annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate mi aiutate con la 55 e la 62 please?????

Commenta

scusate .....siamo in 20 ....facciamo 5 commenti ciascuno ed è fatta che ne pensate?

Commenta

Se decide te ... contate pure su di me ... anche perché fino ad ora sarò riuscita a fare il commento di una quindicina di domande!!!

Commenta

La 55 dovrebbe essere la B, invece la 62 è la A.

Commenta

............ho sentito di altri concorsi che hanno fatto così hanno aperto un gruppo su facebook e si sono divisi i commenti.....dicono che è andata benone...

rocco@elettronicaonline.eu

Commenta

grazieeeee

Commenta

ciao a tutti, sono disposto a collaborare anch'io per commentare alcune domande visto che siamo diventati 21

Commenta

facciamolo!

Originariamente inviato da Jo70 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti, sono disposto a collaborare anch'io per commentare alcune domande visto che siamo diventati 21

22... anche se sto ancora alla n. 60!

Commenta

60: A)
                    La discrezionalità amministrativa è la facoltà, riconosciuta alla p.a., di scegliere tra più comportamenti giuridicamente leciti per il soddisfacimento dell'interesse pubblico ed il raggiungimento di un fine. I 4 aspetti di questa scelta sono:
                    an (se emanare l'atto)
                    quid (contenuto del provvedimento)
                    quomodo (modalità accessorie e forma del provvedimento)
                    quando (il momento in cui emanare l'atto)
                    Il merito è il contenuto discrezionale dell'atto, non disciplinato in modo diretto dalle norme o dalle leggi ma assunto dall'amministrazione in considerazione degli obiettivi perseguiti

61: B)
                    (x il commento, cfr. art. 15 del D.Lgs. 150/2009)
                    L'art. 15 del D.Lgs. 150/2009 attribuisce all'organo di indirizzo politico amministrativo il compito di promuovere la cultura della responsabilità (come se loro ne avessero, n.d.a.) per il miglioramento della performance, del merito, della trasparenza e del'integrità (ahahahah).
                    In particolare, l'organo di indirizzo politico amministrativo:
                    - emana le direttive generali contenenti gli obiettivi strategici e ne verifica l'effettivo conseguimento;
                    - definisce, in collaborazione con i vertici dell'amministrazione, il Piano della Performance e la Relazione sulla Performance;
                    - definisce il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità, nonché gli eventuali aggiornamenti annuali

Commenta

Mi pare tardi per fare squadra...forse bisognava iniziare prima, quando qualcuno aveva detto ritroviamoci tutti qui e aiutiamoci...beh si sono visti ben pochi!Scusate la nota polemica, ma è sempre così quando ci sono interessi in gioco personali!
                      Allo stato attuale, forse, possiamo provare a concentrarci sulle criticità forti, visto che tutti, nel frattempo, dobbiamo anche imparare a memoria 100 commenti (impresa ardua a mio avviso)!

Commenta

Sto operando...
                      X