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Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

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    perchè ? come hai fatto ?

    Originariamente inviato da dilaram Visualizza il messaggio
    la risposta giusta e' 23 6
    perchè ? come hai fatto ?

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      si si lo so. mi ricordo ancora il vecchio msdos 6.22

      Originariamente inviato da BillAdama Visualizza il messaggio
      Non e' detto sia comodo, ma si puo' fare...
      si si lo so. mi ricordo ancora il vecchio msdos 6.22
      pero pensavo la domanda fosse inerente all'uso di un sistema operativo a interfaccia grafica come windows vista

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        Originariamente inviato da dilaram Visualizza il messaggio
        la risposta giusta e' 23 6
        Spiega x favore xke' non ho voglia di scervellarmi...

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          Originariamente inviato da simonasimona Visualizza il messaggio
          perchè ? come hai fatto ?
          un attimo che risolvo l'altra e poi le spiego che e' un po' lungo..

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            x Alesissi : mi mandi il tuo compito del 3 agosto codice02 per favore?

            Originariamente inviato da alesissi Visualizza il messaggio
            ciao, sono reduce dal conc.02 di oggi alle 12...
            x Alesissi : mi mandi il tuo compito del 3 agosto codice02 per favore? mail : simonaconcorsi@gmail.com
            sono estenuata !

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              x Andre08 : mi mandi il file del tuo questionario del 3 agosto codice02 grazie

              Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
              Allora...anche io oggi ho avuto difficoltà su questa domanda...
              x Andre08 : mi mandi il file del tuo questionario del 3 agosto codice02 grazie

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                x clip : ciao tutto a posto ?

                x clip : ciao tutto a posto ?

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                  Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                  Chi mi sa risolvere questa?

                  31 3 più
                  46 4 meno
                  42 8 più
                  72 9 meno

                  Risposte:
                  16 4
                  23 6
                  74 4
                  34 7
                  10 1
                  allora...premetto che questi quiz sono sul sito RIPAM (dove ci sono anche le istruzioni)
                  Ogni quesito è costituito da più righe di numeri. Accanto a ciascuna riga, è posta l’indicazione
                  «più» o «meno» che significa che la riga contiene qualcosa (uno o più elementi che la
                  compongono, la loro posizione, una regola, logica o matematica, secondo cui sono ordinati)
                  che la rende valida «più» o non valida «meno» ai fini della soluzione del quesito. Occorre:
                  · analizzare ciascuna riga (sia quelle con l’indicazione «più» sia quelle con l’indicazione
                  «meno») confrontandola con le altre;
                  · individuare l’elemento e/o la regola che è sempre presente nelle righe valide «più»;
                  · trovare, tra le alternative di risposta, quella che ripropone l’elemento e/o la regola
                  presente nelle righe valide «più».
                  nel caso in questione prendiamo solo in considerazione le righe contrassegnate dal piu' quindi 31 3 e 42 8
                  Ora cosa le lega? 3 per 1 e' uguale al 3
                  e 4 per due e' uguale ad 8

                  quindi anche nella risposta dobbiamo rispettare questa moltiplicazione: soluzione 23 6 perche' 2 per 3 fa 6
                  spero di essere stata chiara

                  Commenta


                    x dilaram : bravissima !

                    Originariamente inviato da dilaram Visualizza il messaggio
                    allora...premetto che questi quiz sono sul sito RIPAM (dove ci sono anche le istruzioni)
                    Ogni quesito è costituito da più righe di numeri. Accanto a ciascuna riga, è posta l’indicazione
                    «più» o «meno» che significa che la riga contiene qualcosa (uno o più elementi che la
                    compongono, la loro posizione, una regola, logica o matematica, secondo cui sono ordinati)
                    che la rende valida «più» o non valida «meno» ai fini della soluzione del quesito. Occorre:
                    · analizzare ciascuna riga (sia quelle con l’indicazione «più» sia quelle con l’indicazione
                    «meno») confrontandola con le altre;
                    · individuare l’elemento e/o la regola che è sempre presente nelle righe valide «più»;
                    · trovare, tra le alternative di risposta, quella che ripropone l’elemento e/o la regola
                    presente nelle righe valide «più».
                    nel caso in questione prendiamo solo in considerazione le righe contrassegnate dal piu' quindi 31 3 e 42 8
                    Ora cosa le lega? 3 per 1 e' uguale al 3
                    e 4 per due e' uguale ad 8

                    quindi anche nella risposta dobbiamo rispettare questa moltiplicazione: soluzione 23 6 perche' 2 per 3 fa 6
                    spero di essere stata chiara
                    x dilaram : bravissima !

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                      Originariamente inviato da dilaram Visualizza il messaggio
                      allora...premetto che questi quiz sono sul sito RIPAM (dove ci sono anche le istruzioni)
                      Ogni quesito è costituito da più righe di numeri. Accanto a ciascuna riga, è posta l’indicazione
                      «più» o «meno» che significa che la riga contiene qualcosa (uno o più elementi che la
                      compongono, la loro posizione, una regola, logica o matematica, secondo cui sono ordinati)
                      che la rende valida «più» o non valida «meno» ai fini della soluzione del quesito. Occorre:
                      · analizzare ciascuna riga (sia quelle con l’indicazione «più» sia quelle con l’indicazione
                      «meno») confrontandola con le altre;
                      · individuare l’elemento e/o la regola che è sempre presente nelle righe valide «più»;
                      · trovare, tra le alternative di risposta, quella che ripropone l’elemento e/o la regola
                      presente nelle righe valide «più».
                      nel caso in questione prendiamo solo in considerazione le righe contrassegnate dal piu' quindi 31 3 e 42 8
                      Ora cosa le lega? 3 per 1 e' uguale al 3
                      e 4 per due e' uguale ad 8

                      quindi anche nella risposta dobbiamo rispettare questa moltiplicazione: soluzione 23 6 perche' 2 per 3 fa 6
                      spero di essere stata chiara
                      ok thx una cosa del genere era prevista anche in una delle domande della cnipec

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