annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Procedure selettive COMUNE DI ROMA 2010

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
    io direi di fare proprio una sezione esclusivamente per questo concorso che racchiuda tutte le discussioni come è stato fatto per il comune di napoli
    E' stata già prevista.

    Commenta


      #32
      Mamma mia......il 17 dicembre!!!!
      Capisco i problemi organizzativi, ma personalmente non mi riesce neanche di pensare a dicembre dopo il dicembre appena passato.......E se uno nel frattempo avesse tempo di acquisire un altro titolo ma non può farlo valere perchè deve iscriversi adesso?

      Vabbè, non ci si può fare nulla.
      C'è qualcuno di voi che vorrebbe partecipare per il profilo di storico dell'arte come la sottoscritta?

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
        E' stata già prevista.

        grazie

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da luci80 Visualizza il messaggio
          Mamma mia......il 17 dicembre!!!!
          Capisco i problemi organizzativi, ma personalmente non mi riesce neanche di pensare a dicembre dopo il dicembre appena passato.......E se uno nel frattempo avesse tempo di acquisire un altro titolo ma non può farlo valere perchè deve iscriversi adesso?

          Vabbè, non ci si può fare nulla.
          C'è qualcuno di voi che vorrebbe partecipare per il profilo di storico dell'arte come la sottoscritta?
          Io mi laureo agli inizi di Aprile, vedi un pò te...non posso far valere la mia laurea, ma così è!

          Commenta


            #35
            Ciao a tutti...anch'io penso di iscrivermi in particolare al concorso per istruttore ai servizi culturali, turistici e sportivi. A tal proposito volevo chiedervi..sapete se esistono manuali in circolazione o se comunque è possibile recuperare in qualche modo il materiale dove poter studiare per la preparazione alle prove?
            Dal bando ho letto che le materie in esame per la prova scritta sono:

            nozioni di legislazione in materia di Beni Culturali;

            svolgimento e gestione degli eventi culturali, turistici e sportivi;

            gestione integrata dei servizi e degli spazi culturali;

            gestione dei servizi bibliotecari;

            nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento all'ordinamento delle autonomie locali;

            Statuto e principali Regolamenti del Comune di Roma;

            Mentre per la prova orale:

            elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;

            elementi conoscitivi della lingua straniera scelta;

            elementi conoscitivi delle procedure informatiche più diffuse

            Grazie

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
              Ci sono anch'io
              ciao cri

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Aelish Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti...anch'io penso di iscrivermi in particolare al concorso per istruttore ai servizi culturali, turistici e sportivi. A tal proposito volevo chiedervi..sapete se esistono manuali in circolazione o se comunque è possibile recuperare in qualche modo il materiale dove poter studiare per la preparazione alle prove?
                Dal bando ho letto che le materie in esame per la prova scritta sono:

                nozioni di legislazione in materia di Beni Culturali;

                svolgimento e gestione degli eventi culturali, turistici e sportivi;

                gestione integrata dei servizi e degli spazi culturali;

                gestione dei servizi bibliotecari;

                nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento all'ordinamento delle autonomie locali;

                Statuto e principali Regolamenti del Comune di Roma;

                Mentre per la prova orale:

                elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;

                elementi conoscitivi della lingua straniera scelta;

                elementi conoscitivi delle procedure informatiche più diffuse

                Grazie
                Puoi cominciare dal Portale Marco Aurelio del Comune di Roma, c'è già del materiale utile, pure le lezioni in file audio, vedi com'è moderno il nostro futuro datore di lavoro .
                Questo è il link:

                Marco Aurelio

                Commenta


                  #38
                  Vi allego anche questo file per il concorso n. 155 posti nel profilo professionale di Istruttore Economico – categoria “C” (posizione economica C1).
                  Al momento non posso stampare quindi cercasi volontario per fare una prova di stampa e vedere se si riesce a compilare agevolmente la domanda
                  File allegati

                  Commenta


                    #39
                    come dice un mio caro collega "Roma è Roma..." c'è poco da fare...per cui presenterò anch'io domanda...

                    Commenta


                      #40
                      Master mi dispiace ma ho la stampate fuori uso.... :-(


                      Io, per ora, penso di candidarmi per questi 3 profili:

                      Funzionario Amministrativo
                      Funzionario Economico Finanziario
                      Istruttore Polizia Municipale

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X