annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie ma poichè non ricordo quante are erano, se 105 0 1050 ricordate per caso se la risposta era 1,05 o 10,5? grazie infinite

Commenta

Originariamente inviato da orso100 Visualizza il messaggio
      chi si ricorda la domanda sull'ara/centiara fatta nella prova di questa mattina alle 8? E potete dirmi anche come avete risposto? grazie
      quante are erano 7500 centiare.
      se lo converti in un'altra unità di misura, tipo litri, viene facile

Commenta

Originariamente inviato da gretapallino Visualizza il messaggio
        allora è confermato oggi a campo di fiori?
        che ora?

nn ho fatto in tempo....

Commenta

Originariamente inviato da orso100 Visualizza il messaggio
          grazie ma poichè non ricordo quante are erano, se 105 0 1050 ricordate per caso se la risposta era 1,05 o 10,5? grazie infinite

Allora...la domanda era a quante are corrispondono 1050 centiare...risposta : 10,5 are....

Commenta

wow grazie andre....allora sxo di avercela fatta ho sbagliato solo quella di mazzini. con un errore si passa?

Commenta

invece con tre errori si passa? o si viene sbattuti fuori?

Commenta

ragazzi un'altra domanda se non disturbo. è relativa al concorso c1 dove ho dbagliato quella sulle odi di foscolo e ho lasciato in bianco quella sull'area del triangolo equilatero conoscendo solo il lato e non l'altezza. con diciamo un errore e mezzo potrei ancora sperare senonchè alcuni conoscenti mi hanno fatto venire dei dubbi su un'altra risposta che ho dato chee sarà sbagliata mi farà arrivare a 2 errori e mezzo e quindi sarei fuori. la domanda richiedeva di eliminare una tra queste parole: salmone, arsella, formica e pidocchio della ciliegia. io ho eliminato il salmone in quanto ho considerato l'arsella (che è simile alle vongole) un invertebrato così come il pidocchio e la formica che in quanto insetti sono anch'essi invertebrati. Il salmone, in quanto, pesce è invece l'unico tra questi che è vertebrato. I conoscenti di cui vi dicevo prima invece mi hanno fatto notare che avrei dovuto eliminare invece il pidocchio della ciliegia per ragioni diverse. Alcuni mi hanno fatto notare che tutte le parole sono dotate di 7 lettere tranne appunto il pidocchio, altri mi hanno detto che tutte le parole hanno tre sillabe tranne il pidocchio, altri ancora che tutte sono parole singole tranne pidocchio della ciliegia che è una parola composta. Secondo voi chi ha ragione? e se il loro ragionamento è valido ma magari lo è anche il mio laddove mi considerassero sbagliata quella domande e vennissi escluso per questo l'unico rimedio che ho è il ricorso? o facendo notare l'errore il cnipec può agire considerando la domanda come un errore materiale nella formulazione?
                thanks

Commenta

salve a tutti !
                  ho fatto la prova alle 12 del concorso 01 chi di voi ha risposto alla domanda sul VINELLO ? e a quella sul mouse ?

Commenta

vinello che sostantivo è ?
                    alterato
                    primitivo
                    composto

help !

Commenta

il mouse è un elemento necessario per il computer ?
                      a) no.........
                      b) no......
                      c) si .......
                      chi ri si ricorda le opzioni di risposta e mi sa dire la risposta esatta ?
                      perchè non mi ricordo bene le opzioni di risposta, pero mi pareva che i due no fossero seguiti da cose assurde, perciò io ho messo SI !!!
                      aiutoooooooooooooooooo

Commenta

Sto operando...
                      X