annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 110 Funzionari Amministrativi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti,
    faccio una domanda per i più esperti dui voi,
    siccome non sono abituato a studiare per i quiz sapreste indicarmi il metodo migliore in base alle vostre eserienze. Mi spiego meglio: in sostanza siamo stati abituati a studiare per degli esami orali, ma siccome qua si tratta di test molto specifici, conviene ripetere ad alta voce o leggere e rileggere più volte e cercare di fare quanti più test possibile? Inoltre, per quanto riguarda i test, sapete indicarmi dove reperire una batteria di test affidabile su cui prepararmi, il manuale di simone li porta ma credo siano pochi.
    Grazie mille, ve ne sarei davvero grato.

Commenta

data prova scritta concorso 110 funzionari amminstrativi roma

salve a tutti qualcuno ha trovato la data nella gazzetta del 17 dicembre 2010?io ho letto che uscirà nell gazzetta del 25 febbraio 2011 è cosi'?

Commenta

Originariamente inviato da newageindia Visualizza il messaggio
        salve a tutti qualcuno ha trovato la data nella gazzetta del 17 dicembre 2010?io ho letto che uscirà nell gazzetta del 25 febbraio 2011 è cosi'?
        Si la pubblicazione delle date per le prove è stata rinviata al 25 febbraio; ecco l'avviso di rinvio:
        comune di Roma - rinvio

Commenta

Ciao, vorrei chiedervi una cosa: ma voi che state studiando per questo concorso avete già fatto tutto per la prova scritta? io sono impantanata (anche "per colpa" delle mie bimbe) sull'ordinamento degli enti locali, ormai da mesi e voi lo state studiando dal testo di legge o dal compendio? grazie

Commenta

Per Vale
            Ciao Vale, anche io ho lo stesso problema trattandosi di materie un pò ostiche da memorizzare. Il problema è che qui, a quanto pare, nessuno dà informazioni sui metodi più opportuni di studiare. Io provo a leggere e rileggere sia il simone che il testo di legge e spero di riuscire a memorizzare qualcosa quando dovrò affrontare i test...magari leggendo le risposte mi ritorna in mente qualcosa...diversamente non saprei come fare se non imparare a memoria i testi di legge... e mi sembra impresa da alieni... Non so sto davvero in difficoltà anche io, solitamente siamo più abituati a studiare in vista di interrogazioni orali o stesura di elaborati e non ho idea di come si possa fare a superare... Spero che qualcuno da qui possa darci una mano.. Buona fortuna intanto ;-)

Commenta

Originariamente inviato da rinascita Visualizza il messaggio
              Per Vale
              Ciao Vale, anche io ho lo stesso problema trattandosi di materie un pò ostiche da memorizzare. Il problema è che qui, a quanto pare, nessuno dà informazioni sui metodi più opportuni di studiare. Io provo a leggere e rileggere sia il simone che il testo di legge e spero di riuscire a memorizzare qualcosa quando dovrò affrontare i test...magari leggendo le risposte mi ritorna in mente qualcosa...diversamente non saprei come fare se non imparare a memoria i testi di legge... e mi sembra impresa da alieni... Non so sto davvero in difficoltà anche io, solitamente siamo più abituati a studiare in vista di interrogazioni orali o stesura di elaborati e non ho idea di come si possa fare a superare... Spero che qualcuno da qui possa darci una mano.. Buona fortuna intanto ;-)
              Ciao rinascita, quello che dici è esatto. Non siamo abituati a studiare per i concorsi ma quello acquisito durante l'università è uno dei metodi - direi positivo visto che ci ha portato ad un importante traguardo- per approcciarsi ai concorsi. Per esperienza personale ti dico che imparare le leggi a memoria non è una buona idea se poi ci riesci...bene!!! Direi di portare avanti un minimo di programma ed aspettare i quiz...così le nozioni potranno essere, facilmente, richiamate alla mente. Cari saluti

Commenta

Ciao, ma è proprio vero che le preselezioni per questo profilo si terranno a settembre e poi le prove scritte nel 2012? per non parlare degli orali.....la solita strategia di terrorismo psicologico per decimare concorrenti....comunque lo studio di questo concorso non è perso "vale" per tanti altri. Buono studio e CHI LA DURA LA VINCE!!!!!!

Commenta

E' uscito qualcosa sulle preselezioni?

Commenta

si sono uscite le date del rinvio. ci aggiorniamo il 17 giugno 2011!!!!!
                    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

link per favore

Commenta

Sto operando...
                      X