annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da diesse Visualizza il messaggio
    Sará un caso che uscite le date si sono aperte le cateratte del cielo?
    @barbablu
    non facciamoci prendere dal panico. Una lettura allo statuto io la daró, molto veloce. Per le norme che non ho mai studiato x la professione mi aiuto molto con gli indici quindi quando vedo un pdf che parte con l'art.1 continuo a cercare. Ma a questo punto le ricerche dovrebbero essere giá finite.
    Che dire poi se non un banale STUDIARE.

in bocca al lupo a tutti
    Ciao DIESSE. hai ragione non facciamoci prendere dal panico. Però io non parlavo di Statuto (che mi pare ovvio all'interno del bussolotto di amministrativo ci sta tutto) ma piuttosto del vetusto REGOLAMENTO EDILIZIO.

io immagino che ci sarà il bussolotto con domande tecniche che sono tantissime!! ditemi se vi fate tutto il seguente:

appalti
    regolamento
    sicurezza
    antincendio (procedure CPI, regole tecniche e se si:quali??)
    NTC (ma anche la legge regionale sulla sismica?)
    ambiente (VIA, VAS... rifiuti??)
    urbanistica ( dpr 380, leggi regionali che non conosco, regolamento edilizio, leggi e leggine sulla pianificazione ??)
    certificazione energetica
    energie rinnovabili
    che ci manca?? io di impianti non mi sono manco mai occupato!!

Commenta

guardando il calendario degli orali.... si nota che c'è una media di 3 esaminati ogni ora.... il dubbio è come si svolge l'esame orale ... ossia visto che la commissione è composta da 3 persone... se il candidato viene interrogato contemporaneamente dai 3 membri della commissione... ed in tal caso la durata dell'esame sarà di circa 20 minuti... oppure se il candidato sarà interrogato a rotazione dai 3 membri della commissione nell'arco di un ora (contemporaneamente con gli altri 2 candidati)

Commenta

Buongiorno ragazzi,
        dopo mesi e mesi che controllo il sito del comune quotidianamente, mi distraggo per qualche giorno e...
        escono le date!
        Io ho 1 mese e mezzo di tempo per prepararmi.
        Comincerò dal diritto penale, visto che è l'unico argomento che non ho mai affrontato.
        In bocca al lupo a tutti, ma soprattutto a quelli del 10 settembre!

Commenta

ma vi pare corretto che gli istruttori economici abbiano saputo le date 2 mesi prima e gli altri no?????

Commenta

In questi caso non serve a nulla dire se è giusto o sbagliato...Io ho l orale i primi giorni e memorizzare tutto ciò che leggo è un impresa impossibile!

Commenta

Originariamente inviato da Marcello1978 Visualizza il messaggio
              In questi caso non serve a nulla dire se è giusto o sbagliato...Io ho l orale i primi giorni e memorizzare tutto ciò che leggo è un impresa impossibile!
              appunto, pensa che anzichè averlo il 10 settembre l'avresti avuto il 10 ottobre se avessi avito info con 2 mesi di anticipo... è tutto assurdo e iniquo!

Commenta

Originariamente inviato da Marcello1978 Visualizza il messaggio

Io sono la seconda in assoluto, dopo la tragedia iniziale l'unica cosa da fare è schiattare sui libri tanto il tempo per reclamare è solo sottratto allo studio

Commenta

Originariamente inviato da barbablu Visualizza il messaggio
                  Ciao DIESSE. hai ragione non facciamoci prendere dal panico. Però io non parlavo di Statuto (che mi pare ovvio all'interno del bussolotto di amministrativo ci sta tutto) ma piuttosto del vetusto REGOLAMENTO EDILIZIO.

io immagino che ci sarà il bussolotto con domande tecniche che sono tantissime!! ditemi se vi fate tutto il seguente:

appalti SI
                  regolamento SI
                  sicurezza SI
                  antincendio ( procedure CPI, regole tecniche e se si:quali??) NO
                  NTC (ma anche la legge regionale sulla sismica?) NI... (Va bene x le NTC ma non aggiungeró leggi regionali di settore)
                  ambiente (VIA, VAS... rifiuti??) SI a tutta la 152/2006 e credo che bisognerebbe fare anche la 42/2004. Tu che ne pensi?
                  urbanistica ( dpr 380, leggi regionali che non conosco, regolamento edilizio, leggi e leggine sulla pianificazione ??)
                  certificazione energetica NO
                  energie rinnovabili NO
                  che ci manca?? io di impianti non mi sono manco mai occupato!!
                  Di impianti mi limiteró al DM37/2008
                  E di urbanistica c'é un gran disordine.... ci vorrebbe un bel testo unco!
                  Cmq a parte la 380 ci sono la vecchia legge 10 i tre condoni ecc... e mi hanno segnalato sul forum degli arch. della concorrenza le leggi regionali 38/99 (norme sul governo del territorio) e il piano casa lazio lr.21/2009 e lr.10/2011.
                  Infine c'é chi suggerisce oltre il vecchio regolamento edilizio cui tu facevi riferimento, di studiare anche le NTA del PRG che io peró faró finta di non vedere.
                  Saluti a tutti e buono studio

Commenta

Buongiorno,
                    mi chiedevo: credete sia normale che col calendaro fissato la seconda prova scritta ancora non sia disponibile per l'accesso agli atti on line?

Commenta

Originariamente inviato da diesse Visualizza il messaggio
                      Buongiorno,
                      mi chiedevo: credete sia normale che col calendaro fissato la seconda prova scritta ancora non sia disponibile per l'accesso agli atti on line?

Me lo stavo chiedendo anche io.. Secondo me dovrebbero renderla disponibile a breve, sarebbe anche utile per vedere le "correzioni" fatte.. Penso che questa volta qualche annotazione dovrebbe esserci..

Commenta

Sto operando...
                      X