annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io ho messo la C alla 65, ma ho ho trovato nulla sulla comunicazione preventiva!

Commenta

per Deside
      165/2001 art.33 comma 3 :
      La comunicazione preventiva di cui all'articolo 4, comma 2, della legge 23 luglio 1991, n. 223, viene fatta alle rappresentanze unitarie del personale e alle organizzazioni sindacali firmatarie del contratto collettivo nazionale del comparto o area. La comunicazione deve contenere l'indicazione dei motivi che determinano la situazione di eccedenza; dei motivi tecnici e organizzativi per i quali si ritiene di non poter adottare misure idonee a riassorbire le eccedenze all'interno della medesima amministrazione; del numero, della collocazione, delle qualifiche de personale eccedente, nonche' del personale abitualmente impiegato, delle eventuali proposte per risolvere la situazione di eccedenza e dei relativi tempi di attuazione, delle eventuali misure programmate per fronteggiare le conseguenze sul piano sociale dell'attuazione delle proposte medesime.

Faccio anche io una domanda: ma che è il tentativo di conciliazione obbligatorio involontario? (domanda 80)

Commenta

Grazie Carlosa!
        Allora per la 80 in un altro forum si sono scervellati per capire, alla fine, che è un refuso!
        Tutti concordano sul dire che il commento è richiesto sulla trasformazione della conciliazione obbligatoria a facoltativa!!!

Commenta

Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio
          Grazie Carlosa!
          Allora per la 80 in un altro forum si sono scervellati per capire, alla fine, che è un refuso!
          Tutti concordano sul dire che il commento è richiesto sulla trasformazione della conciliazione obbligatoria a facoltativa!!!
          beh ma a questo punto, visto che ci costringono a diventare "giuristi", è ravvisabile, qualora ci capitasse questa domanda, una figura sintomatica di eccesso di potere: difetto di istruttoria dato che siamo chiamati ad individuare la risposta corretta nella rosa di scelte e non a cercare di capire gli intenti reconditi della domanda stessa.

Scusate la digressione giusto per farsi una risata. La testa mi scoppia...
          Saluti

Commenta

che risposta avete dato alla 80? inciampo nelle parole anche leggendo l'art. 63 t.u.p.i.

Commenta

Bella domanda JoeBlue!Io ho messo B, ma non sono certa!!!

x Carlosa: sono d'accordo con te !Fossi in loro eliminerei la 80 e anche qualche altra dubbia e con errori sparsi!
              Tieni conto che 2 avvocati mi hanno detto che le domande sono scritte malissimo e suscitano molto dubbio anche a loro che, SICURAMENTE, ci capiscono!!!
              Ultima modifica di Deside; 08-12-2012, 14:00.

Commenta

per me
                12 D
                42 C
                46 C
                49 C

Commenta

Originariamente inviato da JoeBlue Visualizza il messaggio
                  che risposta avete dato alla 80? inciampo nelle parole anche leggendo l'art. 63 t.u.p.i.

Alla luce della 183/2010 il tentativo di conciliazione non è più obbligatorio.
                  Il proponente (datore di lavoro o lavoratore) possono chiede un tentativo di conciliazione informandone la controparte.

Entro 20 giorni dalla richiesta, ovvero dalla data di ricezione dell’istanza al convenuto, la controparte ha la possibilità di depositare le proprie memorie di controparte, con le contro difese e le eventuali domande in via riconvenzionale;
                  entro 10 giorni dal deposito delle memorie di controparte, i funzionari della DPL devono convocare le parti dinanzi alla commissione o sottocommissione di conciliazione;
                  entro 30 giorni dalla convocazione delle parti deve svolgersi il tentativo di conciliazione.

Nel caso in cui il tentativo venga espletato, due sono i possibili esiti:
                  Positivo: Il GO quindi rende esecutivo l'accordo.
                  Negativo: non si raggiunge accordo conciliativo (c.d. mancato accordo), allora la commissione o sottocommissione deve sottoporre alle parti una proposta conciliativa da inserire obbligatoriamente a verbale, con indicazione delle posizioni delle singole parti. Il giudice del lavoro, al quale le parti dovranno ricorrere per la risoluzione della controversia, terrà in considerazione il comportamento delle parti, qualora la proposta conciliativa fosse rifiutata senza adeguate spiegazioni.

[Spero di aver risposto correttamente ma Prendete con beneficio di inventario perchè non sono un giurista, giuro!]

Commenta

chiedo scusa ragazzi perche' avete messo quasi tutti 22D? la risposta D indica come durata dei vincoli preordinati all'esproprio 7 anni mentre l'art 9 comma 2 del testo unico espropri (dpr 08 06 2001, n 327) parla di 5 anni, dove avete trovato il riferimento?

Commenta

JoeBlue fai attenzione alla domanda!Chiede proprio quella NON consona!!!Sono un po' a tranello alcune

Commenta

Sto operando...
                      X