MA CHI DI VOI è STATO A CEFALONIA???? io vado li ...ho scoperto che si chiama cosi per via del carattere degli abitanti ..ed è detta anche l'isola dei pazzi.....jamm belll
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso mibac f3 & ot
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggioMA CHI DI VOI è STATO A CEFALONIA???? io vado li ...ho scoperto che si chiama cosi per via del carattere degli abitanti ..ed è detta anche l'isola dei pazzi.....jamm belll
Commenta
-
blocco assunzioni
Salute a tutti!
Vorrei sottoporre agli altri candidati al concorsone MIBAC in atto alcune riflessioni che mi sono sorte dalla lettura del DL “anticrisi” (in particolare l’art. 17)…bè se non ho inteso male (….e spero di sbagliarmi) il “nostro” concorso, salvo emendamenti in sede di approvazione al Senato, rientra in pieno nel famigerato “blocco” delle assunzioni nella pubblica amministrazione.
Non solo, leggendo il comunicato della uil pubblica amministrazione (riporto di seguito l’indirizzo dove è possibile leggerlo per esteso), parrebbe (ma posso sbagliarmi) che, di fatto, per il prossimo futuro le esigenze del MIBAC, come di tutte le pubbliche amministrazioni, per quanto riguarda il personale, a fronte del blocco per vincitori ed idonei del concorso ordinario, dovrebbero essere soddisfate attraverso concorsi ad hoc riservati in tutto o in parte prevalente a che è già “precario” della pubblica amministrazione (…bella guerra tra poveri!).
Ecco…sorge spontanea la sensazione di essere, come dire, presi ….per i fondelli (“fondelli” è abbastanza diplomatico, no?).
Spero vivamente che qualcuno mi possa smentire.
http://www.uilpa.it/attachments/320_circolare%20129-2009.doc
Commenta
-
Originariamente inviato da visionary Visualizza il messaggioSalute a tutti!
Vorrei sottoporre agli altri candidati al concorsone MIBAC in atto alcune riflessioni che mi sono sorte dalla lettura del DL “anticrisi” (in particolare l’art. 17)…bè se non ho inteso male (….e spero di sbagliarmi) il “nostro” concorso, salvo emendamenti in sede di approvazione al Senato, rientra in pieno nel famigerato “blocco” delle assunzioni nella pubblica amministrazione.
Non solo, leggendo il comunicato della uil pubblica amministrazione (riporto di seguito l’indirizzo dove è possibile leggerlo per esteso), parrebbe (ma posso sbagliarmi) che, di fatto, per il prossimo futuro le esigenze del MIBAC, come di tutte le pubbliche amministrazioni, per quanto riguarda il personale, a fronte del blocco per vincitori ed idonei del concorso ordinario, dovrebbero essere soddisfate attraverso concorsi ad hoc riservati in tutto o in parte prevalente a che è già “precario” della pubblica amministrazione (…bella guerra tra poveri!).
Ecco…sorge spontanea la sensazione di essere, come dire, presi ….per i fondelli (“fondelli” è abbastanza diplomatico, no?).
Spero vivamente che qualcuno mi possa smentire.
http://www.uilpa.it/attachments/320_circolare%20129-2009.doc
Allora ho letto questo comunicato in allegato: il tutto si riferisce al post 2010 fino al 2012. E non e' citato nessun blocco delle assunzioni. Ti dico quello che so per certo al 100%: Brunetta aveva deciso che i precari statali (e per precari intendo SOLO assunzioni a tempo determinato) potevano avere dei contratti per al massimo due anni, dopo di che non potevano avere proroghe e quindi tutti a casa. I contratti co.co.co non sarebbero valsi come anzianita' ne' sarebbero stati considerati dei precari. Comunque sia, i precari per poter esser assunti dovevano passare un concorso, avendo qualche punto in piu', ma si parlava di pochissimo (1 o 2 punti forse...questo non lo so di preciso). E' vero che la pubblica amministrazione sta subendo un processo di riorganizzazione: tanto che le soprintendenze campane da 12 passeranno a 9. L'unico blocco di cui io sentito parlare e gia' da un po', e' quello di prendere precari per la pubblica amministrazione. costano e dopo per legge devono stabilizzarli o mandarli a casa. Quindi concorsi per tutti e niente piu' precariato nelle pa poiche' loro non conviene. Questo e' quello che so
Commenta
-
art 17
7. Dalla data di entrata in vigore del presente decreto, e sino al conseguimento degli obiettivi di contenimento della spesa assegnati a ciascuna amministrazione ai sensi del comma 3, le amministrazioni e gli enti interessati dall'attuazione del comma 3 del presente articolo non possono procedere a nuove assunzioni di personale a tempo determinato e indeterminato, ivi comprese quelle già autorizzate e quelle previste da disposizioni di carattere speciale. Sono fatte salve le assunzioni del personale diplomatico, dei corpi di polizia e delle amministrazioni preposte al controllo delle frontiere, delle forze armate, del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, delle università, degli enti di ricerca, del personale di magistratura e del comparto scuola nei limiti consentiti dalla normativa vigente. Per le finalità di cui al comma 4 dell'articolo 34-bis del decreto-legge 30 dicembre 2008, n. 207, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 febbraio 2009, n. 14, sono altresì fatte salve le assunzioni dell'Agenzia italiana del farmaco nei limiti consentiti dalla normativa vigente.
Per caso ti riferivi a questo? immagino di si'...Non credo che bloccheranno tutto anche perche' la riorganizzazione del ministero e' gia' avennuta nel 2007...Ma quante volte devono riorganizzarlo? Dovrebbe esserne gia' fuori sto MIBAC o no?
Commenta
-
..epperò sto bendetto art. 17 fa riferimento alle assunzioni anche "..già autorizzate". Hai visto mai che ci fanno rientrare anche il "nostro" concorso?...guarda caso a suo tempo gia "autorizzato" (vedi bando) in deroga ai previgenti blocchi.
Cmq: sempre in alto i cuori!
Anche se verrebbe voglia di tempestare di e-mail e fax sottosegretari e senatori del collegio: sennò che li paghiamo a fare?
Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio7. Dalla data di entrata in vigore del presente decreto, e sino al conseguimento degli obiettivi di contenimento della spesa assegnati a ciascuna amministrazione ai sensi del comma 3, le amministrazioni e gli enti interessati dall'attuazione del comma 3 del presente articolo non possono procedere a nuove assunzioni di personale a tempo determinato e indeterminato, ivi comprese quelle già autorizzate e quelle previste da disposizioni di carattere speciale. Sono fatte salve le assunzioni del personale diplomatico, dei corpi di polizia e delle amministrazioni preposte al controllo delle frontiere, delle forze armate, del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, delle università, degli enti di ricerca, del personale di magistratura e del comparto scuola nei limiti consentiti dalla normativa vigente. Per le finalità di cui al comma 4 dell'articolo 34-bis del decreto-legge 30 dicembre 2008, n. 207, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 febbraio 2009, n. 14, sono altresì fatte salve le assunzioni dell'Agenzia italiana del farmaco nei limiti consentiti dalla normativa vigente.
Per caso ti riferivi a questo? immagino di si'...Non credo che bloccheranno tutto anche perche' la riorganizzazione del ministero e' gia' avennuta nel 2007...Ma quante volte devono riorganizzarlo? Dovrebbe esserne gia' fuori sto MIBAC o no?
Commenta
-
Originariamente inviato da visionary Visualizza il messaggio..epperò sto bendetto art. 17 fa riferimento alle assunzioni anche "..già autorizzate". Hai visto mai che ci fanno rientrare anche il "nostro" concorso?...guarda caso a suo tempo gia "autorizzato" (vedi bando) in deroga ai previgenti blocchi.
Cmq: sempre in alto i cuori!
Anche se verrebbe voglia di tempestare di e-mail e fax sottosegretari e senatori del collegio: sennò che li paghiamo a fare?
Commenta
-
Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggiosai che ti dico? alla faccia loro io mi faccio una bella magnata e bevuta e che sia quel che sia. Ho i cantucci e vin santo di la' che mi aspettano. Ma per che regioni concorri mio/a caro/a?
Erano buoni i cantuccini?
Commenta
Commenta