annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da elena09 Visualizza il messaggio
    è vero guardate
    LE TAPPE DELL’EURO

    Gennaio 1993: entra in vigore il mercato unico con l’abolizione delle frontiere doganali. In questo modo viene permessa la libera circolazione di persone, capitali, merci e servizi in Europa.

    appunto il 1993 si concretizza il mercato unico quindi beni servizi capitali e persone quindi riposta A

    E SHENGEN NON CENTRA UNA MAZZA

    IO DICO CHE LA RISP DATA DALLA CNIPEC E' ERRATA

    fatevi sentire con loro!
    Ultima modifica di IT74; 30-05-2009, 13:20.

    Commenta


      Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
      appunto il 1993 si concretizza il mercato unico quindi beni servizi capitali e persone quindi riposta A

      E SHENGEN NON CENTRA UNA MAZZA

      IO DICO CHE LA RISP DATA DALLA CNIPEC E' ERRATA

      fatevi sentire con loro!
      cito dal sito ufficiale dell UE
      "Il mercato interno dell’Unione europea è un mercato unico nel quale le merci, i servizi, i capitali e le persone circolano liberamente, e all’interno del quale i cittadini europei possono liberamente vivere, lavorare, studiare o fare affari.
      Dalla sua istituzione nel 1993"

      Commenta


        Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
        appunto infatti se fossi stato escluso solo per quella domanda ti consiglio di kiamare quelli andicappati della cnipec ed esporre il tuo quesito. Ti consiglio cn calma di controllare tutte e 50 le tue risposte per vedere se ci sono altri errori...anzi lo consiglio a tutti quelli ke fossero stati esclusi per 1 o 2 domande...e se rifacendoti i conti potresti rientrare kiama subito, perche cn queste cose vengono esclusi quelli ke hanno indovinato veramente e inclusi quelli ke hanno dato giusta(per loro) la rispota ma che nella realta era errata. Ti ricordo che la cnipec pubblico anche i quiz per la preselezione dei concorsi del mibac e molti di essi per molte materie erano completamente errati, quindi nn mi meraviglierei sè c'è nè fosse qualcuno anche qui.
        eh...purtroppo ho controllato bene le risposte che ho sbagliato..per prima cosa sono andata a cercarmi il rapporto "nessuno tocchi caino del 2007" e ho verificato che al secondo posto c'era proprio l'Iran...e pure l'Unido..sono andata sul sito ufficiale e ho controllato che ha sede a Vienna e non a Ginevra come ho barrato per errore...

        Quindi nel mio questionario non c'è nient'altro di anomalo...due le ho omesse perchè tra quelle che ho indovinato (46), almeno 8 le ho date senza esserne sicura..

        Commenta


          copincollo da **********.net
          A forza di mandare mail qualkuno sembra aver percepito.....

          Troppe ombre in quel concorso della Regione�»

          Sarebbero tanti, troppi, i sospetti sulla regolarità del concorso pubblico per l’assunzione di personale amministrativo (15 diplomati e 21 laureati) presso il Consiglio regionale del Lazio. Dubbi e ambiguità sollevate dal consigliere Massimiliano Maselli (Fi-Pdl) in merito all’organizzazione e alla gestione delle prove concorsuali che si stanno tenendo in questi giorni e che hanno visto impegnati circa 18mila concorrenti di cui però, dopo una consistente scrematura, è stato preselezionato complessivamente con i primi test a risposta multipla solo meno del 2 per cento. Vale a dire che tra i 5.180 diplomati partecipanti hanno superato le pre-selezioni in 64 (pari all’1,24 per cento) 15 dei quali già lavorano alla Regione. Tra i laureati solo 85 su 12.141 hanno superato la selezione (lo 0,7%). Tra i “promossi” 21 sono già dipendenti a contratto del Consiglio regionale, della Giunta, dei dipartiment, dei gruppi o delle commissioni consiliari. Coincidenze che per Maselli non si spiegano con le leggi della probabilità e che individuano un unico obiettivo: �«Il concorso deve essere annullato perché presenta palesi irregolarità che - sostiene - non esiterò a denunciare alla Procura della Repubblica e non mi fermerò davanti a niente perché credo nel merito. L’obiettivo è far annullare questo concorso, scriverò al ministro Brunetta e al presidente della Repubblica. Credo infine che indire questo concorso durante le elezioni europee sia stato un modo per creare migliaia di aspettative e quindi consenso clientelare. Segnalo infine che negli ultimi tre giorni utili per iscriversi al concorso, il sito del Cnipec (la società che ha gestito il concorso) si è bloccato ed è stato deciso quindi di accettare anche domande per via raccomandata, cosa che non era assolutamente prevista nel bando, che imponeva a tutti l’iscrizione online�». Oltre a queste bizzarrie però ci sarebbe anche qualche altra curiosità sui costi che a Maselli proprio non va giù. �«Il costo dell’operazione è stato notevole perché si spendono 2 milioni di euro per l’organizzazione mentre, nelle casse della regione ne entrano solo 920mila prodotti dalla tassa di partecipazione imposta ai concorrenti per presentare la domanda di partecipazione. Ma se si fa qualche passo indietro si vede che questa vicenda nasce male dall’inizio. L’appalto per la gestione delle domande del bando partiva da una base d’asta di 2 milioni e 400mila euro ed è stato vinto dall’unica società partecipante, che se l’è aggiudicato con un’offerta di 43 euro per la gestione di ogni singola domanda che, moltiplicati per le 92.000 domande presentate, dà un totale di 2 milioni. Quindi - spiega - non molto lontani dalla base d’asta iniziale. La Regione insomma ha incassato quasi un milione dalle quote partecipative, ma ne dovrà sborsare un altro di tasca propria per fare fronte alla spesa complessiva�».



          15 e 21 sono giusto giusto il numero di persone che sono destinate all'assunzione....chissa cm mai?
          e cm mai la cnipec e' l'unica societa' partecipante alla gara d'appalto?

          meditate gente...segnalate la cosa a Marrazzo e a chi di dovere solo cosi ci sara kiarezza

          Commenta


            L'articolo è stato pubblicato anche sul Ilgiornale

            Maselli (Fi-Pdl) «Troppe ombre in quel concorso della Regione» - Roma - ilGiornale.it del 30-05-2009

            Qui la guerra tra "i poveri" tra i rimanenti 100 vincitori(vincitori non idonei) del concorso del 2003 non ancora assunti
            Regione, due gestioni del personale: concorso scatena guerra tra disoccupati - Il Messaggero

            Commenta


              Se annullano il concorso anche se il consiglio e la regione lazio hanno due gestioni separate credo che prendano quelli del concorso del 2003

              Commenta


                Comunque su tutte le altre obiezioni si puo soprassedere , 2% passato (e che c'entra?) Cnipec in tilt ( e vabbe) elezioni(non è la prima volta)
                Pero quei quei 21 su 85 che sono già dipendenti a contratto del Consiglio regionale, della Giunta, dei dipartiment, dei gruppi o delle commissioni consiliari e quei 15 su 64 passati che già lavorano alla Regione
                Sono cifre impossibili

                Commenta


                  Certo gabriele a me non interessa delle elezioni della cnipec e tutto il resto, io voglio solo sapere se tutto è in regola e a forza di mandare mail qualkuno ha sentito....ora quello che chiedo anche a chi ha superato con le sue forze è di cercare di vedere anche lui chiarezza, perche dopo alla prova scritta potrebbe essere buttato fuori....quello che vorrei è che i concorsi venissero bloccati e che la regione pubblichi una banca dati dei quiz da studiare dove verrano poi estratti i quiz per le prove preselettive cosi da evitare ogni dubbio, perche qui allora si tratta poi di studiare e voglio vedere se questi dipendenti assessori consigliere che ci sono nell elenco trovano il tempo di studiare bene bene.....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggio
                    Se annullano il concorso anche se il consiglio e la regione lazio hanno due gestioni separate credo che prendano quelli del concorso del 2003
                    questo è da escludere...fidati....la regione lazio o meglio la giunta della regione lazio ke ha indetto quei concorsi ha le sue graduatorie, le quali non possono essere usate per quelle del consiglio, che ha un proprio regolamento diverso da quello della giunta....

                    Commenta


                      Non riesco proprio a capire come sperino di farla franca con questi numeri, i raccomandati ci sono sempre stati ma cosi ...questi numeri sono numeri da Terzo Mondo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X