annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se ti posso essere utile qualche nozione di diritto amministrativo la conosco:

come presupposto per il ricorso devi avere un interesse concreto e attuale, ad esempio dovresti essere stato escluso dalle graduatorie SOLO per le domande che, eventualmente, ritieni irregolari o malposte, o altrimenti dovresti essere a conoscenza e poter provare che vi è stata un fuga di informazioni, o altra irregolarità.

Poi vi è un'imposta di bollo da pagare, piuttosto alta, e un legale che ti rappresenti.

Se non sbaglio mi sembra (ma su questo non sono sicuro) che i giudici del TAR siano sempre piuttosto giovani ( forse quelli del Lazio no, perchè rappresentno il terzo grado di giudizio amministrativo...boh...), quindi potrebbero essere più vicini alle esigenze di noialtri che agognamo un posto di lavoro dignitoso, ma d'altra parte potrebbero essere impauriti ad emettere una sentenza così pesante...ripeto sono considerazioni personali.

In appello c'è il consiglio di stato ma lì diventa piuttosto costoso, il tutto.

Io sono passato allo 01 ma se qualche irregolarità c'è stata lo voglio sapere, e voglio giustizia. Non per spirito di carità bensì per essere certo di non essere chiamato raccomandato il giorno in cui dovessi arrivare in graduatoria (magari....).

Scusate lo sproloquio.

Commenta

Senti Lucia 74 non è che posso venire anch'io sul gargano cristallino a mangiare tarallucci intrisi di olio da paura? Anche perchè non avendo io passato alcun concorso..mentre voi altri secchioni studiate io mi diverto.Ehhh??!!!!!

Commenta

Se ti posso essere utile qualche nozione di diritto amministrativo la conosco:

come presupposto per il ricorso devi avere un interesse concreto e attuale, ad esempio dovresti essere stato escluso dalle graduatorie SOLO per le domande che, eventualmente, ritieni irregolari o malposte, o altrimenti dovresti essere a conoscenza e poter provare che vi è stata un fuga di informazioni, o altra irregolarità.

Poi vi è un'imposta di bollo da pagare, piuttosto alta, e un legale che ti rappresenti.

Se non sbaglio mi sembra (ma su questo non sono sicuro) che i giudici del TAR siano sempre piuttosto giovani ( forse quelli del Lazio no, perchè rappresentno il terzo grado di giudizio amministrativo...boh...), quindi potrebbero essere più vicini alle esigenze di noialtri che agognamo un posto di lavoro dignitoso, ma d'altra parte potrebbero essere impauriti ad emettere una sentenza così pesante...ripeto sono considerazioni personali.

In appello c'è il consiglio di stato ma lì diventa piuttosto costoso, il tutto.

Io sono passato allo 01 ma se qualche irregolarità c'è stata lo voglio sapere, e voglio giustizia. Non per spirito di carità bensì per essere certo di non essere chiamato raccomandato il giorno in cui dovessi arrivare in graduatoria (magari....).

Scusate lo sproloquio.

Commenta

JuL scusa ma tu era per lo 01 IL RICORSO? Perchè eri stato escluso? Grazie Ciao Ciao

Commenta

Tecno in quello che hai detto ci sono molte inesattezze e te lo dico da operatore del diritto!!!

Commenta

Il contributo unificato per il tar è 500 € oltre le spese del legale che si differenziano per le molteplici varianti di intervento.
              I giudici sono giovani o vecchi quello che devono sentenziare lo sentenziano e potrà sembrare agli occhi della gente iniqua o equa la decisione, ma dovrebbe ed è sempre ancorata al diritto positivo, se consideri la decisione del tar iniqua perché tu reputi altra interpretazione della norma via al Cons. di Stato ma lì c'è la crema dei giuristi.

Commenta

Accetto la correzione, ma se le norme fossero univocamente interpretabili non ci sarebbero la cassazione e la corte costituzionale, e i diversi gradi di giudizio. Ma non ero assolutamente intenzionato a fare polemica, tantomeno con qualcuno che ne sa molto più di me.

Cmq mi sembrava di ricordare che il TAR è il primo step della carriera di giudice, poi non saprei...il resto erano speculazioni personali.

Cmq secondo te diritto regionale su che fonte va studiato? significa tutto e niente...io ho idea che possa riguardare le competenze (proprie o concorrenti) delle regioni, statuto della regione lazio, poi...?
                Altra valutazione: Ho letto il contratto collettivo di comparto...cosa bisogna studiare? essenzialmente si tratta di tutti i provvedimenti disciplinari, i vincoli di bilancio degli enti locali per quanto riguarda la destinazione di danari alla spesa per dipendenti...non mi convince, non credo ci si debba imparare a memoria che se do una sculacciata a una collega mi faccio dieci giorni a casa senza indennità di presenza, mi pare un po' arido....boh.

Se qualcuno che legge è passato allo 01 e vuole consultarsi, scriva sul forum...a costo di essere tacciato di pedanteria vorrei trovare qualcuno con cui confrontarmi..........fatevi vivi.

Commenta

Ciao Lorenzo 79 mi posteresti la tua mail? Ti vorrei chiedere una roba a proposito del ricorso.Dopo aver letto che molti ricorsi sono partiti , cosa a cui non credevo, voglio vedere un attimo bene sta roba. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da aastrolabio Visualizza il messaggio
                    JuL scusa ma tu era per lo 01 IL RICORSO? Perchè eri stato escluso? Grazie Ciao Ciao
                    Sì, per lo 01. Ho sbagliato solo la domanda sugli organi collegiali della p.a., ma tutte e 3 le risposte erano sbagliate! Tu per quale?
                    Lorenzo si è dileguato...

Commenta

Originariamente inviato da jul
                      Ciao Lorenzo, anche io sarei intenzionato a fare ricorso ma non sono riuscito ancora a parlare con un avvocato (sono tutti in ferie!) e quindi non ho ancora nessuna informazione utile. Potresti darmi qualche indicazione? Se mi posti la tua mail ti scrivo. Grazie!
                      ciao, non mi sono dileguato, anzi...
                      E' vero che gli avvocati sono in ferie, ma come già detto ce ne sono talmenti tanti che se ne possono trovare anche tra le proprie conoscenze. Nel mio caso sono stato seguito da ben 2 avvocatesse
                      Oltre all'esito negativo, il mio timore è di dover fare gli scritti in una data successiva a quella ufficiale, con evidenti rischi di "inquinamento" della mia prova...speriamo bene.
                      La email per contattarmi era già sul forum: ilgufo.roma@yaho.it

Originariamente inviato da aastrolabio Visualizza il messaggio
                      Ciao Lorenzo 79 mi posteresti la tua mail? Ti vorrei chiedere una roba a proposito del ricorso.Dopo aver letto che molti ricorsi sono partiti , cosa a cui non credevo, voglio vedere un attimo bene sta roba. Grazie
                      Comunque ragazzi se volete ricorrere datevi una mossa, affettuosamente parlando, perchè i tempi ora sono davvero stretti, se è vero che gli scritti saranno fissati entro settembre (anche se la mia speranza è un'altra).

un saluto, torno a Prison Break

Commenta

Sto operando...
                      X