ciao ragazzi, sono emilia di ragusa e sono anch'io impelagata in questa cosa.
Qui a ragusa abbiamo lo scritto il 28 dicembre. Qualcuno di voi ha l' elenco delle sedi con le relative date di esame? Così...per uso statistico...
E poi sapete dopo quanto tempo in genere si fa l' orale (ammesso di essere passati)?
Grazie a marta 78 per le preziosissime info. grazie e in bocca al lupo a tutti
la prova orale dovrebbe svolgersi un mese e mezzo dopo la prova scritta
consistente nella risposta a 40 domande in 30 minuti
ragazzuoli
qualkuno di voi ha già sostenuto la prova orale in qualke città di italia??
in cosa consiste precisamente?
quanto dura l'interrogazione??
la commissione è "tranquilla"??
io ho già sostenuto la prova orale una settimana fa a latina. la commissione è stata abbastanza tranquilla.
l'orale è durato una ventina di minuti.
mi hanno fatto alcune domande di cultura generale sulla repubblica italiana. poi mi hanno fatto domande sulla rateizzazione delle imposte e sui tributi,sulla pignorabilità dei beni e sul ruolo dell'Agenzia delle entrate. poi sono passati alle domande di diritto privato (obbligazioni, contratti, persone fisiche e giuridiche, il diritto di proprietà).
Infine mi hanno fatto domande di estimo (catasto urbano, particella catastale).
io ho già sostenuto la prova orale una settimana fa a latina. la commissione è stata abbastanza tranquilla.
l'orale è durato una ventina di minuti.
mi hanno fatto alcune domande di cultura generale sulla repubblica italiana. poi mi hanno fatto domande sulla rateizzazione delle imposte e sui tributi,sulla pignorabilità dei beni e sul ruolo dell'Agenzia delle entrate. poi sono passati alle domande di diritto privato (obbligazioni, contratti, persone fisiche e giuridiche, il diritto di proprietà).
Infine mi hanno fatto domande di estimo (catasto urbano, particella catastale).
cavolo!!! un bel po' di cosette te le hanno chieste però.....hai
estratto te le domande o le facevano loro??
quanti candidati eravate il tuo giorno?
ti hai rilasciato qualke documento?
le domande le hanno fatte loro. quel giorno eravamo 6 candidati.
non ti rilasciano nessun documento. entro 30 gg dal colloquio devi fare il certificato di idoneità dalla asl e portarlo in prefettura insieme a una lettera di autocertificazione.
le domande le hanno fatte loro. quel giorno eravamo 6 candidati.
non ti rilasciano nessun documento. entro 30 gg dal colloquio devi fare il certificato di idoneità dalla asl e portarlo in prefettura insieme a una lettera di autocertificazione.
ma ovviamente ti hanno chiesto gli argomenti suddetti ma in maniera superficiale credo
senza approfondire troppo, giusto?
in quanti siete stati ammessi alla prova orale?
si in maniera superficiale. facevano la domanda, poi quando vedevano che sapevo rispondere mi interrompevano e cambiavano domanda.
l'unica domanda a cui non ho saputo rispondere è: signorina ma come mai ha deciso di prendere questo patentino?
hanno letto il terrore nei miei occhi
si in maniera superficiale. facevano la domanda, poi quando vedevano che sapevo rispondere mi interrompevano e cambiavano domanda.
l'unica domanda a cui non ho saputo rispondere è: signorina ma come mai ha deciso di prendere questo patentino?
hanno letto il terrore nei miei occhi
Commenta