annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

No no la B no, ma a questo punto metterei la D!
    Per la 70 hai idee o riferimenti in merito?

Commenta

Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio
      No no la B no, ma a questo punto metterei la D!
      Per la 70 hai idee o riferimenti in merito?
      Ho trovato il decreto del presidente della repubblica 23 del 1957 capo 2 art 19

"L'impiegato, per la responsabilità di cui al precedente articolo, è sottoposto alla giurisdizione della
      Corte dei Conti nei modi previsti dalle leggi in materia.
      La Corte, valutate le singole responsabilità, può porre a carico dei responsabili tutto il danno
      accertato o parte di esso.
      Il diritto al risarcimento si estingue con il decorso del termine di prescrizione ordinario previsto dal
      Codice civile."
      Art. 2947. CC
      Prescrizione del diritto al risarcimento del danno.

Il diritto al risarcimento del danno derivante da fatto illecito si prescrive in cinque anni dal giorno in cui il fatto si è verificato.
      Direi A

Commenta

scusate nella 85 il commento le funzioni di indirizzo politico amministrativo della giunta del municipio...che funzione di indirizzo pol-amm ha la giunta????

Commenta

70 A confermo!
          Alla fine per la 80 che si è deciso???
          Stocco per la 85, tutti i poteri di indirizzo e controllo politico amministrativo che lo statuto leggi e regolamenti non conferiscono al consiglio o al presidente.
          Ma la risposta alla 85 qual'è secondo te?

Commenta

70 A confermo!
            Alla fine per la 80 che si è deciso???
            Stocco per la 85, tutti i poteri di indirizzo e controllo politico amministrativo che lo statuto leggi e regolamenti non conferiscono al consiglio o al presidente.
            Ma la risposta alla 85 qual'è secondo te?
            stavo leggendo il regolamento del decentramento amministrativo del comune di roma...all'art 8 parla di poteri sostitutivi in caso di inadempienza del consiglio da parte della giunta...potrebbe anche riferirsi a questo il commento!!!
            la 85 è la C

Commenta

Anche penso di si!!!
              Stocco siamo rimasti solo io e te dei "vecchi" a discutere

Commenta

Anche penso di si!!!
                si ce ne siamo persi un bel pò per strada....spero che non abbiano mollato tutti, magari sono solo troppo impegnati a studiare...

Commenta

Anche penso di si!!!
                  Sono qui.

Sto impazzendo per trovare il regolamento del funzionamento della giunta capitolina. Apparentemente dovrebbe essere deliberata dalla giunta un regolamento per il proprio funzionamento..... ma non trovo alcun regolamento.....

Perdonatemi ma "tutti i poteri di indirizzo e controllo politico amministrativo che lo statuto leggi e regolamenti non conferiscono al consiglio o al presidente" è si corretto ma secondo me lacunoso....
                  L'insiemistica non so se funzioni correttamente con i poteri A u B = C.

L'unico richiamo semi-esplicito è all'art 107 comma 1 e 2 del TUEL. Ma sto regolamento sul funzionamento della giunta capitolina esiste?

Commenta

Io non l'ho mai trovato...per quanto lacunoso, non ho visto niente di dettagliato in giro purtroppo!!!!

Commenta

Io non l'ho mai trovato...per quanto lacunoso, non ho visto niente di dettagliato in giro purtroppo!!!!
                      Non era mica rivolto a te.
                      Di 8.092 comuni attualmente presenti in Italia ho trovato 8.091 regolamenti delle giunte comunali. Tranne 1.

Commenta

Sto operando...
                      X