annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kenzo Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi io sono nuovo del furum....ho letto tutte le discussioni e volevo partecipare anch'io al gruppo creato su fb... il mio profilo è :
    fb : enzo di manno
    contatto msn : deksterfondano@hotmail.it

Ho partecipato al concorso 04 ,il primo turno! Naturalmente faccio parte come Voi della lista dei non idonei , cmq credo che l 'idea di creare un gruppo di lavoro è un ottima occasione per prepararsi e partecipare ai prossimi concorsi! Forza e coraggio ragazzi !
    Kenzo ti ho aggiunto ai miei amici su FB...
    da lì potrai trovare il link per il gruppo...

Commenta

Originariamente inviato da Maryav Visualizza il messaggio

Grazie Maryav !!!

Commenta

quanti giorni ci sono per fare ricorso? il bando non lo dice

Commenta

Come ci si dovrebbe comportare in questo caso?
          A volte per una sola domanda sbagliata in più si può restare fuori....
          appunto infatti se fossi stato escluso solo per quella domanda ti consiglio di kiamare quelli andicappati della cnipec ed esporre il tuo quesito. Ti consiglio cn calma di controllare tutte e 50 le tue risposte per vedere se ci sono altri errori...anzi lo consiglio a tutti quelli ke fossero stati esclusi per 1 o 2 domande...e se rifacendoti i conti potresti rientrare kiama subito, perche cn queste cose vengono esclusi quelli ke hanno indovinato veramente e inclusi quelli ke hanno dato giusta(per loro) la rispota ma che nella realta era errata. Ti ricordo che la cnipec pubblico anche i quiz per la preselezione dei concorsi del mibac e molti di essi per molte materie erano completamente errati, quindi nn mi meraviglierei sè c'è nè fosse qualcuno anche qui.

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
            A

allora alla cnipec si so sbagliati perche'

"Dalla firma di questo trattato prende concretamente avvio la fase più ambiziosa del processo di unificazione e di integrazione europea, la libera circolazione di beni, servizi, persone e capitali "

è vero guardate
            LE TAPPE DELL’EURO

Gennaio 1993: entra in vigore il mercato unico con l’abolizione delle frontiere doganali. In questo modo viene permessa la libera circolazione di persone, capitali, merci e servizi in Europa.

Commenta

Ragazzi un conto è l'adesione al Mercato Unico :
              "Il mercato unico è un'unione doganale con politiche comuni sulla regolamentazione dei prodotti, dei tre fattori di produzione (terra, capitale e lavoro) e di impresa. L'obbiettivo è quello di favorire la semplificazione dei movimenti di capitale, lavoro, beni e servizi tra i paesi membri."
              E un altro conto sono gli Accordi di Schengen cui per esempio non hanno aderito Il Regno Unito e la Repubblica d'Irlanda.

Commenta

C'è un precedente in una domanda del ministero dell'interno

218.Nel gennaio 1993 entra in vigore il Mercato Unico tra i dodici Paesi dell'Europa comunitaria. L'abolizione delle frontiere doganali non permette ancora, però, la libera circolazione ...
                A)Dei capitali.
                B)Delle persone.
                C)Delle merci.
                D)Dei servizi.

e la risposta giusta è B.

Comunque ammetto che la domanda è un po bastarda e forse ci sarei cascato anch'io

Commenta

Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggio
                  Ragazzi un conto è l'adesione al Mercato Unico :
                  "Il mercato unico è un'unione doganale con politiche comuni sulla regolamentazione dei prodotti, dei tre fattori di produzione (terra, capitale e lavoro) e di impresa. L'obbiettivo è quello di favorire la semplificazione dei movimenti di capitale, lavoro, beni e servizi tra i paesi membri."
                  E un altro conto sono gli Accordi di Schengen cui per esempio non hanno aderito Il Regno Unito e la Repubblica d'Irlanda.
                  confermo, anche io DOPO AVER VISTO LA RISP ESATTA ho pensato subito a schengen

Commenta

ciao ragazzi, volevo agggiungermi al gruppo facebook... qual'è il nome del gruppo?

Commenta

Originariamente inviato da KASPER Visualizza il messaggio
                      quanti giorni ci sono per fare ricorso? il bando non lo dice
                      il ricorso al tar lo puoi fare entro 60 gg
                      oppyre farlo in opposizione alla cnipec entro 30 gg
                      se sei fuori x quella domanda io lo farei fossi in te se no lascia stare anke se la cosa e' preoccupante...

Commenta

Sto operando...
                      X