annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso mibac-beni architettonici SOLO Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da calliope Visualizza il messaggio
    tu dici? Speriamo! Io sinceramente nello studio non ho fatto distinzioni tra istituti mibac o non mibac ma ho studiato seguendo il mio manuale di storia dell'arte del liceo...

cmq la mia era davvero una domanda..perche la cucina si trova all'ultimo piano?

Commenta

Si, io non sto riguardando nè il Duomo di Prato nè la Cappella Brancacci (non è del Mibac)...secondo me sono talmente tanti gli istituti statali che non vedo perchè debbano chiederci quelli apartenenti ad enti ecclesiastici o al comune...
      Faccio una confusione assurda (sembrerà incredibile) tra i beni culturali...
      quale è soggetto ad autorizzazione per alienazione, quali inalienabili...nel codice c'è sempre scritto e il bene non descritto nel art. xyx comma x...così non si riesce a studiare raga...
      Me ne vado al matrimonio, va...a domani!!!

Commenta

io il codice non lo avevo proprio fatto
        e ora sto cercando di sopperire, ma non riesco a memorizzare granchè

Commenta

]cmq la mia era davvero una domanda..perche la cucina si trova all'ultimo piano?

Credo per far ventilare più facilmente i fumi della cottura...

Commenta

Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
            ]cmq la mia era davvero una domanda..perche la cucina si trova all'ultimo piano?

Credo per far ventilare più facilmente i fumi della cottura...
            per evitare che l'edificio prendesse fuoco in caso di incendio

Commenta

cucine

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
              per evitare che l'edificio prendesse fuoco in caso di incendio
              guaglio', i Savoia tenevano le cucine abbasc, negli scantinati.. le ho visitate sabato a Palazzo Reale..

nun sacciu pero' come funzionava nel granducato....

Commenta

Amisciiiiiiiii, mi dite dove avete visto le domande dei quiz che sono usciti?
                grazie

Commenta

ragazzi, sto andando nel pallone....confondo tutti i cenacoli.....

Commenta

Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggio
                    ragazzi, sto andando nel pallone....confondo tutti i cenacoli.....
                    non ti preoccupare i cenacoli sono la cosa peggiore ce poco da dire e ci si confonde perche sembrano tutti uguali del resto sono snche vicini di date per non parlare poi dei due simili del perugino..i o invece cnfondo i microistituti tipo parco annesso alla villa il ventaglio..se esce mi uccido
                    poi noi fiorentini siamio sfigati anche in questo siamo quelli dove ci son piu istituti in assoluto...
                    del museo di san marco che si dice? a parte nomeniare il michelozzo beato aneglico fra bartolomenoe il ghirlandaio e le sale ( io ho imparato solo la sala del lavabo)

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                      non ti preoccupare i cenacoli sono la cosa peggiore ce poco da dire e ci si confonde perche sembrano tutti uguali del resto sono snche vicini di date per non parlare poi dei due simili del perugino..i o invece cnfondo i microistituti tipo parco annesso alla villa il ventaglio..se esce mi uccido
                      poi noi fiorentini siamio sfigati anche in questo siamo quelli dove ci son piu istituti in assoluto...
                      del museo di san marco che si dice? a parte nomeniare il michelozzo beato aneglico fra bartolomenoe il ghirlandaio e le sale ( io ho imparato solo la sala del lavabo)
                      nel museo di s.marco c'è un cenacolo del ghirlandaio...non lo nomini? Non mi sono soffermata sulle sale, ma sull'aspetto in generale del convento:refettorio......

Commenta

Sto operando...
                      X