Rispetto all'assunzione informale, il concorso ti evita di dover piacere al futuro capo, si tratti di simpatia, di opinioni politiche o di estetica.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
a che serve fare concorsi?
Comprimi
X
-
Prima e dopo l'assunzione
Originariamente inviato da zitello Visualizza il messaggioRispetto all'assunzione informale, il concorso ti evita di dover piacere al futuro capo, si tratti di simpatia, di opinioni politiche o di estetica.
Commenta
-
a che serve fare concorsi da paolo
Originariamente inviato da status Visualizza il messaggioSì questo è vero. Comunque devi sempre stare attento a quello che farai dopo l'assunzione. Ai tuoi comportamenti, puntualità, rapidità nell'esecuzione delle funzioni. Sarà il capo, poi, a redigere lettere di apprezzamento o altro, quando saranno necessarie, che andranno nel tuo fascicolo personale.
Serve a trovare un posto fisso che te fà magnà.
Io il primo concorso che è uiscito l'ho fatto, non mi sono preoccupato se non era per laureati, l'ho fatto l'ho vinto senza raccomandazioni e oggi mi permette di non dover andare dietro ai privati che molto spesso ti spremono come limoni per pochi spiccioli! Certo ci sono i raccomandati, ma qualche spazio anche per gli onesti c'è.
Commenta
-
Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggioServe a trovare un posto fisso che te fà magnà.
Io il primo concorso che è uiscito l'ho fatto, non mi sono preoccupato se non era per laureati, l'ho fatto l'ho vinto senza raccomandazioni e oggi mi permette di non dover andare dietro ai privati che molto spesso ti spremono come limoni per pochi spiccioli! Certo ci sono i raccomandati, ma qualche spazio anche per gli onesti c'è.
cosa che a me manca...il ****...
Commenta
-
Originariamente inviato da valeriad Visualizza il messaggioho studiato giorno e notte per vincere il concorso e ci sono riuscita! appena mi dicono che sono stata fortunata mi innervosisco moltissimo!! non è stata fortuna ma è stato sacrificio, buona volontà, impegno. non sono un genio, sono una persona normalissima, i miei genitori non hanno amici polici o imprenditori e io ho una volontà di ferro!! ho sudato 7 camicie e ho aspettato 3 anni prima dell'assunzione (causa blocco delle assunzioni) ma adesso faccio un lavoro che adoro!! nn scoraggiatevi e lottate!!! i sogni si realizzano, ma solo se avete coraggio e buona volontà.
Io mi riconosco totalmente in quello che scrive Valeria. Ho faticato, ci ho creduto, ho imparato a studiare in un determinato modo, mi sono adattato ai contesti dei concorsi.Tutto questo per anni. Alla fine ce l'ho fatta (ed inizierò a fine Maggio), senza aiuti, senza agganci, senza nulla, ma solo con le mie forze. E anche io mi infastidisco quando sento frasi del tipo "sei stato fortunato" o "ti ha detto bene che c'erano pochi raccomandati". Non dico questo per glorificarmi o sostenere la causa di altri vincitori di concorso, assolutamente. Lo dico solo per dimostrare che la forza di volontà e la determinazione pagano.
E, senza offesa per nessuno, sul forum si ha come la sensazione che molti non facciano altro che piangersi addosso e sfogarsi con sterili polemiche.
Se qualcuno non riesce a superare un determinato concorso, non pensi subito che ci sia chissà quale orda di raccomandati, piuttosto inizi a cambiare punto di vista e a pensare che magari, per una volta, c'è stata semplicemente gente più capace. Non sempre è così, ma se pensassimo sempre in negativo non faremmo più nulla nella vita, non credete ?
Commenta
-
concorsi
Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggioApprovo e quoto pienamente quanto scritto da valeria. Basta parlare di aiuti e di fortune. C'è anche chi ottiene un posto pubblico con del semplice sacrificio, magari moltiplicato all'ennesima potenza. A questo poi si aggiungono le capacità dei singoli, come abilità di analisi, memorizzazione, comprensione, ecc ecc ecc che di certo aiutano, e che o si hanno o non si hanno. Se una persona non è particolarmente votata al sacrificio o non ha le capacità adatte (perchè magari meno fresca di studi) ad affrontare le prove di un concorso, non può lamentarsi in continuazione (come spesso leggo su questo forum) che i concorsi sono tutta una truffa, che ci sono solo raggiri e complotti, e che i non raccomandati passano solo per fortuna.
Io mi riconosco totalmente in quello che scrive Valeria. Ho faticato, ci ho creduto, ho imparato a studiare in un determinato modo, mi sono adattato ai contesti dei concorsi.Tutto questo per anni. Alla fine ce l'ho fatta (ed inizierò a fine Maggio), senza aiuti, senza agganci, senza nulla, ma solo con le mie forze. E anche io mi infastidisco quando sento frasi del tipo "sei stato fortunato" o "ti ha detto bene che c'erano pochi raccomandati". Non dico questo per glorificarmi o sostenere la causa di altri vincitori di concorso, assolutamente. Lo dico solo per dimostrare che la forza di volontà e la determinazione pagano.
E, senza offesa per nessuno, sul forum si ha come la sensazione che molti non facciano altro che piangersi addosso e sfogarsi con sterili polemiche.
Se qualcuno non riesce a superare un determinato concorso, non pensi subito che ci sia chissà quale orda di raccomandati, piuttosto inizi a cambiare punto di vista e a pensare che magari, per una volta, c'è stata semplicemente gente più capace. Non sempre è così, ma se pensassimo sempre in negativo non faremmo più nulla nella vita, non credete ?
si' anche io ho vinto concorso senza raccomandazione pero' posso assicurarvi che le raccomandazioni ci sono e pure tante...ma probabilmente questo avviene di piu' a livello di concorsi locali nelle università nei comuni...i concorsi a livello nazionale lasciano + margini di manovra.
Commenta
-
Certo, ma una buona parte di quella gente, pur studiando molto, non ha una capacità di memorizzare o di analisi e di sintesi che a mio avviso, vista la mia (positiva) esperienza di due concorsi fatti di recente, aiuta parecchio: la prima - durante gli scritti, la terza e la seconda - agli orali...
Saluti a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da ori Visualizza il messaggioCerto, ma una buona parte di quella gente, pur studiando molto, non ha una capacità di memorizzare o di analisi e di sintesi che a mio avviso, vista la mia (positiva) esperienza di due concorsi fatti di recente, aiuta parecchio: la prima - durante gli scritti, la terza e la seconda - agli orali...
Saluti a tutti!
Commenta
-
Capirei la tua ironia se avessi mai detto di considerarmi un genio. Non lo sono, ma per fortuna accanto alle mie mancanze ho qualche punto forte x quanto riguarda lo studio. E meno male visto che fra il lavoro (nel privato) e 2 bimbi piccoli a casa di tempo x studiare ne avevo meno di una buona parte dei partecipanti. Inoltre agli scritti ero svantaggiata per il fatto di non essere di madrelingua italiana.
Ti ringrazio cmq del complimento.
Commenta
Commenta