annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stocco Visualizza il messaggio
    Tra l'altro voi su quali norme tecniche studierete???
    proviamo a fare un elenco?
    Stocco intendi su quali NORME TECNICHE o su quali NORME In generale?????
    Vabbè io ti vado dicendo quelle che considererò io:
    • Norme Tecniche per le Costruzioni 2008 e ALLEGATI (importanti perchè riportano molti di quei valori numerici che abiamo visto nelle domande delle preselettive);
    • Norme Antisismiche;
    • TESTO UNICO EDILIZIA 380/2001 con aggiornamenti
    • LEGGE URBANISTICA LAZIO (ancora mai vista)
    • Regolamento edilizio ROMA
    • Decreto Ambiente 152/2006

Bene o male sono questi. ciaoooo

Commenta

Ora sarà che chiedo sempre la stessa cosa, ma la Commissione quando cavolo la nominano??????

Commenta

Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio
        Ora sarà che chiedo sempre la stessa cosa, ma la Commissione quando cavolo la nominano??????
        Deside ma siamo sicuri che debbano rinominare la commissione??? non mi ricordo come avevano impostato la questione e andare indietro nel forum mi smonta un pò
        e cmq.......la commmisssione può influire sulle nostre date?? credo di no.......perchè cmq penso che fintanto che arrivi il giorno 1 ottobre l'avranno nominata sicuramente.
        c'è qualcosa che mi sfugge per caso??

Commenta

La commissione che è stata nominata tempo fa era per le preselettive ed era composta da un sacco di membri...i profili che hanno già sostenuto gli scritti (vedi i geologi) hanno avuto commissioni di 3 membri, ergo, immagino che debbano nominare una nuova commissione no? La mia curiosità era capire che tipo di specializzazioni "ingegneristiche" hanno i componenti, visto che il nostro profilo copre una mare magnum di conoscenze!

Commenta

Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio
            La commissione che è stata nominata tempo fa era per le preselettive ed era composta da un sacco di membri...i profili che hanno già sostenuto gli scritti (vedi i geologi) hanno avuto commissioni di 3 membri, ergo, immagino che debbano nominare una nuova commissione no? La mia curiosità era capire che tipo di specializzazioni "ingegneristiche" hanno i componenti, visto che il nostro profilo copre una mare magnum di conoscenze!
            ahhhhhhhhhh ok!!! ora ho inteso il perchè di sta domanda.......mah.........per questo mi sa che ci tocca aspettare....

Commenta

Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio
              Stocco intendi su quali NORME TECNICHE o su quali NORME In generale?????
              Vabbè io ti vado dicendo quelle che considererò io:
              • Norme Tecniche per le Costruzioni 2008 e ALLEGATI (importanti perchè riportano molti di quei valori numerici che abiamo visto nelle domande delle preselettive);
              • Norme Antisismiche;
              • TESTO UNICO EDILIZIA 380/2001 con aggiornamenti
              • LEGGE URBANISTICA LAZIO (ancora mai vista)
              • Regolamento edilizio ROMA
              • Decreto Ambiente 152/2006

Bene o male sono questi. ciaoooo
              ciao mediterranea...no io intendevo solo quelle tecniche...
              perchè se non sbaglio le norme 2008 sono solo sulle costruzioni...molte domande dei quiz erano invece anche sugli impianti...che personalmente non ho mai utilizzato...quali sono queste ultime???

Commenta

ciao Stocco!

credo che dovresti partire dal dm 37/08, quello che ha sostituito la famigerata 46/90, per capirci.
                ma poi ce tutta la normativa energetica, antincendio, ecc.
                anche quelli sono impianti, e anche di quello c'erano quesiti precisi nella preselettiva.

in pratica la cosiddetta "normativa tecnica" consiste di una tale mole di leggi e decreti che, per quanto mi riguarda, è impossibile studiarsi tutta.
                rimango pertanto dell'idea che la cosa migliore sia seguire una guida e stare attenti agli eventuali aggiornamenti.
                segnalo, tanto per fare un esempio, il nuovo decreto del governo che dovrebbe portare delle novità alla 380, tipo il silenzio-assenso al permesso...

buone vacanze a tutti, tranne a quelli che stanno a lavora'... come il sottoscritto!
                Ultima modifica di pavolo; 13-08-2012, 22:01.

Commenta

ciao belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
                  vi informo che gli statistici li hanno traslati di OTTO giorni....c'è il comunicato sul sito del comune e anche sul forum del loro concorso....è il mess scritto da OLIM...
                  Concordo con pavolo sulla normativa....impossibile studiarla tutta.........troppe cose da sapere a memoria e di troppi settori.....
                  Il problema è trovare sta benedetta guida...sarà difficile.....baci!

Commenta

Ciao a tutti,
                    volevo chiedervi, riguardo alla seconda prova scritta, se la domanda sarà puntuale oppure ci sarà un tema generale (che riguarda più argomenti e quindi si potrà non essere estremamente dettagliati).... informazioni sulle prove già avvenute a febbraio, saranno ben accette!!!!
                    Thanx

Commenta

COLLEGHIIIIIIIIIIIIIIIIIII che si fa???? si batte la fiacca?? oggi mi sono ustionata .......risvegliamo il forum che il tempo stringe!

Commenta

Sto operando...
                      X