annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a che serve fare concorsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    a che serve fare concorsi?

    Scusate la mia protesta ...ma sappiamo tutti come funzionano i concorsi dei programmi di esame difficilissima da docente universitario e posti gia assegnati......



    Diciamo basta a questa Farsa!!!!!!





    COMITATO CONTRO I CONCORSI!!!

    #2
    Re: a che serve fare concorsi?

    Se questo è lo spirito con cui li affronti a niente:

    Commenta


      #3
      Re: a che serve fare concorsi?

      puoi pensarla come vuoi.ma datti un occhiata intorno..forse tu hai delle raccomandazioni ...io no e in questo paese funziona cosi e tutti se lo devono mettere in testa...io ormai lavoro all'estero e qui fidati e diverso! in Italia stranamente ci sono persone capaci di passare 3 o 4 concorsi!! cosa impossibile se si leggono i programmi d'esame difficilissimi e sfido chiunque a dire il contrario...manco all'universita avevo programmi di studio cosi complessi!!! o noi altri siamo deficienti o loro sono geni e visto l'andazzo lascio a te ogni pensiero...

      Quello che vorrei che la gente si ribellasse a questa logica!! con controlli piu seri e severi!!! e che trionfi una societa meritocratica !!!

      Commenta


        #4
        Re: a che serve fare concorsi?

        cIAO!!! NON è VERO CHE I CONCORSI LI PASSANO SOLO I RACCOMANDATI!!! CI SONO, INDUBBIAMENTE DAPPERTUTTO, MA TI PARLO DA SCONFITTO, NON SONO STATI I RACCOMANDATI A NON FARMI PASSARE IL CONCORSO, MA LA SFORTUNA, SE NON AVESSI BECCATO UNA DOMANDA PER ME DIFFICILE, PER ALTRI SEMPLICISSIMA, AVREI MERITATO UN VOTO MIGLIORE DI QUELLO CHE EFFETTIVAMENTE MERITAVO E SAREI PASSATO SENZA RACCOMANDAZIONE!!! BISOGNA STUDIARE ED ESSERE FORTUNATI, ANCHE RACCOMANDATI(FORSE),<font face="Arial"><font color="red"><font size="7">MA NON SOLO</font></font></font>!!!!!!
        Ciccio!

        Commenta


          #5
          Re: a che serve fare concorsi?

          Che nei concorsi pubblici ci siano fenomeni di vera e propria corruzione (perché in questo caso non si può parlare di mere raccomandazioni), soprattutto al sud, è difficile a negarsi. Però neppure questo atteggiamento disfattista è accettabile. Quando per un posto, anche se assegnato ad un non-raccomandato, concorrono 1000 persone è normale che ci siano 999 scontenti!

          Commenta


            #6
            Re: a che serve fare concorsi?

            non credo proprio che tutti i concorsi siano una farsa con un esito già scontato, anzi penso che studiando e impegandosi i concorsi (con qualche eccezione che bisognerebbe ridurre sempre di più) si possano supererare.Più che concorsi non regolari, quello che mi infastidisce è l'eccessiva incidenza del fattore &quot;fortuna&quot; negli orali, dove la preparazione puo non essre sufficiente

            Commenta


              #7
              Re: a che serve fare concorsi?

              SONO D'ACCORDO CON TE ANDREA, VOLENTI O NOLENTI, LA DISPARITà DI TRATTAMENTO C'è.... LE DOMANDE SONO TROPPO DIVERSE E IL GRADO DI DIFFICOLTA ALTRETTANTO.... PERò CAVOLO, PRIMA O POI QUESTA FORTUNA DOVRà PURE GIRARE DALLA NOSTRA PARTE????
              Ciccio!

              Commenta


                #8
                Re: a che serve fare concorsi?

                Quello è il problema principale... la disparità nelle domande. Chi le ha preparate, perchè la PA non è un'entità astratta ma è fatta di uomini più o meno intelligenti, si è reso conto che una cosa è parlare dell'IVA in generale e un'altra della bollatura e vidimazione dei libri contabili?

                Commenta


                  #9
                  Re: a che serve fare concorsi?

                  ma ...certe volte leggo di alcune domande che mi fanno cadere le braccia ad es. la cosa composta, di cui ignoravo l'esistenza

                  mi fa venire in mente quello dei fantastici quattro fatto come una roccia...sono 5 o 6 righe sul manuale di diritto privato. Quando leggo queste domande generalmete smetto di studiare ( ho l'esame tra un mese e sinceramente non ne posso più)

                  Commenta


                    #10
                    Re: a che serve fare concorsi?

                    A che servono i concorsi?!

                    Servono, servono, e a parecchie cose...

                    Per quelli come noi che vi partecipano servono:

                    - a trovare un posto di lavoro

                    - a confrontarsi con la realtà in una gara (+ o - truccata) e vedere come funziona il mondo del pubblico impiego in Italia

                    - ad avere a che fare con gli uffici pubblici

                    - a conoscere un sacco di ragazzi/e che si trovano nella tua stessa barca

                    - a divertirsi e conoscere posti nuovi

                    - a mettersi in gioco

                    - a rivedere argomenti e materie che non vedi da tanto

                    - a studiare materie che non hai mai visto prima

                    - a prenderti delle soddisfazioni

                    - a renderti conto dei tuoi limiti e dei tuoi errori

                    - è un'esperienza che dovrebbero fare tutti secondo me

                    Io ci ho provato...ho rischiato di vincere...tutto con le mie forze, senza lo straccio di una raccomandazione, e non è per colpa dei raccomandati che non ho vinto, ma il fattore più incidente è indubbiamente la fortuna (perché ho studiato davvero tanto)...perché bene o male studiamo tutti, c'è chi studia 14 ore al giorno per poter essere pronto in 3 settimane, c'è chi studia 4 ore la notte o nelle pause perché lavora già o non può lasciare lo studio dove fa praticantato (e siamo la maggiorparte)...ognuno ha la propria storia e il 90% di noi si impegna veramente...ma ci devono essere per forza i vincitori e i vinti!

                    FORZA E CORAGGIO ragazzi...la palla gira, e girerà che per noi!
                    Miky

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X