annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti. Sono un architetto che ha partecipato alla prima prova senza utilizzo di appunti girati su internet, senza conoscenze "politiche" e senza essere affetta da problemi di incontinenza. Ho svolto il compito rispondendo in maniera esatta alle 5 domande (ho ricontrollato a casa) e scrivendo ampi e - ritengo - pertinenti commenti a tutte e 5 le domande. Sinceramente credo il punteggio di 7.30 sia un punteggio nei miei riguardi ingiusto. Non è possibile un appiattimento del genere. inoltre non ritengo nemmeno corretto un discorso "punitivo" da parte della commissione: era compito della Commissione vigilare ed evitare che la gente andasse al bagno con tablet e appunti. Che questo fatto venga fatto "pagare" agli altri è semplicemente assurdo.
    Penso invece che sia un colpo gobbo per far sì che, a tutti gli effetti, valga soltanto il risultato della seconda prova; prova ad hoc fatta per chi ha già lavorato nella P.A., anzi nei Dipartimenti della P.A. (perchè a detta di chi lavora o ha lavorato nei municipi, un compito del genere è stato quasi impossibile da svolgersi, oltre ad a richiedere l'approfondimento di aspetti che sono di competenza di un funzionario amministrativo e non tecnico!).
    In bocca al lupo a voi, sperando che le procedure siano ben diverse da quelle rivolte a noi architetti.

Commenta

Originariamente inviato da morrissey Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti. Sono un architetto che ha partecipato alla prima prova senza utilizzo di appunti girati su internet, senza conoscenze "politiche" e senza essere affetta da problemi di incontinenza. Ho svolto il compito rispondendo in maniera esatta alle 5 domande (ho ricontrollato a casa) e scrivendo ampi e - ritengo - pertinenti commenti a tutte e 5 le domande. Sinceramente credo il punteggio di 7.30 sia un punteggio nei miei riguardi ingiusto. Non è possibile un appiattimento del genere. inoltre non ritengo nemmeno corretto un discorso "punitivo" da parte della commissione: era compito della Commissione vigilare ed evitare che la gente andasse al bagno con tablet e appunti. Che questo fatto venga fatto "pagare" agli altri è semplicemente assurdo.
      Penso invece che sia un colpo gobbo per far sì che, a tutti gli effetti, valga soltanto il risultato della seconda prova; prova ad hoc fatta per chi ha già lavorato nella P.A., anzi nei Dipartimenti della P.A. (perchè a detta di chi lavora o ha lavorato nei municipi, un compito del genere è stato quasi impossibile da svolgersi, oltre ad a richiedere l'approfondimento di aspetti che sono di competenza di un funzionario amministrativo e non tecnico!).
      In bocca al lupo a voi, sperando che le procedure siano ben diverse da quelle rivolte a noi architetti.

Giusto Morrisey!! non ho dubbi che ci sia gente preparata e corretta tra di voi, proprio per questo io ti consiglierei innanzitutto di scrivere una bella mail a chi di competenza dell'ufficio concorsi del Comune ....se non ti convince la loro risposta, attivati col ricorso....sennò sono fragati tutti quelli che sono nella tua stessa situazione!!

Commenta

Credo che ci sia bisogno di un ricorso generale perchè l'azione del singolo servirebbe solo a mettere in cattiva luce l'interessato. Trovo assurdo quanto accaduto perchè, se da una parte è vero che tutti noi architetti abbiamo (o dovremmo avere) una conoscenza di base degli strumenti di pianificazione, non è invece altrettanto scontato che un tecnico debba essere preparato sulle procedure amministrative (cosa che invece si acquisisce con l'esperienza professionale). Altresì, per quanto riguarda la prima prova, avrebbero potuto somministrare un compito di gran lunga più difficile e selezionare con maggior criterio chi ha effettivamente studiato la parte amministrativa del concorso.
        Questo penso.

Commenta

ti do ragione, come non darti ragione......il fatto negativo di questi ricorsi è che poi mandano le cose per le lunghe....ma meglio agire in tempo e tutelarsi che aspettare e avere amare sorprese......
          Io resto cmq perplessa su quel 7.3 ripetuto per più di 1100 persone........chissà che giustificazione vi diranno....

Commenta

Non credo ci daranno alcuna giustificazione in merito. La mia sensazione - per non dire certezza - è che la scrematura avverrà con il secondo compito, mentre la prima prova passata indiscriminatamente da tutti sia andata così come salvacondotto per quelli che "dovevano" passare (magari avendo studiato poco). Indignazione ai massimi livelli.

Commenta

chissà cosa succederà per gli ingegneri......mahhhhh!!.....io sto solo su questo forum, non ho idea se circolano altre voci su di noi....

Commenta

Salve a tutti, questa storia dei voti appiattiti agli architetti proprio mi suona male, soprattutto nei confronti della commissione.
                Immagino i tre malcapitati (o ben capitati) a quali pressioni siano sottomessi in questo periodo preelettorale, soprattutto considerando che l'ufficio tecnico è il cuore pulsante di un'amministrazione. Se veramente la prova è stata resa nulla nella sua oggettiva efficacia per motivi di "palazzo", per rendere disponibili i posti a chi è stato già scelto dalle alte sfere... non credete, cari colleghi ingegneri, che corriamo un rischio analogo? Le mie sono solo elucubrazioni, ma ditemi per favore se a qualcun altro è venuto lo stesso dubbio.

Commenta

Un altro punto di vista

Originariamente inviato da diesse Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti, questa storia dei voti appiattiti agli architetti proprio mi suona male, soprattutto nei confronti della commissione.
                  Immagino i tre malcapitati (o ben capitati) a quali pressioni siano sottomessi in questo periodo preelettorale, soprattutto considerando che l'ufficio tecnico è il cuore pulsante di un'amministrazione. Se veramente la prova è stata resa nulla nella sua oggettiva efficacia per motivi di "palazzo", per rendere disponibili i posti a chi è stato già scelto dalle alte sfere... non credete, cari colleghi ingegneri, che corriamo un rischio analogo? Le mie sono solo elucubrazioni, ma ditemi per favore se a qualcun altro è venuto lo stesso dubbio.
                  Io la vedrei diversamente!Tutti bravi e nemmeno un insufficiente!Un po strano però.

Commenta

Tutti bravi un corno. I voti servono a compilare una graduatoria, una classifica. Si entra in base a quella. Se appiattisci i voti dell'unica prova valutabile in modo più o meno oggettivo, cosa succede? Fai passare i brocchi, quelli bravi hanno lo stesso voto dei brocchi, diventano dirimenti i titoli, ossia se uno ha fatto la guerra in crimea, ha 180 figli, un master strapagato, una laurea aggiuntiva o è già stato imbucato nella PA. Cosa avrebbero dovuto fare per far comprendere concetti così semplici? Scrivere Valutazione Porcata a ***** di cane nell'intestazione del pdf?

Commenta

cercando di capire

Originariamente inviato da Lenny_Nero Visualizza il messaggio
                      Tutti bravi un corno. I voti servono a compilare una graduatoria, una classifica. Si entra in base a quella. Se appiattisci i voti dell'unica prova valutabile in modo più o meno oggettivo, cosa succede? Fai passare i brocchi, quelli bravi hanno lo stesso voto dei brocchi, diventano dirimenti i titoli, ossia se uno ha fatto la guerra in crimea, ha 180 figli, un master strapagato, una laurea aggiuntiva o è già stato imbucato nella PA. Cosa avrebbero dovuto fare per far comprendere concetti così semplici? Scrivere Valutazione Porcata a ***** di cane nell'intestazione del pdf?
                      Con questi primi risultati degli architetti sorgono veramente molti dubbi. Sicuramente un'intenzione di uniformare i voti per favorire chi ha maggiori titoli si può sospettare.
                      Ma in genere strategie di questo tipo sono pensate, non ci si mette a rischio ricorso in questo modo con conseguenze disciplinari serie...
                      E' probabile che avranno allargato i parametri di valutazione i 6 sono diventati 7 ma come hanno portato gli 8 e i 9 a 7,3 è difficile capirlo e come giustificarlo in sede di ricorso? !! Nessun compito è perfetto, c'è la discrezionalità sul valutare l'entità degli errori, l'esposizione......Poi un ricorso significherebbe perdere altro tempo e forse bloccare la procedura, magari vedersela annullata con un altro concorso simile fra 10 anni, quanti sono disposti a correre il rischio?....non molti....In commissione lo sanno...
                      Aspettiamo la correzione della seconda prova per capire un pò di più.
                      Vorrei essere ottimista e pensare che vogliono portare all'orale un maggior numero di persone perchè necessitano figure tecniche ma visti i tempi lunghi che si stanno prendendo non vedo tutta questa urgenza.

Commenta

Sto operando...
                      X