annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esame abilitazione ufficiale di riscossione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    orali???????

    qualcuno sa quando iniziano gli orali a napoli??

    Commenta


      #52
      Originariamente inviato da emilia Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi, sono emilia di ragusa e sono anch'io impelagata in questa cosa.
      Qui a ragusa abbiamo lo scritto il 28 dicembre. Qualcuno di voi ha l' elenco delle sedi con le relative date di esame? Così...per uso statistico...
      E poi sapete dopo quanto tempo in genere si fa l' orale (ammesso di essere passati)?
      Grazie a marta 78 per le preziosissime info.
      grazie e in bocca al lupo a tutti
      la prova orale dovrebbe svolgersi un mese e mezzo dopo la prova scritta
      consistente nella risposta a 40 domande in 30 minuti

      Commenta


        #53
        ragazzuoli
        qualkuno di voi ha già sostenuto la prova orale in qualke città di italia??
        in cosa consiste precisamente?
        quanto dura l'interrogazione??
        la commissione è "tranquilla"??

        Commenta


          #54
          qualkuno
          frequentatore di questo forum
          ha già sostenuto la prova orale??

          Commenta


            #55
            io ho già sostenuto la prova orale una settimana fa a latina. la commissione è stata abbastanza tranquilla.
            l'orale è durato una ventina di minuti.
            mi hanno fatto alcune domande di cultura generale sulla repubblica italiana. poi mi hanno fatto domande sulla rateizzazione delle imposte e sui tributi,sulla pignorabilità dei beni e sul ruolo dell'Agenzia delle entrate. poi sono passati alle domande di diritto privato (obbligazioni, contratti, persone fisiche e giuridiche, il diritto di proprietà).
            Infine mi hanno fatto domande di estimo (catasto urbano, particella catastale).

            Commenta


              #56
              Originariamente inviato da maryro79 Visualizza il messaggio
              io ho già sostenuto la prova orale una settimana fa a latina. la commissione è stata abbastanza tranquilla.
              l'orale è durato una ventina di minuti.
              mi hanno fatto alcune domande di cultura generale sulla repubblica italiana. poi mi hanno fatto domande sulla rateizzazione delle imposte e sui tributi,sulla pignorabilità dei beni e sul ruolo dell'Agenzia delle entrate. poi sono passati alle domande di diritto privato (obbligazioni, contratti, persone fisiche e giuridiche, il diritto di proprietà).
              Infine mi hanno fatto domande di estimo (catasto urbano, particella catastale).
              cavolo!!! un bel po' di cosette te le hanno chieste però.....hai
              estratto te le domande o le facevano loro??
              quanti candidati eravate il tuo giorno?
              ti hai rilasciato qualke documento?

              Commenta


                #57
                le domande le hanno fatte loro. quel giorno eravamo 6 candidati.
                non ti rilasciano nessun documento. entro 30 gg dal colloquio devi fare il certificato di idoneità dalla asl e portarlo in prefettura insieme a una lettera di autocertificazione.

                Commenta


                  #58
                  Originariamente inviato da maryro79 Visualizza il messaggio
                  le domande le hanno fatte loro. quel giorno eravamo 6 candidati.
                  non ti rilasciano nessun documento. entro 30 gg dal colloquio devi fare il certificato di idoneità dalla asl e portarlo in prefettura insieme a una lettera di autocertificazione.
                  ma ovviamente ti hanno chiesto gli argomenti suddetti ma in maniera superficiale credo
                  senza approfondire troppo, giusto?
                  in quanti siete stati ammessi alla prova orale?

                  Commenta


                    #59
                    si in maniera superficiale. facevano la domanda, poi quando vedevano che sapevo rispondere mi interrompevano e cambiavano domanda.
                    l'unica domanda a cui non ho saputo rispondere è: signorina ma come mai ha deciso di prendere questo patentino?
                    hanno letto il terrore nei miei occhi

                    Commenta


                      #60
                      Originariamente inviato da maryro79 Visualizza il messaggio
                      si in maniera superficiale. facevano la domanda, poi quando vedevano che sapevo rispondere mi interrompevano e cambiavano domanda.
                      l'unica domanda a cui non ho saputo rispondere è: signorina ma come mai ha deciso di prendere questo patentino?
                      hanno letto il terrore nei miei occhi
                      te dovevi rispondere:
                      e che ve ne fotte!!??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X