Originariamente inviato da Micasas
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Procedure selettive COMUNE DI ROMA 2010
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggiociao mic in cosa consiste?
Il volume si rivolge a quanti devono affrontare il
concorso per la copertura dei 1.995 posti di categoria
C e D indetto dal Comune di Roma. Dopo aver fornito le informazioni utili ai partecipanti (come compilare la domanda, come inviarla, quali documenti di identità portare il giorno delle prove), il testo offre mirati consigli e indicazioni sui volumi per la preparazione al concorso.
La seconda parte propone una sezione normativa che riporta lo Statuto e i principali regolamenti
del Comune di Roma: ordinamento degli uffici e dei servizi, corpo di Polizia municipale, scuola dell’infanzia.
Chiude il testo una simulazione di prova selettiva, con quesiti a risposta multipla sull’ordinamento
delle autonomie locali e sullo Statuto del Comune di Roma.
Attenzione: Il testo non sostituisce gli specifici volumi per la preparazione al concorso.
IBAL a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da alexia80 Visualizza il messaggioDalla copertina:
Il volume si rivolge a quanti devono affrontare il
concorso per la copertura dei 1.995 posti di categoria
C e D indetto dal Comune di Roma. Dopo aver fornito le informazioni utili ai partecipanti (come compilare la domanda, come inviarla, quali documenti di identità portare il giorno delle prove), il testo offre mirati consigli e indicazioni sui volumi per la preparazione al concorso.
La seconda parte propone una sezione normativa che riporta lo Statuto e i principali regolamenti
del Comune di Roma: ordinamento degli uffici e dei servizi, corpo di Polizia municipale, scuola dell’infanzia.
Chiude il testo una simulazione di prova selettiva, con quesiti a risposta multipla sull’ordinamento
delle autonomie locali e sullo Statuto del Comune di Roma.
Attenzione: Il testo non sostituisce gli specifici volumi per la preparazione al concorso.
IBAL a tutti
Commenta
-
Guida del Corriere
Ciao a tutti,
ho comprato la guida del Corriere (6,90 euri) e l'ho trovata davvero scadente . Le info che da le potete trovare in qualdsiasi forum di partecipanti a concorsi, anzi vi dirò che quelle inserite in questo sono anche di più.
Riguardo ai testi consiglio quelli della SIMONE e in aggiunta uno studio approfondito delle c.d. "fonti" ovvero leggi e regolamenti in originale.
Commenta
-
Originariamente inviato da Maruska Visualizza il messaggioCiao a tutti,
ho comprato la guida del Corriere (6,90 euri) e l'ho trovata davvero scadente . Le info che da le potete trovare in qualdsiasi forum di partecipanti a concorsi, anzi vi dirò che quelle inserite in questo sono anche di più.
Riguardo ai testi consiglio quelli della SIMONE e in aggiunta uno studio approfondito delle c.d. "fonti" ovvero leggi e regolamenti in originale.
Commenta
-
Originariamente inviato da brokers77 Visualizza il messaggiociao ragazzi, anche io credo di provare per 3 concorsi....
Commenta
-
Grazie Maruska, mi hai tolto un pensiero!
Già che ci siamo chiedo: riguardo a leggi e regolamenti in originale, ho visto che la Simone li pubblica (ad es. ho visto che c'è un testo apposito su Statuto e Regolamenti del Comune di Roma), pensi che possano andare bene? Un'alternativa quale potrebbe essere?
Grazie!!!!
Commenta
Commenta