille, ciao.
                Ultima modifica di cadet; 20-12-2010, 23:17.

Commenta

Originariamente inviato da cadet Visualizza il messaggio
                  X Esperanza:
                  le domande sul c.p.p. riguardavano soltanto il contenuto "secco" degli articoli oppure c'era anche qualcos'altro?
                  Non credo visto il profilo di cui stiamo parlando.

credo per vigili

Commenta

Ma scusate nn ho ben capito, è prevista la pubblicazione di una batteria di quiz ufficiali dai quali estrarre i quiz ke saranno somministrati alla prova?

Commenta

parlo del concorso per istruttori di polizia municipale

andate a vedere la batteria ufficiale dei quiz del 2005 troverete i quiz sul c.p.p. e quelli di altre materie usciti in questo concorso.
                      STUDIATE IL CAPITOLO INERENTE IL DIRITTO PENALE LE DOMANDE NON SONO POI COSI' FACILI.

LA PRIMA PROVA SCRITTA consisteva in 10 quiz se indovinavi la risposta a 10 quiz su 10 oppure 9 quiz su 10, superavi la prova, altrimenti dovevi aggiungere obbligatoriamente un commento sintetico, di qualche riga a cui la commissione attribuiva un punteggio (soggettivo) per raggiungere il punteggio per superare la prova.

L'ORALE: non l'ho fatto (a Roma) ma le domande sono di norma per tutti i concorsi così...prendete il vostro manuale, avete presente titoli e sottotitoli in neretto di tutti gli argomenti? vengono scritti sui bigliettini e messi in delle urne: ecco così fatte le domande degli orali.
                      Ultima modifica di Esperanza; 21-12-2010, 17:00.

Commenta

Sto operando...
                      X