Originariamente inviato da Carlosa
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 87 Ingegneri - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggioJoeBlue fai attenzione alla domanda!Chiede proprio quella NON consona!!!Sono un po' a tranello alcune
Commenta
-
Allora vi posto le mie domande/risposte critiche (credendo che accomunino un po' tutti, a meno che non sia io la ciofeca ):
5B
6C
7A
8A
19C
26A
27A
33B
38 perchè non so commentare per nulla!
44A
54C
56B
60A
68D
70A
74A
76A
80B
85C
In rosso quelle CRITICISSIME!!!!
Se abbiamo qualcosa in comune, cerchiamo di venirne a capo?
Commenta
-
Originariamente inviato da JoeBlue Visualizza il messaggioAh ok io non ho provato neanke a fare il commento, ma alla domanda che lettera dai? io a caso direi B ma arrampicandomi sui vetri
Sentenza 8920 15 dicembre 2010
a) la giurisdizione del giudice amministrativo nelle controversie relative a concorsi per soli candidati esterni;
b) identica giurisdizione su controversie relative a concorsi ‘misti’, restando irrilevante che il posto da coprire sia compreso o meno nell'ambito della medesima area funzionale alla quale sia riconducibile la posizione di dipendenti interni ammessi alla procedura selettiva; in tal caso, infatti, la circostanza che non si tratti di passaggio ad un'area diversa viene vanificata dalla presenza di possibili vincitori esterni;
c) ancora la giurisdizione amministrativa quando si tratti di concorsi per soli interni che comportino passaggio da un'area funzionale ad un'altra spettando, poi, al giudice del merito la verifica di legittimità delle norme che escludono l'apertura del concorso all'esterno;
d) giurisdizione dell’a.g.o. nelle controversie attinenti a concorsi per soli interni, che comportino passaggio da una qualifica ad un'altra, ma nell'ambito della medesima area funzionale.
Arrampicanomi sugli specchi unti.... anche io direi B dato che la sentenza succitata indica il GO solo per il passaggio di qualifica nell'ambito della medesima area funzionale tramite concorso riservato ai soli interni. Penserei che B sia la meno sbagliata dato che non parla di "evidenza pubblica".
Commenta
-
Originariamente inviato da JoeBlue Visualizza il messaggioAh ok io non ho provato neanke a fare il commento, ma alla domanda che lettera dai? io a caso direi B ma arrampicandomi sui vetri
Commenta
-
Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggioIo ho messo la C alla 65, ma ho ho trovato nulla sulla comunicazione preventiva!
Andando a leggere l'articolo:
5. Trascorsi dieci giorni dalla comunicazione di cui al comma 4, l'amministrazione applica l'articolo 72, comma 11, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, in subordine, verifica la ricollocazione totale o parziale del personale in situazione di soprannumero o di eccedenza nell'ambito della stessa amministrazione, anche mediante il ricorso a forme flessibili di gestione del tempo di lavoro o a contratti di solidarieta', ovvero presso altre amministrazioni, previo accordo con le stesse, comprese nell'ambito della regione tenuto anche conto di quanto previsto dall'articolo 1, comma 29, del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011, n. 148, nonche' del comma 6.
E l'Art. 72 comma 11 riporta:
11. Nel caso di compimento dell'anzianita' massima contributiva di 40 anni del personale dipendente, le pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 possono risolvere, fermo restando quanto previsto dalla disciplina vigente in materia di decorrenze dei trattamenti pensionistici, il rapporto lavoro con un preavviso di sei mesi. Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, da emanare entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, sentiti i Ministri dell'interno e della difesa sono definiti gli specifici criteri e le modalita' applicative dei principi della disposizione di cui al presente comma relativamente al personale dei comparti sicurezza e difesa, tenendo conto delle rispettive peculiarita' ordinamentali. Le disposizioni di cui al presente comma non si applicano a magistrati e professori universitari.
Quindi si gioca sulle parole:
"le pubbliche amministrazioni .... possono risolvere" con "l'amministrazione deve provvedere a verificare la possibilità di far rientrare l'esubero per il tramite del pensionamento d'ufficio"
Commenta
-
Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggioScusate nell'elenco (come se non fossero già tante) ho dimenticato la 12!!!!E' B la risposta?
Commenta
-
Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggioCome fa ad essere inerente a progetti preliminari se il 14 bis, comma 1, recita "...in assenza di un progetto preliminare, da uno studio di fattibilità..."???
o il progetto definitivo andrebbero presentati dopo la convocazione della conferenza.
Probabilmente avrò inteso male ma ciò non toglie che la risposta B è relativa a conferenza di servizi e non conferenza di servizi "speciale"
Aggiungi che le tue domande critiche sono le peggiori delle 100 proposte!
Commenta
Commenta