annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Provincia di salerno:usciti parecchi bandi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    Risposta c)
    sICURA? IO AVREI DETTO LA B

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
      sICURA? IO AVREI DETTO LA B
      Ciao It,
      sai perché ne sono aicura al 101%?
      Quando mi preparavo per l'Ae di questi quiz e proprio questo ne ho fatti a migliaia Simone , Maggoli,. Nissolino ecc fino alla nausea
      Un caro saluto
      Mic

Commenta

ANCORA
        323 Quali tra i seguenti sono atti di scienza concernenti l'esistenza, la misurazione e l'analisi tecnica o amministrativa dei
        dati fattuali del mondo reale, attraverso i quali viene attribuita una qualità giuridica ad una persona, ad una cosa, ad
        un rapporto?
        A) Ispezioni.
        B) Notificazioni.
        C) Certificazioni.
        D) Accertamenti.

326 Il trattamento da parte di un soggetto pubblico riguardante dati diversi da quelli sensibili e giudiziari è consentito,
        anche in mancanza di una norma di legge o di regolamento che lo preveda espressamente?
        A) No, è consentito solo se autorizzato da espressa norma di legge che specifichi le finalità di rilevante interesse pubblico del
        trattamento.
        B) No, in nessun caso.
        C) Si, se necessario per lo svolgimento delle funzioni istituzionali.
        D) Si, senza alcuna limitazione o divieto.

Commenta

353 L'atto con cui la P.A. fa venir meno a carico di un soggetto un dovere di prestazione già sorto è detto rinuncia. Quale
          figura è ad essa assimilabile?
          A) Autonomia.
          B) Autorizzazione.
          C) Esenzione.
          D) Decisione.

Commenta

QUESTA E' "BELLA"
            370 L'atto con cui l'autorità amministrativa competente si rivolge ad altra autorità per sollecitare l'emanazione di un atto
            che altrimenti non potrebbe essere emanato, non creando per l'autorità destinataria alcun obbligo di provvedere è
            denominato....
            A) Esposto.
            B) Segnalazione.
            C) Verbalizzazione.
            D) Denuncia.

Commenta

Originariamente inviato da almita
              io metterei d decisione, nessuna altra figura mi risulta più inerente di questa
              credo sia la c
              l'esenzione
              non trovi?

Commenta

Originariamente inviato da almita
                davvero bella!! Mah dove le trovano.....io avrei cmq risposto a
                mah forse la b
                ?

Commenta

Originariamente inviato da Almita
                  La segnalazione?? Secondo me non ha il peso del "sollecito", se la PA fa un sollecito significa che non sta solamente segnalando un'indizio che può essere anche solo a titolo informativo, ma sta pretendendo che la PA provveda con un atto che poi la PA facendo le sue valutazioni può anche non provvedere.....
                  BEH ALLORA XKE NON LA "DENUNCIA"?

Commenta

salve ragazzi... una proposta: è possibile creare delle sezioni, su questo forum, per materia? in modo che risulti più facile e veloce lo studio dei quiz?

grazie!!

Commenta

287 Qual è la definizione di risparmio?
                      A) E' la differenza tra il reddito disponibile e la parte di esso destinata alla spesa per i consumi
                      B) E' la somma tra il reddito disponibile e la spesa per consumi e investimenti
                      C) Coincide con il reddito disponibile di una famiglia

La risposta è la A, vero? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Commenta

Sto operando...
                      X