annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Grazie a tutti gli amici !

    Originariamente inviato da anna.lisa
    Sinceramente sono sconcertata da tutta questa rabbia (repressa) e astio che hai verso Simona e Dilamar..perchè? Ti hanno offeso nel tuo orgoglio maschile o femminile?
    ti quoto completamente,
    inoltre io NON HO PASSATO NESSUNO DEI CONCORSI, quindi non capisco il vostro astio, voglio fare un database dei quiz quale è il problema? ci sono delle brave persone in questo forum che mi stanno aiutando ed insieme a loro condividerò questo database, e ( inizialmente pensavo di renderlo disponibile a tutti quelli del forum, ma a questo punto non ne sono cosi sicura,visti certi elementi) inoltre (ma questa è una cosa in più), dato che un mio amico è bravissimo in statistica, volevo vedere la presenza nei vari compiti delle domande "lotteria" per ricavarne una curva statistica della difficoltà, anzi della aleatorietà se proprio vogliamo essere tecnici,tutto qui, questo vi sembra da bambini?
    Quando l'anno scorso ho fatto il concorso al Senato da commesso, ho verificato EMPIRICAMENTE, che il primo giorno del concorso al secondo turno il COMPITO ERA FACILISSIMO (la serie numerica era: 1,2,3,4....che ci metti? ovvio 5 ),ed infatti ci furono 4 persone che a quel turno fecero punteggio pieno 60/60, invece quando toccò a me verso la fine, il compito era assai diverso (la mia serie numerica era una progressione geometrica dei quadrati dei primi numeri naturali) e più difficile....
    Siete veramente delle persone represse e negative, è colpa vostra se questo mondo sta andando a rotoli,
    invece di criticare ed inveire contro gli altri, fareste bene a rimboccarvi le maniche e ad andare voi al mare.....
    magari vi entra un po di sale in zucca,
    fin quando la legge prevede che i dipendenti pubblici per ottenere punteggi per i concorsi interni,debbano conseguire idoneità ad altri concorsi pubblici, loro hanno il diritto di farli (e lo dico contro i miei interessi...).
    e poi topolino è stato un componente fondamentale della mia formazione da bambina, e se lo avessero letto di più anche le generazioni successive, invece di guardare film horror, splatter ed omicidi etc etc o di giocare a videogiochi in cui vince chi ammazza di piu, forse adesso non avremmo i problemi che abbiamo con le nuove generazioni (vedi babygang e quant'altro....)
    un abbraccio a chi mi sta aiutando ora vi mando un po di mail con i quiz, alla faccia dei criticoni !
    Ultima modifica di simonasimona; 10-08-2009, 12:06.

    Commenta


      XGABRIELEX: BRAVO GABRIELEX, tu sei una persona in gamba

      Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggio
      Le prossime prove saranno probabilmente a fine settembre , e saranno brutte sporche e cattive.Insieme ad altre persone stiamo cercando di mettere su un archivio di quiz della Cnipec riguardante le materie del concorso

      a) Nozioni di diritto costituzionale e diritto regionale;
      b) Nozioni di diritto amministrativo: attività ed atti;
      Etc...

      Chi vuole collaborare , con archivi di altri quiz o portando opinioni e considerazioni

      mi puo contattare su FaceBook (perche poi eventualmente si "lavora" in un gruppo in quell'ambiente)

      Sono registrato: Gabriele Ics X
      XGABRIELEX: BRAVO GABRIELEX, tu sei una persona in gamba

      Commenta


        x newzeal : ti quoto in pieno

        Originariamente inviato da Newzeal Visualizza il messaggio
        A tutti quelli che come come nn hanno passato la preselezione consiglio maggiore calma e soprattutto riflessione. Piuttosto che inalberarsi e prendersela con chi ha superato la prova (nn entro nel merito) cercate di capire dove e perchè avete sbagliato in modo da porre riparo ad eventuali lacune o approcci sbagliati per i prossimi concorsi. Ho ricevuto da chi si sta impegnando in questa direzione alcune batterie di quiz e vi dico ad esempio che il test del conc 01 di Dilaram era davvero molto più semplice degli altri e l'avrei superato probabilmente con 0 errori anche io. Vi dico probabilmente perchè l'ho fatto a casa e nn ho la certezza che avrei mantenuto la stessa calma anche al Palaeur. Già perchè se analizzate gli errori commessi probabilmente scoprirete che molti di questi sbagli a casa vostra non li avreste mai fatti. Alla fine conta si la preparazione, ma se poi il cervello va in tilt su 2 o 3 domande a cui nn riesce a rispondere con immediata certezza, allora le cose si complicano...
        x newzeal : ti quoto in pieno
        io, come sai per colpa della domanda del mouse, sto fuori dallo 01, bastava piu calma....

        Commenta


          per gabriele: io sono passato allo 01 a punteggio pieno, ma purtroppo stasera parto.
          Se vogliamo rimanere in contatto per un gruppo di lavoro, tienimi presente. torno a roma il 22 agosto.

          per simona: ciao mi sono iscritto

          Commenta


            per quanto riguarda la domanda sul mouse, vi sconsiglio un ricorso in quanto la domanda era chiarissima: indagava sulla conoscenza dell'ambiente dos, il cui file command.com prevedeva l'immissione di informazioni solo attraverso la tastiera, non essendo attivato un driver del dispostivo di puntamento che era contenuto in un altro file (mouse.com o mouse.ini), invece contenuto nell'elenco di esecuzione automatica di windows (autoexec.bat o simili).
            Chi utilizzava windows 3.1 lo sa bene perchè per liberare la ram bisognava far partire i programmi (leggi videogiochi) in DOS, ma se serviva il mouse era necessario inserire nel disco boot anche il driver del mouse...ricordi vintage...

            Commenta


              per gabriele: io sono passato allo 01 a punteggio pieno, ma purtroppo stasera parto.
              Se vogliamo rimanere in contatto per un gruppo di lavoro, tienimi presente. torno a roma il 22 agosto.
              Grazie Simona

              teknoseeker ci risentiamo più avanti buone vacanze

              Commenta


                Concorsiconsiglioregionelazio

                Salve ragazzi! Intanto in bocca al lupo a tutti quelli che ce l'hanno fatta.Io non ho passato i concorsi.Passi per il cod.06 e 02 ma allo 01 ho risposto bene a 48 su 50.ho sbagliato assurdamente quella del mouse rispondendo che ci voleva la scheda madre etc. e poi un associazione logica.anzichè fiore-gaggiolo ho detto sequoia albero.Ma tutti gli altri del genere li ho azzeccati.Ma per voi è normale che con un compito quasi perfetto uno venga escluso.Io so che in genere due tre risposte sbagliate sono ammesse.E' vero che era facile e appunto perchè era facile le ho prese quasi tutte.Voglio dire quand'anche facile mi pare assurdo ammettere solo chi ha risposto perfettamente.C'è qualcuno di voi che allo 01 ha risposto a 48 su 50 come me totalizzando 47 e rotti. Cioè 50 - 0,33 *2 (vediamo se siete bravi...) CIAO CIAO

                Commenta


                  Originariamente inviato da aastrolabio Visualizza il messaggio
                  Salve ragazzi! Intanto in bocca al lupo a tutti quelli che ce l'hanno fatta.Io non ho passato i concorsi.Passi per il cod.06 e 02 ma allo 01 ho risposto bene a 48 su 50.ho sbagliato assurdamente quella del mouse rispondendo che ci voleva la scheda madre etc. e poi un associazione logica.anzichè fiore-gaggiolo ho detto sequoia albero.Ma tutti gli altri del genere li ho azzeccati.Ma per voi è normale che con un compito quasi perfetto uno venga escluso.Io so che in genere due tre risposte sbagliate sono ammesse.E' vero che era facile e appunto perchè era facile le ho prese quasi tutte.Voglio dire quand'anche facile mi pare assurdo ammettere solo chi ha risposto perfettamente.C'è qualcuno di voi che allo 01 ha risposto a 48 su 50 come me totalizzando 47 e rotti. Cioè 50 - 0,33 *2 (vediamo se siete bravi...) CIAO CIAO
                  io allo 02 sono fuori perche' ho fatto 48 giuste e 2 errate, e una delle due sarebbe da ricorso...pensa te come mi sento!

                  Commenta


                    x teknoseeker : benvenuto !

                    Originariamente inviato da teknoseeker Visualizza il messaggio
                    per gabriele: io sono passato allo 01 a punteggio pieno, ma purtroppo stasera parto.
                    Se vogliamo rimanere in contatto per un gruppo di lavoro, tienimi presente. torno a roma il 22 agosto.

                    per simona: ciao mi sono iscritto
                    x teknoseeker : benvenuto ! a presto !

                    Commenta


                      x andre08 : il 3 agosto alle 12.00 hai fatto i quiz? dimmi di si...

                      Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
                      In effetti l'ingiustizia della preselezione era questa: il generale livello di facilità rendeva altissima la soglia minima per passare...di conseguenza non ci si poteva permettere nè errori nè distrazioni....io non ho passato lo 01 per un errore nel segnare una risposta ....mi ero concentrato sull'opzione A perchè avevo qualche dubbio e ho messo quella senza rileggere la domanda, mentre sapevo che la risposta esatta era la C....quindi sono stato tagliato fuori per 0.33....vabbè...

                      x andre08 : il 3 agosto alle 12.00 hai fatto i quiz? dimmi di si..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X