annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo in questo forum. Piacere di conoscervi!
    Anche io oggi ho fatto il concorso codice 01 (ne ho fatti anche altri due codice 02 e 06) alle ore 8.00, questo del consiglio della regione lazio è stato il mio primo concorso!!! C'era anche qualcuno di voi oggi???
    Le domande nn mi sn sembrate difficili ma qualcuna ne ho sbagliata di sicuro (anche agli altri 2 ), purtroppo a storia sn un po' una schiappa Sn anche andata a vedere le correzioni e c'è anche qualcuno che ha fatto 50 punti (nn tanti cmq).

Ma qual'è la signora che si è arrabbiata oggi? E perché?

Cmq tra le domande del mio turno mi ricordo:
    -Dove c'è stato l'armistizio 8/09/1943 (è l'unica che ho lasciato cmq era cassibile)
    -Dove stanno le isole tremiti (mar adriatico)
    -Chi è il ministro dell'interno (maroni)
    -In quale regione si coltiva di più il basilico (liguria)
    -Chi ha scritto il fu mattia pascal (pirandello)
    -Chi ha introdotto le ss (nazismo)
    -Una domanda che voleva una parola tra agricoltura e maleducazione (io l'ho messa a caso, voi che avete messo??? e secondo quale logica?)
    -Dove sta la zona turistica Ortisei (trentino alto adige)
    -Poi c'era un'altra domanda di storia sulla destra storica mi pare (ma l'ho sbagliata mi sa, l'ho tirata a indovinare che si era capito?).
    Poi per le altre ho un vuoto totale! Ma nn erano difficili!

Commenta

1 area è uguale a 1 ara ke è uguale a 100mq....quindi.....

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
        L'isola di Sant'Antioco si trova proprio nella provincia di Carbonia- Iglesias, quindi non l'hai sbagliata (a meno che Carbonia-Iglesias non fosse tra le riposte oltre alla sola Iglesias)

Quella sulle aree onestamente non l'ho capita....

La sillabazione in word serve anche per il paragrafo....

Premiti??? Volevi dire Pertini?

Il castoro è un mammifero....
        ciao ragazzi domani tocca a me, quando torno vi farò sapere

Commenta

Originariamente inviato da gretapallino Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi domani tocca a me, quando torno vi farò sapere
          Anche tu alle 8???

Commenta

Originariamente inviato da Lena84 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo in questo forum. Piacere di conoscervi!
            Anche io oggi ho fatto il concorso codice 01 (ne ho fatti anche altri due codice 02 e 06) alle ore 8.00, questo del consiglio della regione lazio è stato il mio primo concorso!!! C'era anche qualcuno di voi oggi???
            Le domande nn mi sn sembrate difficili ma qualcuna ne ho sbagliata di sicuro (anche agli altri 2 ), purtroppo a storia sn un po' una schiappa Sn anche andata a vedere le correzioni e c'è anche qualcuno che ha fatto 50 punti (nn tanti cmq).

Ma qual'è la signora che si è arrabbiata oggi? E perché?

Cmq tra le domande del mio turno mi ricordo:
            -Dove c'è stato l'armistizio 8/09/1943 (è l'unica che ho lasciato cmq era cassibile)
            -Dove stanno le isole tremiti (mar adriatico)
            -Chi è il ministro dell'interno (maroni)
            -In quale regione si coltiva di più il basilico (liguria)
            -Chi ha scritto il fu mattia pascal (pirandello)
            -Chi ha introdotto le ss (nazismo)
            -Una domanda che voleva una parola tra agricoltura e maleducazione (io l'ho messa a caso, voi che avete messo??? e secondo quale logica?)
            -Dove sta la zona turistica Ortisei (trentino alto adige)
            -Poi c'era un'altra domanda di storia sulla destra storica mi pare (ma l'ho sbagliata mi sa, l'ho tirata a indovinare che si era capito?).
            Poi per le altre ho un vuoto totale! Ma nn erano difficili!
            Ciao Lena84, per caso durante le correzioni ti sei potuta fare un'idea del punteggio minimo per passare?

Commenta

[QUOTE=Andre08;356682]L'isola di Sant'Antioco si trova proprio nella provincia di Carbonia- Iglesias, quindi non l'hai sbagliata (a meno che Carbonia-Iglesias non fosse tra le riposte oltre alla sola Iglesias)...questa l'ho sbagliata ho messo ragusa

Premiti??? Volevi dire Pertini?...si scusa ho la testa che mi va in fumo...cmq si pertini...

Commenta

Allora prima di tutto scusate mi sn accorta che alle domande che ho fatto avevate già risposto! Nn avevo letto le ultime pagine prima di scrivere!

Seconda cosa si, più o meno mi sn fatta un'idea, mi sa che per passare bisogna prendere almeno 47 E io nn credo di arrivarci Cmq per quanto ho visto io voto massimo 50 (due o tre persone al mio turno) e voto minimo 9.1

Vabè poi c'è stato qualcuno talmente intelligente che a più di una domanda ha messo una doppia risposta, cancellando cn la penna una crocetta e mettendone un'altra! (senza commenti, c'era scritto ed è stato anche detto che cn una doppia risposta si leva mezzo punto!). Ovviamente nn so chi sia visto che le schede sn tutte anonime!

Commenta

Grazie Lena84!. A questo punto penso che con due - tre persone che hanno fatto 50, prevedibilmente in ciascun turno, la vedo dura a passare pure con 47...

Commenta

Clip cmq ho dimenticato di dire... due o tre 50 si... ma su ben 756 persone che eravamo al primo turno (moltiplica il numero che t'ho detto per tre e poi ancora per tre)! A quanto mi hanno detto agli altri concorsi di 50 ce n'erano stati di più! Ma nn ci credo molto, io ho trovato molto più semplice il test di oggi che quello degli altri due concorsi che ho fatto! E quindi secondo me ci dovrebbero essere più voti alti per questo concorso!
                    Tu l'hai fatto oggi? Cm ti è andato?

E poi... ripensandoci, 756 moltiplicato per tre turni per tre giorni mi sembra poco, le domande per questo ultimo concorso nn erano circa 26000?

Commenta

Clip cmq ho dimenticato di dire... due o tre 50 si... ma su ben 756 persone che eravamo al primo turno (moltiplica il numero che t'ho detto per tre e poi ancora per tre)! A quanto mi hanno detto agli altri concorsi di 50 ce n'erano stati di più! Ma nn ci credo molto, io ho trovato molto più semplice il test di oggi che quello degli altri due concorsi che ho fatto! E quindi secondo me ci dovrebbero essere più voti alti per questo concorso!
                      Tu l'hai fatto oggi? Cm ti è andato?
                      E poi... ripensandoci, 756 moltiplicato per tre turni per tre giorni mi sembra poco, le domande per questo ultimo concorso nn erano circa 26000?[/QUOTE]

Per il concorso 02 sono 7

I turni per questo concorso (01) son solo 6 (6 turni per 800 persone .. facciamo mille fa solo 6000 persone che si sono presentate sui 26000 iniziali)

Quindi è quasi sicuro al 100% che per passare va bene fare 1 errore 2 uhm siamo al limite 3 credo sia difficilissimo

5 Agosto 2009 ore 08.00:
                      dalla lettera “A” al cognome “CATENA”
                      5 Agosto 2009 ore 12.00:
                      dal cognome “ CATENE” al cognome “DI SEZZU”
                      5 Agosto 2009 ore 16.00:
                      dal cognome “ DISFA” al cognome “LAZZARI”
                      6 Agosto 2009 ore 08.00:
                      dal cognome “ LAZZARIA” al cognome “ONOFRI”
                      6 Agosto 2009 ore 12.00:
                      dal cognome “ ONOFRIA” al cognome “SALADINI”
                      6 Agosto 2009 ore 16.00:
                      dal cognome “ SALADINO” alla lettera “Z”