annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a che serve fare concorsi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: a che serve fare concorsi?

Credo che sia tutto il sistema che andrebbe cambiato...ma questa è una storia di pura UTOPIA!

Chi può si arrangi...

ciao

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">arles ha scritto ven, 28 aprile 2006 12&#58;41</td></tr><tr><td class="quote">
      Gentilissimi!!

mi sento di dover precisare un po di cose:

innanzitutto la logica vuole che dire tutti i concorsi sono truccati e sbagliato...e dire che tutti sono raccomandati e sbagliato e mai mi sognerei di farlo..il punto e ben altro..

ma che la maggioranza siano cosi e un fatto oggettivo e reale...sappiamo la maggioranza di carabinieri polizziotti funzionari pubblici da dove provengono....certo non tutti per carità ..ma mi sembra molto stupido parlare di grattarsi la pancia o essere disfattista perche uno non si affida a quel 10% di speranza dei concorsi corretti!! io vorrei affidarmi alla restante 90%!!!!

Certo qualcuno oggi sostiente che si puo anche diventare ricchi partendo da zero poi gli esempi (ricucci fiorani..tanzi ecc dimostrano il contrario) per carita qualcuno c'e la fa senza rubare ma il resto rappresenta sempre quel 90%

Favole Favole e Favole nel mondo i geni sono pochi e i risultati si vedono!!!

Spiegatemi altrimenti perche tutto e in crisi con tutti sti geni!! i master si sprecano i titolo non ne parliamo! congiunture mondiali, vero!!

Ora molti di voi in cuor loro lo sanno di aver preso una raccomandazione non fate i moralisti ..probabilmente avessi avuta non parlerei cosi...ma non illudete troppo le persone che studiano quel 10% di possibilita e uno sputo in faccia a gente che veramente e lo sottolineo si fa un **** enorme per studiare e vivere!!!
      </td></tr></table>

Ascolta Arles, nei concorsi pubblici si boccia subito senza nemmeno proseguire la lettura dell'elaborato quando vengono riscontrati degli errori di ortografia.

Se tu rileggi quello che hai scritto qui sopra forse non lo noterai, ma hai fatto tutta una serie di errori/orrori.

Sai che in italiano quando si scrive &quot;...zio...&quot; non si puo' usare la doppia zeta? Sai che hai utilizzato numerose volte la &quot;e'&quot; predicato verbale senza accentarla e cosi' facendo trasformandola in una congiunzione? Sai che &quot;ce ne sono&quot; NON si scrive con &quot;c apostrofo e&quot;?

Vedi, prima di recriminare, accertati di migliorare notevolmente l'ortografia perche' altrimenti nessuna commissione si assumera' mai la responsabilita' di farti superare gli scritti.

Puo' essere dura da ingoiare, ma il mio consiglio e' molto sincero e potra' esserti molto utile in futuro.

Commenta

e... si ..ammetto senza problemi l'ortografia non e il mio forte ... salvo la considerazione che su internet esiste un certo slang ma inutile parlare con dei sordi...e certo non voglio discutere ne sulle mie competenze ne sulla vostra bravura

..cosa che invece sembra essere fatta da voi nei miei confronti e sinceramente non capisco certi toni ..

Invece di insultare la mia ortografia, discutiamo analizziamo v

il problema date delle motivazioni serie e non cosi stupide..

in pratica milioni di persone che si presentano ad un concorso non sanno scrivere mahhh!!!!!!

CHE DIRVI DI PIU (SENZA ACCENTO...)

l'augurio e che almeno chi passa per raccomandazione almeno si dia da fare e migliori quello che oggi e il sistema pubblico, e sfido chiunque a dire che oggi funziona, altrimenti viviamo in paesi differenti

Commenta

Originariamente inviato da Palemone Visualizza il messaggio
          Che nei concorsi pubblici ci siano fenomeni di vera e propria corruzione (perché in questo caso non si può parlare di mere raccomandazioni), soprattutto al sud, è difficile a negarsi. Però neppure questo atteggiamento disfattista è accettabile. Quando per un posto, anche se assegnato ad un non-raccomandato, concorrono 1000 persone è normale che ci siano 999 scontenti!
          Basta con le sparate sul Sud. All'Università di Milano Bicocca in un concorso per dirigente biblioteca d'Ateneo hanno arbitrariamente preteso che i 5 anni di esperienza in posto accessibile con laurea fossero maturati in ambito universitario, il che significa concorso interno mascherato.

Commenta

Originariamente inviato da arles Visualizza il messaggio
            Gentilissimi!!

mi sento di dover precisare un po di cose:

innanzitutto la logica vuole che dire tutti i concorsi sono truccati e sbagliato...e dire che tutti sono raccomandati e sbagliato e mai mi sognerei di farlo..il punto e ben altro..

ma che la maggioranza siano cosi e un fatto oggettivo e reale...sappiamo la maggioranza di carabinieri polizziotti funzionari pubblici da dove provengono....certo non tutti per carità ..ma mi sembra molto stupido parlare di grattarsi la pancia o essere disfattista perche uno non si affida a quel 10% di speranza dei concorsi corretti!! io vorrei affidarmi alla restante 90%!!!!

Certo qualcuno oggi sostiente che si puo anche diventare ricchi partendo da zero poi gli esempi (ricucci fiorani..tanzi ecc dimostrano il contrario) per carita qualcuno c'e la fa senza rubare ma il resto rappresenta sempre quel 90%

Favole Favole e Favole nel mondo i geni sono pochi e i risultati si vedono!!!

Spiegatemi altrimenti perche tutto e in crisi con tutti sti geni!! i master si sprecano i titolo non ne parliamo! congiunture mondiali, vero!!

Ora molti di voi in cuor loro lo sanno di aver preso una raccomandazione non fate i moralisti ..probabilmente avessi avuta non parlerei cosi...ma non illudete troppo le persone che studiano quel 10% di possibilita e uno sputo in faccia a gente che veramente e lo sottolineo si fa un **** enorme per studiare e vivere!!!

Mi sento solo di dirti che io ho appena vinto un concorso, sono in attesa di prendere servizio, E NON HO AVUTO NESSUNA RACCOMANDAZIONE!!!
            Lo so che è più facile essere disfattisti e dare la colpa ad altri dei nostri fallimenti, l'ho fatto anche io, anche io sò che esistono concorsi truccati, ma non è sempre così. ABBIATE PIU FIDUCIA!!!!
            Studiate come dei matti e provateci, specialmente se siete giovani. E' facile venire delusi quando tutti ti ripetono che tanto è inutile, che se non hai la raccomandazione non ce la farai mai, beh NON E' VERO.
            Se vai ad un concorso superpreparato e fai le prove da dieci e lode il posto non te lo toglie nessuno...
            Se invece preferite nascondervi dietro l'alibi "che tanto non dipende da me", liberissimi di farlo, ma questa è una vostra sconfitta. Io prima di vincere questo concorso ne ho fatti tanti, all'inizio non passavo neanche la prova preselettiva, poi piano piano sono migliorata sempre più fino a vincerne uno. E' un processo lungo ma ne è valsa la pena alla fine.
            E in cuor mio sò di non aver avuto nessuna raccomandazione, di avercela fatta con le mie sole forze, e questo mi dà una soddisfazione enorme, alla faccia di tutti quelli che quando lo dico storcono il naso pensando che sicuramente sono passata perchè ho avuto qualche aiuto...

Commenta

vorrei farti una domanda erché le graduatorie durano solamente tre anni ? e comunque le idoneità passati i tre anni non servono a nulla ?Io sono arrivata seconda però non so se sarò chiamata

Commenta

Tre anni sono tanti, secondo me (sono poi stabilite dalla legge).
                Ci sono anche le p.a. (le autorità indipendenti p.es.) dove le graduatorie durano un anno o 18 mesi.

Commenta

La legge Brunetta proprio per conseguire l'obiettivo del risparmio di spesa ha previsto che prima di espletare nuove procedure concorsuali si debba attingere dalle graduatorie degli idonei, che avranno la validità di 4 anni, salvo deroghe. Manovra finanziaria per il 2009

Commenta

Originariamente inviato da lilimarlene Visualizza il messaggio
                    La legge Brunetta proprio per conseguire l'obiettivo del risparmio di spesa ha previsto che prima di espletare nuove procedure concorsuali si debba attingere dalle graduatorie degli idonei, che avranno la validità di 4 anni, salvo deroghe. Manovra finanziaria per il 2009
                    e vabbe' mo allunghiamo le graduatorie a 10 anni cosi un disoccupato hai volgia di fare la fame

si stava meglio coi vecchi governi democristiani
                    un sacco di conoscenti grazie a quella politica ora sono vincitori di concorso e assunti stabili

oggi un povero disperato fatica 100 volte di piu ...

Commenta

Mi unisco anche io alla discussione. Così come simodal e altri anche io sono fresco vincitore di concorso e assolutamente NON raccomandato.
                      In generale penso, come ha già detto qualcuno, che la verità stia nel mezzo. I raccomandati ci sono e ci saranno sempre, quasi in ogni concorso. Ovviamente la percentuale di buona riuscita in un concorso è strettamente legata al numero dei posti in palio. Se si tratta di pochissimi posti è probabile che molti siano "riservati".
                      Tuttavia aggiungo delle considerazioni, in quanto vincitore NON raccomandato.
                      Secondo me le variabili che influenzano il successo o meno sono tante.
                      Innanzitutto bisogna vedere il NUMERO dei partecipanti alle prove. Se ci sono 10000 persone è ovvio che le possibilità si riducono drasticamente, e l'afflusso di partecipanti non è certo una cosa che può essere prevista e/o controllata. Chi vuole fare il concorso lo fa.
                      In secondo luogo, come accennava qualcuno, la componente FORTUNA incide non poco, sia per quanto riguarda l'estrazione delle tracce agli scritti, sia per quanto riguarda il sorteggio di domande agli orali (al mio concorso sono capitate domande molto difficili e altre estremamente semplici). Uno può avere studiato benissimo ma incappare in domande sfigate....poi magari arriva quello che ha studiato così così, gli capita una domandina da quattro soldi e vince il concorso (ma in automatico tutti pensano sia un raccomandato....).
                      Poi, senza dubbio, c'è la COSTANZA nello studio e lo spirito di sacrificio. Se uno studia 1-2 orette al giorno non può pretendere di aevre chissà quale preparazione. Così come quello che studia un giorno si (anche tutto il giorno) e due no, oppure quello che rimanda in continuazione perchè subissato da altri impegni. La costanza e il tempo da dedicare al concorso sono cose fondamentali (io personalmente ho studiato quasi 6 mesi a ritmi di 10 anche 12 ore al giorno).
                      Infine, l' elemento che reputo più importante è sicuramente la CAPACITA' di apprendimento del singolo. Questo è un elemento che lo si ha o non li si ha. Ci sono persone che studiano in 1 mese cose che altre persone memorizzano in 2-3 mesi. Le doti di analisi, apprendimento, memorizzazione dei singoli sono una componente fondamentale per la riuscita nei concorsi, in quanto aiutano ad ottimizzare lo studio stesso.

Quindi, in sostanza, i raccomandati ci sono e si sa.....ma nulla mi toglie dalla testa che molti parlano di sistema totalmente corrotto perchè magari non hanno le capacità, la voglia, la costanza di studiare adeguatamente, o semplicemente perchè sono stati meno fortunati di altri. Per cui scordatevi queste paranoie inutili. Il sistema non è tutto marcio....io ed altri (che hanno scritto in questo topic) ne siamo la prova.

Commenta

Sto operando...
                      X