annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 136 Architetti - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve ragazzi,
    io giovedì avrò le prove per bibliotecario.
    Voi che oggi avete sostenuto queste prove (complimenti per aver superato) mi dite come si svolge il tutto?
    Ci sta un foglio con le domande e un foglio dove dare le risposte? Oppure come?
    Ed è vero che finalmente le prove sono tutte diverse???

Commenta

le prove sono tutte diverse. ci sono i fogli con le domande e, a parte, il foglio per le risposte. dal punteggio ottenuto con le domande indovinate ti tolgono i punti per errori, risposta non data, risposta multipla. se non sai la risposta, ti conviene non rispondere.

Commenta

ciao, ho sostenuto le prove ieri mattina. I questionari sono tutti diversi uno dall'altro, ti viene dato un foglio a parte dove indicare le risposte (pallino da annerire), che dopo verrà riconsegnato, a parte consegni il foglio con i tuoi dati. Anche il questionario devi riconsegnarlo. I posti a sedere sono sulle gradonate ed una tavoletta di cartone serve da appoggio, non è molto comodo ma non è a questo che penserai. Se vuoi stare più comodo ci sono dei tavoli al centro, tanto di comunicare non c'è modo e non so se conviene. Ti posso dire che il tempo è sufficiente ma io ho preferito rispondere prima alle domande su cui ero sicura e poi sono tornata su quelle dove avevo dubbi. Se ero indecisa tipo su due possibilità ho preferito rispondere, non mi è capitato, ma se non hai proprio idea secondo me è meglio lasciare in bianco,perchè la riduzione dal punteggio è inferiore, ma questo devi deciderlo tu. A me è andata molto bene. Dipende anche dalla partecipazione in generale. In bocca al lupo.

Commenta

Le modalità di svolgimento della prova sono di una chiarezza estrema; vedrai che non avrai difficoltà. Inoltre, per facilitarti le cose, puoi scrivere sul foglio delle domande (io ad esempio mettevo un ? sulle domande per le quali ho avuto difficoltà), riempiendo il pallino nero sul foglio risposte per quanto riguarda le domande da me ritenute sicure e tornando in un secondo momento su quelle incerte. Occhio che i 40 minuti passano in fretta!

Commenta

Samba non avevo dubbi su di te visto le percentuali sui test ke hai postato sul forum!!
            ...concordo in pieno sulle tue diritte ke hai dato sullo svolgimento del concorso (non risposte -0,13 - errato -0,37) ! Io in 40 minuti ho fatto prima quelle ke ero sicuro al 100% ..poi nuovo giro x aggiungere risposte...cmq il tempo a disposizione è piu ke sufficiente io infatti gli ultimi 5 minuti sono stato ad aspettare.....per i posti al centro invece sono destinati alle pesone con problemi di deambulazione in genere!!! Qualcuno del napoletano?

Commenta

Samba ke testo hai? Io il Simone!

Commenta

ciao ragazzi...complimenti a chi è passato....io ho preso 19...non ho studiato moltissimo, è un punteggio che mi si addice alla perfezione!

Commenta

turitre1: penso che fai bene a portare avanti il tuo progetto, ho visto il tuo sito, certamente ti può dare belle soddisfazioni, ed ha bisogno di impegno.
                  Pe rquanto riguarda i testi io inizialmente ho comprato il Maggioli, ma anche se specifico per questo concorso, manca completamente di alcuni argomenti presenti nel bando. Allora ho comprato il Simone, ma non ho letto tutto, ho fatto solo la parte di diritto, poi sono usciti i quiz e mi sono concentrata solo su quello. Ho scaricato le versioni aggiornate delle leggi e normative varie. Adesso secondo me dobbiamo cercare esempi di II prova, chiedendo a qualcuno che ha fatto concorsi per arch negli enti locali o cercando in rete. Per la I prova bisogna continuare a studiare, non penso che le domande potranno essere specifiche come quelle dei quiz. Ma parlo per sensazione, non ho esperienza diretta.

Commenta

Ciao ragazzi, ho superato anche io la prova preselettiva!!!!

Commenta

complimenti a tutti quelli che hanno passato.
                      Posso chiedervi se era possibile scrivere sul foglio domande?
                      Grazie!

Commenta

Sto operando...
                      X