annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 110 Funzionari Amministrativi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie mille per la risposta olim...ma la preparazione su compendio sarà sufficiente ?

Commenta

Se qualcuno volesse vendere il manuale relativo a tale concorso mi contatti perchè sono interessato...grazie !!

Commenta

Io ho acquistato oggi il Maggioli per entrambe le figure istrutt e funzionario con relativi quiz
        Speriamo bene
        Mich

Commenta

Micasas ma hai comprato il manuale da 1200 pagine più il libro dei quiz?

Commenta

Caraissima
            iero ho acquistato il Maggioli ma non è completo
            per cui l'ho cambiato con il Simone che tratta tutte le materie piu i quiz comprendente il commento allo Statuto di Roma
            Quello da 36 euro per intenderci
            Faro il corso per istruttore on line dell'Ateneo che costa 210 euro
            a discapito di quello della Nissolino per cui chiedono 3.000.000-4.000.000 roba da matti
            Buono studio
            Mich

Commenta

qualcuno sa qualcosa sul test di preselezione??volevo sapere se riguardava tutte le materie del concorso...grazie

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                Caraissima
                iero ho acquistato il Maggioli ma non è completo
                per cui l'ho cambiato con il Simone che tratta tutte le materie piu i quiz comprendente il commento allo Statuto di Roma
                Quello da 36 euro per intenderci
                [...]
                Mich
                Io ho trovato più elaborato il Maggioli, almeno per la parte riguardante il comune e gli enti locali, il Simone per me è troppo schematico.

Commenta

Ragazze/i,

come potete vedere dalla data d'iscrizione sono una new entry nel forum! Il tempo passa e le possibili date per il concorso si avvicinano... Per motivi di lavoro ho iniziato a leggere il manuale Simone solo da una settimana e il ritmo che posso tenere è piuttosto lento... Poiché questo è il primo vero concorso a cui parteciperò volevo avere qualche consiglio in merito alla preparazione e la possibilità di confrontarmi con quanti saranno disponibili a farlo! Come vi state preparando? Leggete e ripetete per memorizzare i concetti? Schematizzate? Studiate facendo i quiz? Io pensavo di affrontare questa fase come quando preparavo un esame (anche se qui è decisamente più di uno!), dunque leggendo, schematizzando e ripetendo... Ma il tempo stringe e non so se questo sia il metodo di studio più adatto a un concorso simile... Disponibile a accogliere tutte le vostre indicazioni! Grazie in anticipo!

Commenta

ciao omonima, anke io sono nella tua situazione, sono neo-laureata e neo-iscritta a questo forum.. mi sento na barca in mezzo al mare.. nn so neanche io some studiare ma penso che manterrò il metodo con il quale mi trovo meglio, cioè quello che mi permette di imparare più cose.. poi mi piace fare i quiz on line che trovi su questo sito..
                    farò domanda per entrambi i concosi, di istruttore e di funzionario, ma prevedo na brutta fine... studio sul manuale di siritto amministrativo e sul monorchio per la contabilità si stato.. chissà.. mi comprerò il simone appena.. intanto studio e andrò a provare.. sono sempre sola come un cane comunque.. forza e coraggio.. spero di apprendere qlcosa da questo forum..

ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da sara1985 Visualizza il messaggio
                      [...]studio sul manuale di siritto amministrativo e sul monorchio per la contabilità si stato.. chissà.. mi comprerò il simone appena.. intanto studio e andrò a provare.. sono sempre sola come un cane comunque.. forza e coraggio.. spero di apprendere qlcosa da questo forum..

ciao a tutti
                      Ciao, ma per questo profilo e per quello di istruttore amm. non c'è contabilità di stato.

Commenta

Sto operando...
                      X