annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

3) Chi elegge il presidente della repubblica (scelta tra PARLAMENTO, CONSIGLIO DEI MINISTRI, CORTE COSTITUZ.LE)
    e questa sarebbe impegnativa??? ))

Commenta

E' vero, il quiz di oggi non era difficile, c'erano le solite 4-5 domandine più infide, e 2 o 3 alle quali stare attenti per come erano formulate (se non sbaglio un paio matematiche).
      Onestamente non saprei dire con quale punteggio si passera' questa prova, ma sicuramente bisogna tener conto del fatto che parecchi che ho sentito li fuori, ne hanno lasciate 2 o 3 bianche e/o ne hanno sbagliate altrettante; oltretutto oggi l'estrazione è stata fortunosa, perchè da come mi hanno riferito, le domande di quello di ieri erano leggermente più difficili, quindi non disperate, magari si passa anche con 2 o 3 errori!

Commenta

Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
        Presuntuoso io? Ma se cercavo solo d'aiutare. Se la domanda conteneva un errore evidente nella formulazione si poteva fare ricorso. Del resto a me non me ne frega proprio nulla, visto che quella domanda neanche ce l'avevo...

Stupido io che cercavo d'aiutare, la prossima volta mi faccio i fatti miei.

Nn si tratta di essere presuntuosi, per me nn lo sei stato, (come nn lo sn io)ma solo di fare una semplice discussione........anzi secondo me ben vengano queste domande e queste discussioni, cosi ke ci si possa scambiare le nostre diverse vedute,..... e poi xke, nn si sà mai ke in un concorso futuro possa capitare domande di questo tipo....

Commenta

tra l'altro nella prova di oggi c'era una domanda che diceva: Cos'è un organo collegiale? o qualcosa di simile.. Quindi le discussioni, se fatte in modo civile sono talvolta costruttive ^^

Commenta

io al 100% nn passo il conc 01 e al 99.99% manco il conc 02
            auguri a chi avra' la FORTUNA di passare

Commenta

io ho solo qulache vaga possibilità allo 01, ma siccome la speranza è sempre l'ultima a morire, sabato farò una spulciata della lista ammessi al cardiopalma!!!

Commenta

torno dal concorso bè erano tutte diverse tranne quella del fioretto , che chiedevano il periodo
                comunque sono molto delusa, visto che per tutto il perido ci sono state tutte domande uguale, e ora erano completamente diversecome un opera di pier paolo pasolini, e l'unica facile era quella sul presidente della repubblica. abbastanza difficili, forse perchè leggendo la domanda di pasolini mi ha mandato subito in tilt.

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                  Eccoli qui in allegato:
                  oh grazie 1000!!

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                    3) Chi elegge il presidente della repubblica (scelta tra PARLAMENTO, CONSIGLIO DEI MINISTRI, CORTE COSTITUZ.LE)
                    e questa sarebbe impegnativa??? ))
                    Se non ti interessi di politica e ordinamenti o non lo studi, il dubbio può venire....ma le ho postate per far capire il livello generale....

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
                      Se non ti interessi di politica e ordinamenti o non lo studi, il dubbio può venire....ma le ho postate per far capire il livello generale....
                      invece no, io credo che qualsiasi italiano medio dovrebbe sapere da chi viene eletto il pdr(che e' il primo cittadino della ns repubblica) se no e' giusto che si venga "bocciati"

cadere su ste domande no dai...

Commenta

Sto operando...
                      X