Originariamente inviato da Rik80
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Procedure selettive COMUNE DI ROMA 2010
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Mamma mia......il 17 dicembre!!!!
Capisco i problemi organizzativi, ma personalmente non mi riesce neanche di pensare a dicembre dopo il dicembre appena passato.......E se uno nel frattempo avesse tempo di acquisire un altro titolo ma non può farlo valere perchè deve iscriversi adesso?
Vabbè, non ci si può fare nulla.
C'è qualcuno di voi che vorrebbe partecipare per il profilo di storico dell'arte come la sottoscritta?
Commenta
-
Originariamente inviato da luci80 Visualizza il messaggioMamma mia......il 17 dicembre!!!!
Capisco i problemi organizzativi, ma personalmente non mi riesce neanche di pensare a dicembre dopo il dicembre appena passato.......E se uno nel frattempo avesse tempo di acquisire un altro titolo ma non può farlo valere perchè deve iscriversi adesso?
Vabbè, non ci si può fare nulla.
C'è qualcuno di voi che vorrebbe partecipare per il profilo di storico dell'arte come la sottoscritta?
Commenta
-
Ciao a tutti...anch'io penso di iscrivermi in particolare al concorso per istruttore ai servizi culturali, turistici e sportivi. A tal proposito volevo chiedervi..sapete se esistono manuali in circolazione o se comunque è possibile recuperare in qualche modo il materiale dove poter studiare per la preparazione alle prove?
Dal bando ho letto che le materie in esame per la prova scritta sono:
nozioni di legislazione in materia di Beni Culturali;
svolgimento e gestione degli eventi culturali, turistici e sportivi;
gestione integrata dei servizi e degli spazi culturali;
gestione dei servizi bibliotecari;
nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento all'ordinamento delle autonomie locali;
Statuto e principali Regolamenti del Comune di Roma;
Mentre per la prova orale:
elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;
elementi conoscitivi della lingua straniera scelta;
elementi conoscitivi delle procedure informatiche più diffuse
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Aelish Visualizza il messaggioCiao a tutti...anch'io penso di iscrivermi in particolare al concorso per istruttore ai servizi culturali, turistici e sportivi. A tal proposito volevo chiedervi..sapete se esistono manuali in circolazione o se comunque è possibile recuperare in qualche modo il materiale dove poter studiare per la preparazione alle prove?
Dal bando ho letto che le materie in esame per la prova scritta sono:
nozioni di legislazione in materia di Beni Culturali;
svolgimento e gestione degli eventi culturali, turistici e sportivi;
gestione integrata dei servizi e degli spazi culturali;
gestione dei servizi bibliotecari;
nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento all'ordinamento delle autonomie locali;
Statuto e principali Regolamenti del Comune di Roma;
Mentre per la prova orale:
elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;
elementi conoscitivi della lingua straniera scelta;
elementi conoscitivi delle procedure informatiche più diffuse
Grazie
Questo è il link:
Marco Aurelio
Commenta
Commenta