annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Provincia di Torino, 80 posti varie figure (Scad. 11 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Provincia di Torino, 80 posti varie figure (Scad. 11 maggio 2009)

    Vari concorsi per la Provincia di Torino, sia per laureati che per diplomati con riserve alle assunzioni obbligatorie.


    Concorsi.it - Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di complessivi ottanta posti in varie qualifiche

    #2
    Ciao a tutti-Provincia di Torino: concorso funzionario amministrativo

    Ciao a tutti. Sono nuovo dell'utilissimo forum e vorrei salutarvi con una proposta/richiesta rivolta ai partecipanti al concorso bandito dalla Provincia di Torino, relativo ai 10 posti per funzionari amministrativi. C'è qualcuno interessato a scambiare opinioni, informazioni, libri (costosi...!) sull'argomento?
    Aspetto fiducioso qualche risposta.
    Ciao!

    Lu

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
      Vari concorsi per la Provincia di Torino, sia per laureati che per diplomati con riserve alle assunzioni obbligatorie.


      Concorsi.it - Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di complessivi ottanta posti in varie qualifiche
      chi di voi ha intenzione di partecipare? cerco info sul concorso

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Lu75 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti. Sono nuovo dell'utilissimo forum e vorrei salutarvi con una proposta/richiesta rivolta ai partecipanti al concorso bandito dalla Provincia di Torino, relativo ai 10 posti per funzionari amministrativi. C'è qualcuno interessato a scambiare opinioni, informazioni, libri (costosi...!) sull'argomento?
        Aspetto fiducioso qualche risposta.
        Ciao!

        Lu
        ciao io vorrei partecipare sia a quello per funzionari che per istruttori, ma non so nemmeno da dove cominciare. Tu ne hai già fatti concorsi simili?

        Commenta


          #5
          Ciao. Anche per me è il primo concorso. Per quanto riguarda i testi, credo che l'editore preferibile sia Simone. Dovrebbe esserci un testo singolo per la preparazione ai concorsi di istruttore e funzionario.Ti lascio il link: 328/2 - Istruttore Direttivo e Funzionario negli Enti Locali - Area amministrativa Categoria D - Manuale completo per la prova scritta e orale. Aggiornato: alla legge Brunetta (L. 15/2009), alle misure urgenti in materia di sicurezza pubblica (D.L. 1

          Non so se esistono altre edizioni. Ci sarebbe poi in programma il manuale di diritto aggiornato. Tu conosci altri partecipanti?Si potrebbero "smezzare" le spese e condividere un po' di informazioni tecniche...

          Commenta


            #6
            Anch'io conto di parteciapre a quello di categoria c ( per diplomati ) , buona l'idea di mettere il materiale a disposizione di tutti, io attualmente ho solo il manuale di diritto amministrativo ( caringella 2005 ) che integro per gli aggiornamenti al compendio della simone 2009.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da eleca76 Visualizza il messaggio
              Anch'io conto di parteciapre a quello di categoria c ( per diplomati ) , buona l'idea di mettere il materiale a disposizione di tutti, io attualmente ho solo il manuale di diritto amministrativo ( caringella 2005 ) che integro per gli aggiornamenti al compendio della simone 2009.
              Io parteciperò ai concorsi per istruttore e per funzionario. Le materie sono più o meno le stesse.
              Mi hanno detto che i manuali della Simone sono spesso troppo sintetici e quindi difficilmente comprensibili per chi non abbia una conoscenza anche solo superficiale degli ordinamenti locali.Mi hanno dato qualche dritta per volumi più completi. Se riuscissimo ad accordarci almeno in tre o quattro, sarebbe possibile risparmiare un po' di soldi per i testi...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Lu75 Visualizza il messaggio
                Io parteciperò ai concorsi per istruttore e per funzionario. Le materie sono più o meno le stesse.
                Mi hanno detto che i manuali della Simone sono spesso troppo sintetici e quindi difficilmente comprensibili per chi non abbia una conoscenza anche solo superficiale degli ordinamenti locali.Mi hanno dato qualche dritta per volumi più completi. Se riuscissimo ad accordarci almeno in tre o quattro, sarebbe possibile risparmiare un po' di soldi per i testi...
                Quali sono i testi di cui parlavi ?
                Momentaneamente sto già studiando il diritto amministrativo ( in generale ) ma intendo acquistare un testo specifico sugli enti locali .
                Io non ho esperienza in concorsi presso enti locali, inoltre ho già fatto domanda per la giunta regione basilicata, vi partecipi anche ?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da eleca76 Visualizza il messaggio
                  Quali sono i testi di cui parlavi ?
                  Momentaneamente sto già studiando il diritto amministrativo ( in generale ) ma intendo acquistare un testo specifico sugli enti locali .
                  Io non ho esperienza in concorsi presso enti locali, inoltre ho già fatto domanda per la giunta regione basilicata, vi partecipi anche ?
                  No, sono iscritto solo a quelli di Torino.Iltesto della Simone l'ho inserito tra i messaggi precedenti. Gli altri di cui parlavo, un po' più approfonditi,dovrebbero trovarsi facilmente in libreria o in biblioteca. Sono più che altro testi specifici ma certamente utili...

                  Commenta


                    #10
                    Qualcuno di voi sta preparando l'esame per ingegnere, cat D1 o D3? Sapete come si svolgerà la prova scritta? Test a risposta aperta/chiusa o progetto di qualche manufattto edilizio? Come vi state preparando? Le materie da studiare mi sembrano tanto vaste. HELP ME!!!!!
                    Qualcuno ha già fatto esami per funzionario tecnico ingegnere catD? Magari potrebbe aiutarci sulle tracce delle prove scritte.
                    Grazie anticipatamente per le risposte

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X