annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

conveniente per un ingegnere?

Buongiorno a tutti, vorrei porre un quesito che credo molti di voi si saranno posti:

Qual'è la retribuzione per la posizione D1?

Leggendo qua e la su internet la retribuzione è medio bassa da quello che ho potuto capire (non ho trovato molto), la domanda sorge immediata -->

Quanto conviene ad un ingegnere entrare nel comune di roma a tali condizioni?

Grazie

Commenta

ti risponde un ingegniere....

quanto conviene per un "ingegnere"?? Mica siamo "esseri" migliori degli altri??? Non penso che con l' attuale situazione lavorativa in Italia ci possiamo permettere il lusso di preoccuparci se un lavoro ci conviene o meno...
      Ci sono miei amici(laureati con ottimi voti) che da (salerno) sono andati a lavorare a Milano per 1000 euro al mese e quindi devono farsi aiutare dalle loro famiglie...

Il consiglio che ti do è quello di fare il concorso...(pensa che io farò anche quelli per diplomati) e di studiare molto perchè il fatto di essere ingegnere non ti assicura di vincere il concorso...

Commenta

Ciao

Ciao,
        non ho detto che siamo superiori lungi da me da ever detto una cosa del genere.

Concordo assolutamente con te che ci troviamo in un momento difficile per il mercato, però è anche vero che se una persona ha fatto ingegneria non è certo per accontentarsi di 1000€ al mese o no?

Cmq lo farò il concorso sicuramente, a riguardo ti volevo chiedere che tu sappia ma fino a che punto si deve spingere la preparazione?

Ovvero, vedendo il programma da portare, con miliardi di articoli da imparare sarebbe più indicato un giurista che un ingegnere

Commenta

il consiglio che attualmente posso darti è quello di comprare un "manuale" dove ci sia una panoramica generale di diritto... per noi che non siamo abituati a leggere e imparare a memoria non è semplice avere un approccio diretto con le materie giuridiche.... quando poi avrai iniziato a masticare qualcosa in più penso sia il caso di scndere più nel dettaglio... tanto il tempo c'è!!
          Buono studio e in bocca al lupo

Commenta

Grazie

Grazie per la dritta Laura,
            un'ultima domanda:

Dici che c'è tempo, sai più o meno quando sarà il concorso?

Grazie

Commenta

se leggi il bando:" la data della eventuale preselezione...bla bla bla....gazzetta ufficiale del 17 dicembre 2010"

Commenta

Sul sito moduli Maggioli è già possibile dare uno sguardo all'indice dei volumi specifici per il concorso e (volendo) acquistarli.
                IBAL a tutti

Commenta

Domanda

Ciao a tutti,
                  ho una domanda per voi.
                  Non ricordo con esattezza il giorno in cui ho ftto l'esame di stato. Ma voi avete indicato precisamente giorno/mese/anno? Io il giorno nn lo ricordo
                  Grazie a chi mi risponde.

Commenta

Ciao Giò, si io ho indicato giorno mese anno...l'ho fatto da poco quindi me lo ricordavo :-)

Speriamo non saremo tantissimi a fare il concorso per questa posizione

Commenta

Sto operando...
                    X